Regali tecnologici e STEM di Natale per bambini

Il Natale si avvicina e tempo per acquistare i regali è sempre troppo poco, ma questa non è l’unica preoccupazione di un genitore: non tutti desiderano infatti acquistare al proprio figlio un semplice giocattolo, spendendo moti soldi in un oggetto che potrebbe risultare inutile a lungo termine. Per questo motivo oggi ti vogliamo parlare di regali tecnologici e STEM di Natale per bambini.

Viviamo in un’epoca in cui i giocattoli possono e devono essere educativi ed in grado di stimolare la mente del bambino. Se il tuo interesse è portato verso la tecnologia, noi ti suggeriamo di optare per uno di questi fantastici regali tecnologici e STEM per bambini. Scopriamoli insieme!

STEM: cos’è?

Acronimo inglese che vuol dire “Science, Technology, Engineering e Mathematics”, la STEM è una branca di studi che comprende tutte le materie scientifiche e tecnologiche. Ma come si applica ai giocattoli per bambini? Nei giochi STEM vengono sfruttate le conoscenze che provengono da questi quattro campi di studio per creare regali tecnologici e STEM di Natale per bambini. In questo modo, i più piccoli potranno sviluppare le loro attitudini in campo scientifico, divertendosi.

I migliori regali tecnologici e STEM di Natale per bambini

Regali tecnologici e STEM di Natale per bambini

Come avrai potuto intuire, quella di un regalo tecnologico è un’ottima idea per far trovare a tuo bambino un pensiero sotto l’albero che sia non solo divertente ma anche istruttivo. Per questo motivo abbiamo preparato per te una lista dei migliori regali tecnologici e STEM di Natale per bambini. Potrai quindi analizzare le diverse alternative e vedere qual è la più adatta per tuo figlio.

Stampante 3d

Stampante 3d

Una 3D printer, altrimenti detta ” stampante in 3D” è sicuramente da inserire nella lista dei tuoi regali tecnologici e STEM per bambini. Questo particolare strumento sfrutta infatti gli ultimi ritrovati dell’ingegneria e della tecnologia per permetterti di stampare un qualunque oggetto direttamente in tre dimensioni. Questo regalo è ottimo non solo per i bambini che sono innamorati della tecnologia ma anche per gli adulti.

No products found.

Sphero Mini

Sphero Mini

Questo gioco non è altro che il fratellino più piccolo del classico Sphero, quindi più economico ma ugualmente funzionale. Questa sfera intelligente può essere collegata allo smartphone di mamma e papà tramite la comoda applicazione e contiene un’incredibile quantità di giochi, alcuni dei quali in grado di permetterti di giocare con le espressioni facciali.

Inoltre il fatto che sia più piccolo permette di poterlo trasportare ovunque in modo più semplice e di portarlo quindi con sè anche durante le vacanze o nei lunghi viaggi. Ecco perchè lo abbiamo inserito nella nostra lista di regali tecnologici e STEM di Natale per bambini!  Sphero Mini è eccezionale ed è anche dotato di un accelerometro un giroscopio e delle luci a LED.

No products found.

Nintendo Switch and LABO

Nintendo Labo

Tutti conoscono ormai la Nintendo Switch, una piattaforma portatile per divertirsi con i migliori videogiochi pensati per i bambini. Quello che forse non sapevi è che tra i regali tecnologici e STEM di Natale per bambini c’è la possibilità di abbinare questa piattaforma ai kits LABO.

Per chi non conosce questa tecnologia, LABO è un kit STEM che permette ai bambini di costruire degli oggetti che prenderanno poi vita grazie alla tecnologia della Nintendo Switch. Il tuo bambino potrà divertirsi in modo interattivo in una maniera completamente diversa dal solito. Sarà il tuo bimbo a creare gli strumenti da utilizzare nei giochi della sua Nintendo Switch.

No products found.

Osmo

Osmo

Questo particolare videogioco permetterà al tuo bambino di migliorare le sue capacità matematiche divertendosi, ma non solo. Potrà infatti imparare a decodificare i codici, giocando a suon di musica grazie a Coding Game, un gioco che ti permette di decifrare codici utilizzando dei suoni musicali. Queste particolari tipologie di regali tecnologici e sistemi per bambini funzionano solamente se associati a un tablet Apple e al momento non sono compatibili per Android.

No products found.

Artie 3000

Artie 3000

Artie 3000 è il gioco perfetto per i bambini che adorano risolvere enigmi e decifrare codici. Adatto ai bambini dai 7 anni in su, ti aiuterò a stimolare la loro creatività e a migliorare le loro capacità di logica grazie a l’incredibile quantità di codici da decifrare offerti da questo robot.

No products found.

Gravitrax

Gravitax

Rispetto a molti altri regali tecnologici esterno per bambini, Gravitax potrebbe sembrare quasi troppo semplice anche se in realtà ha un funzionamento davvero interessante. Nella pratica questa tipologia di giocattolo combina le conoscenze di fisica con quelle di ingegneria per permettere ai bambini di creare da soli delle piste adrenaliniche su cui far muovere la pallina.

No products found.

Snap Circuits

Snap Circuits

Questo prodotto è l’ideale per i bambini che adorano giocare con le macchine e allo stesso tempo hanno una passione per la tecnologia. Snap Circuits offre infatti al bambino la possibilità di utilizzare diversi Kit grazie a cui potrà costruire da solo le sue macchinine e i diversi circuiti in cui farle sfrecciare.

No products found.

Fotocamera digitale

Fotocamera digitale

Un’altra buona alternativa per i tuoi regali tecnologici e STEM di Natale per bambini è sicuramente quella di acquistare per lui una fotocamera digitale. Certo, le fotocamere sono già disponibili su ogni smartphone ma, senza dubbio, non è una buona idea affidare subito un cellulare ai più piccoli. Può essere un’ottima idea, invece, regalare per Natale una fotocamera pensata esclusivamente per i bambini.

Oltre a questo la capacità di cogliere il mondo attraverso le immagini può essere incredibilmente utile nella sua vita di adulto. In commercio troverai tantissime varietà di fotocamera digitale, organizzate proprio in base all’età del bambino. Noi abbiamo stilato una classifica delle migliori macchine fotografiche digitali per bambini: puoi dare un’occhiata alle nostre scelte!

Oculus Quest

Oculus Quest

Oculus Quest è il massimo per quanto riguarda i regali tecnologici e SEM di Natale per bambini, in quanto permette non solo di divertirsi in modo educativo, ma è un ottimo modo per socializzare e fare esercizio.

Non è infatti il classico videogame in cui il bambino sta seduto muovendo semplicemente le dita, ma è un vero e proprio gioco interattivo grazie a cui potrà anche muoversi e bruciare un po’ di calorie. Viviamo in un’epoca in cui i nostri bambini non sono mai abbastanza attivi e passano davvero tanto del loro tempo libero in casa, quindi questa può essere un’ottima alternativa per stimolarli a fare un po’ di esercizio in modo divertente.

No products found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *