Idee utili per neogenitori

Se conosci una neo mamma ed un neo papà, probabilmente conosci qualcuno che non fa la spesa per se stesso da un po’ perché troppo occupato a riversare il loro cuore, l’anima, il sonno e il tempo nella cura del loro neonato.

Non è uno scherzo: le nuove mamme e i nuovi papà sono alcune delle persone più altruiste che conosciamo! Ed è molto probabile che anche i neo genitori che conosci anche tu abbiano bisogno di un po’ di coccole, supporto ed attenzioni.

Ecco perché abbiamo stilato per te un elenco dei migliori regali da fare ai neo genitori, in modo da non arrivare mai impreparati alla fatidica domanda: “Cosa regalo ad una neo mamma e ad un neo papà”?

Abbigliamento comodo per la casa

Indipendentemente dal fatto che la tua amica sia in congedo di maternità (o paternità) o che divida il suo tempo tra il bebè e l’ufficio, probabilmente uscirà molto meno di casa. Ecco perché un abbigliamento per la casa comodo ma anche grazioso, è un regalo ideale per i neo genitori. Gli abiti dovranno essere, allo stesso tempo, presentabili per aprire la porta e per ricevere ospiti occasionali ma anche molto comodi per allattare il neonato.

Un servizio di consegna a domicilio dei pasti

consegna pasti a domicilio

I neogenitori hanno sempre pochissimo tempo per preparare i pasti. L’idea di regalare un buono per la consegna dei pasti a domicilio verrà dunque apprezzato non soltanto nelle prime settimane dopo il parto ma anche per tutto il primo anno di vita del bebè.

Le opzioni sono davvero infinite. Alcuni dei nostri preferiti includono:

  • Uber Eats
  • Just Eat
  • Deliveroo
  • Glovo

Cuffie con cancellazione del rumore

cuffie cancellazione rumore

Le cuffie che includono l’opzione della cancellazione del rumore sono l’ideale quando mamma o papà vogliono rilassarsi e staccare completamente la spina.

E allora, acquista un paio di cuffie Bluetooth con cancellazione del rumore e regalale ai neo genitori che hanno bisogno di un minuto di silenzio…Ovviamente a turno!

Online troverai una vasta gamma di cuffie wireless con cancellazione del rumore, tutte appartenenti a diverse fasce di prezzo. Dalle cuffie di prezzo basso Cowin E7 alle cuffie wireless Bose QuietComfort, top di gamma della serie.

Crema profumata per le mani

Regalare crema mani

Cerchi un regalo perfetto per un neogenitore, collega o vicino di casa? Potrà sembrarti strano ma la crema per le mani è uno dei regali più apprezzati dalle neomamme e neopapà. Posizionata accanto al fasciatoio, una lozione leggermente profumata e molto idratante è un vero toccasana per il benessere delle mani, sempre “maltrattate” dal cambio continuo del pannolino con conseguente lavaggio delle mani.

Ci piace molto la crema al burro di karité di L’Occitane e la Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s.

Un simpatico portafoglio da tenere nella borsa dei pannolini

Regalare portafogli extra

Ogni neogenitore ingaggia una lotta nascosta con la borsa dei pannolini:

“mi sarò ricordato mettere le salviettine per neonati? Fammi dare un’occhiata! Avrà messo la crema per il sederino? Non mi ricordo, meglio controllare…Ho portato con me dei contati extra per gli acquisti imprevisti? Ops, me ne sono dimenticata!”

I neogenitori dimenticano, quasi sempre, il portafogli a casa, accanto alla porta d’ingresso oppure in un’altra borsa. Ecco perché è davvero fondamentale avere un portafogli extra nella borsa del pannolino. Un modello colorato è l’ideale per essere facilmente individuato tra la crema per pannolini e i pannetti per il rigurgito. E, se ti senti particolarmente generoso, puoi inserire alcuni soldi, come regalo extra!

Ci piace molto questo coloratissimo portafogli Visconti: davvero perfetto per essere trovato subito nella borsa dei pannolini!

Un kit per la cura dei capelli

Regalare kit cura dei capelli

Specialmente nelle prime settimane di vita del bebè, il tempo trascorso sotto la doccia è l’unico vero momento che i neogenitori possono trascorrere “con sé stessi”.

Molte donne, inoltre, sperimentano problemi di caduta dei capelli dopo il parto, dunque, perché non abbinare questi due elementi e regalare un kit completo per la cura dei capelli?

Ci piace molto questo set di shampoo, balsamo e maschera per capelli deboli e fragili targato Bed Head Tigi Resurrection. Il regalo perfetto per i capelli delle neo mamme che hanno bisogno di risorgere! Questo pacchetto regalo è adatto sia alle mamme che ai papà.

Un robot aspirapolvere

Regalare robot aspirapolvere

Passare l’aspirapolvere mentre si tiene nella fascia un neonato di 6 mesi è davvero difficile. E non importa quanto il bebè ami il rumore bianco dell’aspirapolvere: nessun neo genitore vorrà mai passarla mente il neonato sta facendo il suo pisolino!

Ecco perché il robot Roomba è un regalo perfetto per tutti i neo genitori. Certo, non si tratta di un dono economico ma i tuoi amici neogenitori te ne saranno eternamente grati!

iRobot Roomba 605 è un robot di fascia medio-bassa: disponibile a €. 199,00 è davvero perfetto per pulire alla perfezione tutte le zone della casa. Invece, se vuoi spendere qualcosina in più (magari perché stai partecipando ad un regalo di gruppo), iRobot Roomba 971 è quel che stai cercando: programmabile dall’app, questo robot aspirapolvere è dotato di un sistema di pulizia in 3 fasi ed è dunque l’ideale per neo genitori stanchi.

Lo sterilizzatore per biberon

Sterilizzatore biberon idea regalo neogenitori

Certo, questa idea regalo che ti proponiamo potrà sembrarti calibrata esclusivamente sulle esigenze del neonato…Credici, non è così: tutte le neomamme e i neopapà hanno bisogno di uno sterilizzatore in grado di fare tutto “il lavoro sporco” al loro posto.

Inserire i biberon e le tettarelle in questo favoloso sterilizzatore (invece di lavare tutto a mano!) multitasker targato Mam può far guadagnare molto tempo ai neo genitori.

Lo sterilizzatore e scaldabiberon Mam sterilizza, asciuga e conserva in totale sicurezza tutto ciò che riguarda il bambino: biberon, ciucci, utensili per bambini e piatti, persino alcune componenti del tiralatte.

Inoltre, grazie alla “funzione latte materno”, questo dispositivo può essere usato anche come scaldabiberon elettrico e scalda pappa.

Una cornice digitale

Cornici digitali idee regalo neogenitori

Potresti rimanere sorpreso nell’apprendere che non tutti i genitori hanno il tempo di stampare le loro foto preferite, figuriamoci mettere insieme un album fotografico! Ed è qui che entri in gioco tu.

Dona loro un ricordo che dura nel tempo: salva su una cornice digitale tutte le foto più belle che trovi sugli account dei social media di mamma o papà. In questo modo, potranno sempre ricordare i preziosi momenti del primo anno di vita del loro bambino.

Kit per la cura dopo il parto

Questo è sicuramente il regalo preferito dalle neomamme! Componi il tuo kit regalo per la cura del corpo dopo il parto: acquista un grazioso cestino o una borsa di stoffa e riempila con i prodotti utili per la salute ed il benessere della neo mamma.

Crema per capezzoli, una profumata lozione per il corpo, una crema per il contorno occhi che cancelli la stanchezza, tappi per le orecchie e una bella confezione di sali da bagno.

E siccome il benessere di ogni neomamma viene prima di tutto, ti suggeriamo un altro importante regalo: puoi offrirti di guardare il bambino mentre la mamma si gode la sua oretta di relax nella vasca da bagno. Non c’è regalo più gradito di un’ora di tempo da dedicare a se stessi.

E a proposito di benessere postpartum, lo sapevi che anche i papà possono contrarre la depressione postpartum? Dimostragli che non ti sei dimenticato di lui: prepara un kit con prodotti per la rasatura, maschere facciali e abbigliamento da casa. Adoriamo la maschera idratante nutriente all’avocado di Kiehl’s e il kit Organico per la barba Golden Beards.

Offri il tuo aiuto

I regali più importanti sono quelli che non puoi toccare con mano. Ecco perché l’idea di offrire un aiuto materiale ai neogenitori è uno dei doni più preziosi che tu possa far loro.

Ecco qualche idea:

  • offriti di fare il bucato o lavare i piatti
  • effettua una pulizia profonda del frigorifero, del forno o della vasca da bagno
  • prepara i pasti per una settimana

Un diario

regalare diario del neonato

Le giornate – specialmente durante le prime settimane di vita del neonato – possono sembrare lunghe ma la verità è che gli anni passano così velocemente che le mamma e papà sono troppo sopraffatti dalla quotidianità per pensare di annotare i momenti preziosi che vogliono ricordare.

Ecco perché regalare un diario ad una neomamma e ad un neopapà è sempre un’idea vincente!

“Mamma, scriviamo la tua storia!” è un libro prezioso, tutto da scrivere e in cui conservare i ricordi più belli di famiglia.

“Diario di una mamma” è, invece, un diario che dura ben 5 anni! Con le sue 366 pagine, il neo genitore potrà annotare e rivivere i momenti più importanti, speciali e divertenti della crescita del bambino.

Ci piace molto anche “Letters to My Baby”, un libro (in inglese) che contiene cartoline e buste vuote che ogni genitore può idealmente indirizzare al suo bambino.

 

Abbonamenti alle app

A proposito di abbonamenti, quale neogenitore non amerebbe ricevere un aiuto per dormire o meditare? Le 7 app di meditazione perfette per i genitori offrono meditazione guidata, sessioni di rilassamento e molto altro ancora.

E allora, perché non regalare ai neo genitori un abbonamento di un anno a queste app? Ottima idea, non credi?

Viaggio alla spa

Terme Pre Saint DidierQuesto è uno dei regali preferiti dai neo genitori: regala un buono per una giornata alla spa e dai alla neomamma e al neo papà il “via libera” per concedersi un po’ di meritato relax.

Esistono catene nazionali (come le Terme di Pré Saint Didier) che offrono la possibilità di acquistare buoni regalo da spendere in ogni momento, durante l’anno.

Oppure puoi supportare la tua spa locale acquistando un pacchetto giornaliero per due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *