Alexa skill Natale

Siamo tutti eccitati e felici di festeggiare il Natale insieme a famiglia ed amici. Ma quant’è difficile organizzare il Cenone della Vigilia oppure acquistare i regali per tutti? Molte cose possono andare storte e…quante volte ci siamo resi conto – all’ultimo momento – di aver dimenticato di comprare un regalo per un zio o un vecchio amico? Ma non disperare perché questo Natale entra in gioco Alexa! L’assistente vocale targato Amazon può aiutarti nel momento del bisogno durante le festività natalizie. Come? Te lo sveliamo in questo articolo!

Le skill Alexa per Natale ti aiutano a trovare i negozi aperti il ​​giorno di Natale

Alexa skill Natale

Hai dimenticato alcuni degli ingredienti molto importanti per la cena di Natale? E’ un classico per molti di noi ma… niente panico! Chiedi all’assistente vocale: “Alexa, quali negozi sono aperti il ​​giorno di Natale?” e Alexa sarà in grado di elencarti i negozi nella tua zona aperti il ​​25 dicembre.

E se ti sei dimenticato di comprare un regalo allo zio (non sei mai sicuro che verrò per la cena di Natale, vero?) allora ti interesserà sapere che Alexa è in grado di indicarti tutte le tipologie di negozi, non solo gli alimentari!

Crea l’atmosfera del Natale in casa tua

La playlist perfetta per Natale esiste e sarà Alexa a diffonderla in tutta la tua casa durante le festività. Ti basterò semplicemente chiedere “Alexa, riproduci la stazione musicale Christmas Music” per portare a casa tua la magica atmosfera del Natale. E quando la tua famiglia arriverà per la cena della Vigilia, sarà accolta dai migliori classici della musica natalizi. Se senti una canzone che ti piace, dillo ad Alexa: l’assistente vocale di Amazon la riprodurrà la prossima volta!

Alexa di aiuta a gestire i timer in cucina

Cucinare per molte persone e usando una grande quantità di ingredienti può rivelarsi davvero difficile, lo sappiamo! Sicuramente impostare i tempi giusti può aiutarti a non bruciare le pietanze in pentola… Anche in questo caso l’assistente vocale di Amazon può aiutarti. Puoi impostare timer ben precisi e nominarli in modo da non dimenticare mai perché sta suonando! Un esempio? Prova a pronunciare il comando: “Alexa, imposta un timer per il brodo per due ore” oppure “Alexa imposta un timer di 45 minuti per le patate arrosto”.

Quando il timer è scaduto, Alexa emetterà un segnale acustico e ti dirà anche perché sta suonando. Insomma, in questo modo eviterai davvero di bruciare la cena mentre fai due chiacchiere con i tuoi familiari.

Fai sapere a tutti quando la cena è pronta

Alexa aiuto a Natale

Quando sei impegnato in cucina a preparare un piatto e ti stai occupando della sua presentazione, può essere davvero seccante avvisare tutti gli ospiti che è arrivato il momento di prendere posto a tavola. Puoi evitare tutto ciò sfruttando le incredibili potenzialità di Alexa.

Ti basterò chiedere all’assistente vocale: “Alexa, chiama tutti gli altri dispositivi dicendo loro che il cibo è pronto” e Echo Dot si occuperò di fare l’annuncio nelle stanze in cui si trovano i dispositivi. In questo modo, potrai continuare a comporre i tuoi piatti, assicurandoti che la cena sia perfetta. Se non vuoi disturbare gli ospiti che stanno chiacchierando in una determinata stanza, puoi anche renderlo specifico per una camera della tua casa.

Alexa ti aiuta a salvare la cena da conversazioni inutili!

Le festività natalizie hanno il potere di riunire allo stesso tavolo persone che, spesso, nulla hanno in comune a parte un legame di sangue. Persone con mentalità e idee diverse possono trovarsi inevitabilmente a chiacchierare di argomenti che portano allo scontro. E allora, lascia che Alexa faccia da mediatore!

Appena ti rendi conto che qualcuno a tavola si sta inoltrando in una conversazione che potrebbe condurre ad un litigio, chiedi semplicemente all’assistente vocale: “Alexa, cambia argomento”. Senza far passare nemmeno un secondo, Alexa porrà una domanda a tutti i presenti. Un esempio? “Qual è stato il momento clou del tuo anno?” o “Cosa non vedi l’ora di ottenere il prossimo anno?”

Non solo questo distoglierà i tuoi invitati da una conversazione a cui probabilmente l’80% della stanza non è interessato ma attenuerà anche il livello di tensione, riportando l’attenzione sull’ottimo cibo che hai preparato!

Alexa può rispondere ad alcune curiosità sul Natale

Con Alexa puoi divertirti a scoprire nuove curiosità sulle festività natalizie. Pronuncia semplicemente il comando vocale: “Alexa, dammi qualche curiosità natalizia” e, prima che tu te ne accorga, l’assistente vocale ti svelerà alcune interessanti curiosità su Paesi, tradizioni e spirito natalizio. Puoi anche porre ad Alexa domande più specifiche come “Alexa, qual è il film di Natale con il maggior incasso di tutti i tempi?”

Organizza uno spettacolo di luci

Alexa luci intelligenti

È stata una giornata lunga e sono solo le 3 del pomeriggio. Ma presto sarà buio e tu vuoi mostrare a tutti i tuoi vicini che in casa tua si respira aria natalizia anche…esternamente! E allora, divertiti a controllare le luci di casa tua con Alexa! L’assistente vocale targato Amazon è infatti compatibile con gli smart plug ovvero le prese intelligenti che ti consentono di controllare le luci con la tua voce.

Collegando Alexa agli smart plug potrai accendere le luci della tua casa semplicemente con la voce scegliendone anche il colore. Quale modo migliore per festeggiare il Natale e respirare ancora di più l’aria delle feste in casa tua?

Usa Alexa e vivi un buon Natale!

Alexa è il compagno perfetto per le tue festività natalizie!  Che si tratti di relazioni familiari, gestione dei tempi del cibo o assicurarsi che l’atmosfera in casa sia perfetta, l’assistente vocale di Amazon fa davvero al caso tuo!

Quindi, se le cose iniziano ad andare male durante le festività natalizie, non farti prendere dal panico, chiedi ad Alexa di aiutarti! Trai il meglio dalla tecnologia e sfruttala a tuo vantaggio per vivere un Natale indimenticabile. Del resto, con i dispositivi che hai in casa puoi fare praticamente di tutto! Un esempio? Babbo Natale può telefonare al tuo bambino con un’app oppure puoi seguirlo in diretta con le migliori app per il tracker.

Hai provato ad usare Alexa per rendere migliore il tuo Natale? Faccelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.