migliori videogiochi famiglie

Stai per caso cercando i migliori videogiochi per famiglia da giocare durante il tempo libero? Allora sei nel posto giusto! Questi videogames per famiglie che abbiamo selezionato sono i migliori per noi, dal momento che ci permettono di divertirci in famiglia, anche quando siamo costretti a casa.

E di divertimento e di svago ne abbiamo davvero bisogno in questo periodo, vero? I migliori videogiochi per famiglie che abbiamo selezionato per te assicurano una grande longevità ed un divertimento senza precedenti!

Quindi, non perdere tempo e scopri subito la nostra lista dei videogiochi per famiglia più divertenti! Poi, dai anche un’occhiata ai 9 migliori videogiochi per bambini del 2021 che abbiamo selezionato per te.

Just Dance 2021

Just Dance 2021 miglior videogioco per famiglieSe stai cercando un gioco che ti mantenga attivo mentre sei in casa, Just Dance 2021 è sicuramente un’ottima scelta per la tua famiglia. E il divertimento è davvero per tutti, grandi e piccini. Sono inoltre state inserite nuove canzoni, sicuramente molto più conosciute e famose rispetto alla versione precedente del gioco!

Console: Switch, XBox, Playstation

Mario Kart Deluxe 8

videogames per famiglie Mario Kart Deluxe 8

Allerta nostalgia! Anni dopo il suo esordio, Mario Kart Deluxe 8 è ancora uno dei videogiochi per famiglia più popolari e divertenti in circolazione. Mario Kart Deluxe offre lo stesso concetto di gioco con una grafica molto più veloce e tracce audio più interessanti di Moo Moo Farm.

Console: Switch

Super Smash Bros Ultimate

super-smash-bros-ultimate migliori videogiochi per famiglie
A volte hai bisogno soltanto di “colpire” qualcosa. E per fortuna, questo gioco ti consente di “sfogare” tutta la tua “aggressività” su altri avatar e non sui membri della tua famiglia! Stiamo ovviamente scherzando ma Super Smash Bros Ultimate è davvero in grado di offrire un tipo di divertimento di ottimo livello.

Sul mercato praticamente da sempre, la nuova versione Super Smash Bros Ultimate offre un tipo di gioco più veloce e nuovi personaggi, inclusa quella che sembra essere una pianta carnivora! Questo videogioco per famiglia è perfetto sia per i nuovi giocatori che per quelli più esperti.

Console: Switch

Overcooked: All You Can Eat

Overcooked All You Can Eat videogioco per famiglie
Se sei abbastanza fortunato da possedere già una PS5 allora dovresti provare Overcooked: All You Can Eat. Questo fantastico videogame per famiglia può essere giocato anche su XBox o Switch e, se hai ancora una PS4, puoi provare l’edizione leggermente più vecchia, Overcooked 2.

Overcooked è un gioco collaborativo il cui scopo è quello di preparare succulenti piatti “sotto pressione”. Questo, tra i numerosi videogiochi per famiglia presenti sul mercato, è progettato per creare un po’ di caos tra i giocatori e tante risate! Ecco perché, forse, non è la scelta ideale per i giocatori tecnici che prendono le loro partite molto sul serio.

Console: Playstation, XBox, Switch

Snipperclips Plus

Snipperclips Plus videogames famiglie

Questo videogioco per famiglie è davvero molto particolare perché sembra molto educativo ma, al tempo stesso, è davvero divertente! Snipperclips Plus è un rompicapo collaborativo in cui ogni giocatore è chiamato a lavorare insieme per superare gli ostacoli.
E’ davvero molto, molto divertente!

Console: Switch

Animal Crossing

Animal Crossing videogioco famiglie
Animal Crossing è diventato estremamente popolare grazie alla sua accessibilità: è facile da imparare e da giocare, anche per i bambini più piccoli. Se in qualche modo non hai ancora sentito parlare di questo gioco, sappi che vivrai su un’isola con animali carini mentre coltivi il tuo pezzo di terra. Un sogno, vero?

Come famiglia, puoi lavorare in modo collaborativo per coltivare al meglio la tua terra. Ovviamente, se hai solo una Nintendo Switch, dovrai condividere il gioco con i tuoi figli!
Attenzione perché, a quanto pare, Animal Crossing può creare dipendenza!

Console: Switch

Heads up!

Heads up videogioco per famiglie

Questo gioco per smartphone a quiz porterà inevitabilmente il livello di divertimento al massimo! Con Heads up vi ritroverete tutti a gridare l’uno sull’altro contro un singolo membro della famiglia!

Una persona tiene il telefono sulla fronte: sul display viene mostrata una parola che tutti gli altri possono vedere, ma non la persona che sta mantenendo il telefono! Lo scopo di Heads up è far indovinare la parola all’unico giocatore che non è in grado di vederla. Le categorie vanno da celebrità, film e animali.

Piattaforme: scaricalo per Android e iOS

Push Me Pull You

Push Me Pull You videogames per famiglie

Sì, lo sappiamo: la stravaganza del pluripremiato Push Me Pull You è impareggiabile. Eppure, per quanto possa sembrare stravagante l’idea di base – mutanti a due teste che lottano e giocano a calcio – smetterai di porti domande dopo aver iniziato a giocare.

Push Me Pull You è un party game davvero perfetto, molto semplice da giocare e alla portata di tutti. Può essere giocato anche da chi non ha mai toccato un controller in tutta la sua vita! Bellissimo anche l’accompagnamento musicale.

In questo gioco, tu e il tuo partner condividerete un lungo corpo che si contorce mentre siete impegnati a lottare contro gli avversari per acquisire il controllo della palla!

Piattaforme: scaricalo per Playstation 4, Mac, PC

Untitled Goose Game

Untitled Goose Game videogames per famiglie

Come si può anche solo iniziare a descrivere la genialità di Untitled Goose Game? In questo gioco, potrai impersonare un’oca che scatena il caos totale nelle vite di ogni essere umano che incontra. Anche se solo una persona alla volta può controllare l’oca, tutta la famiglia può godersi il piacere di risolvere gli enigmi.

Piattaforme: scaricalo per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Mac, PC.

Luigi’s Mansion 3

Luigi's Mansion 3 videogames per famiglie

Un altro classico di Nintendo, come Super Mario Odyssey, anche in Luigi’s Mansion 3 puoi scegliere di giocare alla modalità cooperativa. Questa volta, però, il secondo giocatore gioca come una vera star: Gooigi (sì, una versione appiccicosa di Luigi).

Tipo: un gioco d’avventura prevalentemente per una sola persona con una modalità cooperativa per due giocatori.

Piattaforme: Nintendo Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *