Il pacchetto regalo definitivo per un'amica alle prese con la FIVET

Conosci qualcuno che sta attraversando o ha subito la fecondazione in vitro (IVF)? Si tratta di una procedura incredibilmente invasiva e totalizzante che fa parte di un lungo viaggio intrapreso dalla coppia per concepire un bambino.

Ogni ciclo di fecondazione in vitro dura generalmente circa 2 settimane e richiede iniezioni giornaliere, ecografie frequenti, visite mediche, analisi del sangue con uno specialista della fertilità. Sì, è davvero dura.

Il processo di fecondazione in vitro può essere un percorso ricco di stress fisico e mentale, ansia e incertezza. Fisicamente, molte donne provano gonfiore e fastidio a causa dell’aumento delle dimensioni delle ovaie.

Gestire da soli questi effetti collaterali, insieme agli appuntamenti quasi quotidiani, può essere incredibilmente faticoso.

A questo periodo così difficile e stressante, va ad aggiungersi anche il processo di recupero degli ovuli che è un piccolo intervento chirurgico eseguito in anestesia.

Inutile dire che l’esperienza di sottoporsi a fecondazione in vitro è tutt’altro che facile e può influenzare quasi ogni aspetto della vita di una persona.

Cosa puoi fare per aiutare qualcuno sottoposto a fecondazione in vitro?

Se hai un’amica oppure una persona cara che sta attraversando il processo di fecondazione in vitro, una delle cose migliori che puoi fare è offrirti come “spalla”, come supporto costante.

E’ molto importante che una donna che si sta sottoponendo alla fecondazione in vitro, sia estremamente supportato dal partner, dai familiari e dagli amici.

Certo, non puoi eliminare lo stress, l’ansia e la frustrazione che spesso accompagnano l’esperienza di fecondazione in vitro… E allora, come fare per aiutare qualcuno che si sta sottoponendo a questo delicato processo?

Puoi, ad esempio, preparare un pacchetto pieno di prodotti che possono essere utili durante questo momento difficile della vita della tua amica. Abbiamo selezionato per te alcune idee che troverai nei paragrafi seguenti.

Una candela rilassante

candela Yankee Candle

Dopo una lunga giornata di cure mediche, è bello tornare a casa in un ambiente tranquillo reso più rilassante dalla calda luce di una candela.

La candela alla lavanda e quercia Yankee Candle emana un profumo incredibilmente rilassante. L’aroma di lavanda aiuta a ridurre l’ansia e la depressione, aiutando la mente a ritrovare la serenità.

La luce tremolante della candela aiuterà ad alleviare lo stress della giornata e l’elegante barattolo darà un tocco di colore e di allegria al soggiorno o all’arredamento della camera da letto della tua amica.

Un tappetino per la digitopressione

Tappetino digitopressione

Questi tappetini imbottiti – che funzionano in modo simile a un massaggio con digitopressione – possono aiutare ad alleviare i dolori e ai fastidi associati ai trattamenti di fecondazione in vitro.

La superficie del tappetino è ricoperta da punti di pressione appuntiti estremamente efficaci. Per usarlo, devi semplicemente sdraiarti sui punti di pressione per aiutare a rilassare i muscoli tesi.

Questo è sicuramente un regalo molto utile ed interessante ma ti consigliamo di accompagnarlo sempre a qualcos’altro.

Una tazza divertente

TazzaL’esperienza della fecondazione in vitro non è per i deboli di cuore: le emozioni sono intense, i giorni sono lunghi e l’intero processo è molto complicato e travagliato.

Ecco perché è una buona idea dare alla tua amica qualcosa che la faccia sorridere e le sollevo il morale: proprio come questa divertente tazza!

Sali da bagno profumati

Sali da bagno rilassanti

Un bagno rilassante alla fine di una lunga giornata può aiutare chi sta attraversando il difficile percorso della IVF a staccare la spina e ad alleviare alcuni dei dolori causati dalle numerose iniezioni. L’aggiunta di sali a un bagno, come quelli del dottor Teal, può essere un vero sollievo dallo stress.

Il profumo di questi sali da bagno è gradevole ed inebriante e la sensazione dell’acqua tiepida sul corpo favorirà il rilassamento in pochissimo tempo.

Calzini colorati Happy Socks

Calzini Happy Socks

Regalando questi simpatici e caldi calzini, inviterai la tua amica a rilassarsi. Questi calzini Happy Socks sono molto morbidi e comodi da indossare in casa, dopo una lunga giornata in ospedale.

Un morbido e confortevole cuscino riscaldante 

Cuscino riscaldante TERMOSAK

Il cuscino riscaldante TERMOSAK è un valido rimedio casalingo per lenire il dolore causato dall’intervento chirurgico effettuato per prelevare gli ovociti. Questo comodo cuscino riscaldante è grande abbastanza da avvolgere la fascia addominale e la schiena.

Il cuscino si riscalda in pochi secondi e dona un sollievo immediato.

Cerotti decorativi

Questo piccolo regalo è certamente un modo divertente e spensierato per sostenere la tua amica sottoposta a fecondazione in vitro durante l’estenuante processo di iniezioni e farmaci da assumere quotidianament.

Invece di coprire il sito dell’iniezione con un triste cerotto beige, la tua amica potrà utilizzare questi colorati e divertenti cerotti. Certo, sono pensati per i più piccoli ma non è un’idea divertente?

Avrà qualcosa per cui sorridere sapendo che hai pensato a lei in un momento così difficile.

Conclusioni

La fecondazione in vitro è un viaggio difficile e molto faticoso. Fai sapere ai tuoi amici che sei sempre vicino a loro, che possono confidarsi e parlare con te.

In più, con queste idee regalo, offrirai loro un concreto pensiero ad ulteriore riprova della tua vicinanza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *