Tour virtuali nei musei

Se, come genitore, desideri espandere gli orizzonti di tuo figlio regalandogli tour virtuali nei musei, allora potresti prendere in considerazione l’utilizzo di esperienze di realtà virtuale (VR) per trasformare l’istruzione in un gioco. I tour ed i viaggi virtuali possono essere utilizzati per ampliare la visione dei tuoi figli, per far conoscere loro mondi lontani e, ovviamente, per espandere le loro conoscenze.

Sono davvero tante le esperienze di realtà virtuale nei musei tra cui scegliere: alcune di esse richiedono l’utilizzo di visori VR abbastanza costosi. Altre, invece, possono essere riprodotte sul più economico visore Google Cardboard.

Sei curioso di scoprire quali sono le migliori applicazioni per tour virtuali per studenti che abbiamo selezionato per te? Dopo averti segnalato le migliori app educative per bambini del 2021, è arrivato il momento di scoprire le sette app (alcune anche gratuite) in grado di “trasportare” gli studenti oltre i limiti di una gita scolastica!

Viaggio virtuale nel mondo dei dinosauri con T.Rex Skeleton Crew

T.Rex Skeleton Crew viaggio virtuale museo

Il Museo Americano di Storia Naturale di New York City ha contribuito a sviluppare questa meravigliosa esperienza di realtà virtuale. Con T.Rex Skeleton Crew, potrai divertirti a costruire un Tyrannosaurus Rex utilizzando i fossili delle ossa. Questo è davvero il migliore dei tour virtuali nei musei per eccellenza! T.Rex Skeleton Crew ti permetterà di tornare indietro nel tempo di milioni di anni, all’epoca dei dinosauri.

Utilizzando quest’app di realtà virtuale, sarà anche possibile fare un tour insieme a Mark Norell, uno dei curatori dell’American Museum of Natural History di New York City (che ha contribuito a sviluppare l’esperienza).

Si tratta di un viaggio molto interessante durante il quale tuo figlio potrà apprendere tutto sul T.Rex. Cosa agli accade quando perde un dente oppure quando si siede inavvertitamente sulla sua tana? Tuo figlio potrà trovare la risposta a queste e a molte altre domande semplicemente “viaggiando virtualmente” dal salotto di casa sua!

L’esperienza di T.Rex Skeleton Crew è disponibile al costo di circa 4,30 euro ed è compatibile con i dispositivi Viveport e funziona su Vive, Vive Cosmos, Vive Pro e Vive Cosmos Elite.

Tour virtuale nei musei con Art Plunge

Tour virtuale nei musei Art Plunge

Se sei alla ricerca dei migliori tour virtuali nei musei, beh, questo fa al caso tuo! Entra in un dipinto di Vermeer o nel quadro della Gioconda con questa meravigliosa esperienza virtuale! Con Art Plunge Preview, gratuita all’interno del negozio Oculus, sarai catapultato all’interno di una galleria virtuale meravigliosa. Circondato dalla Gioconda di Leonardo da Vinci e dal dipinto di Johannes Vermeer “Ragazza che legge una lettera alla finestra aperta”, ti sembrerà di essere davvero all’interno di quei dipinti!

Spettacolare è la visione della Gioconda che sembra respirare, muovere le mani ed uscire dal dipinto! E, se vuoi visionare altri quadri come, ad esempio, Notte stellata, La nascita di Venere e La creazione di Adamo, puoi passare all’esperienza principale di Art Plunge per soli 1,70 euro. Questa fantastica applicazione per tour virtuale, è compatibile sui visori Oculus Go, oltre a Gear VR.

Tour virtuale nella Casa di Anna Frank

Tour virtuale nella Casa di Anna Frank

Collegati all’Oculus Store e prenditi il ​​tempo per dare un’occhiata all’esperienza virtuale della casa di Anna Frank, gratuita e compatibile con Oculus Go e Gear VR. Cammina virtualmente nella casa in cui si nascondeva Anne Frank, incluso lo spazio in cui vivevano lei e la sua famiglia. Questa esperienza di realtà virtuale ha vinto ben due Halo Awards nel 2018, un bronzo per la realtà virtuale cinematografica e un oro come migliore narrazione.

Viaggio virtuale intorno al Mondo con Google Expeditions

Viaggio virtuale intorno al Mondo Google Expedition

 

Google Expeditions è un’esperienza gratuita progettata per app Android e iOS davvero incredibile. Utilizzando Google Cardboard, quest’applicazione per tour virtuali ti permette di compiere uno straordinario viaggio intorno al Mondo. Visita le foreste dell’Inghilterra, i ghiacciai ed arriva fino ad Angkor Wat e inArgentina.

Chimica “virtuale” con MEL Chemistry VR

Chimica "virtuale" con MEL Chemistry VR

Questa esperienza include 80 lezioni di realtà virtuale insieme a numerosi test. Le lezioni durano dai tre ai sette minuti e coprono argomenti dalla massa atomica ai legami ionici. Puoi ricevere cinque lezioni gratuite da provare semplicemente registrandoti alle lezioni di MEL Chemistry VR. Questa esperienza di realtà virtuale è compatibile con Google Daydream, Oculus Go, Gear VR e qualsiasi visore VR di Google Cardboard dotato di un pulsante.

Tour virtuale sulla Luna con Apollo 11 VR

Tour virtuale Apollo 11 Experience

Apollo 11 VR ti consente di vivere lo sbarco sulla luna del 1969 dal punto di vista dell’astronauta. Questa fantastica app per tour virtuali mette lo spettatore al posto di Neil Armstrong durante lo sbarco sulla Luna dell’Apollo 11 nel 1969. Con Apollo 11 VR potrai perfino fare una passeggiata lungo la superficie lunare e guardare interessanti filmati d’epoca. Questa esperienza di realtà virtuale è progettata per funzionare con Oculus Rift e Oculus Rift S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.