condividere un account Nintendo Switch in famiglia

Nintendo Switch è un servizio davvero straordinario perché ti permette anche di optare per un abbonamento familiare. In questo modo, potrai condividere con altre sette persone tutti i vantaggi (ed i giochi) connessi all’uso dell’account Nintendo.

Usi regolarmente i migliori giochi Nintendo Switch per bambini e ti stai chiedendo se puoi condividere il servizio con altre famiglie? In questa guida troverai tutte le risposte a questa domanda: ti spiegheremo, infatti, aggiungere membri di un’altra famiglia al tuo account Nintendo

Posso condividere un account Nintendo Switch in famiglia?

condividere un account Nintendo Switch in famiglia

La risposta è “sì”! Puoi assolutamente condividere il tuo abbonamento con persone di un’altra famiglia se disponi del loro indirizzo e-mail e li aggiungi al tuo gruppo famiglia.

Aggiungere altri membri al tuo account Nintendo Switch è molto semplice ma, prima di farlo, è necessario seguire alcuni fondamentali passaggi. Il primo di essi è la creazione di un Gruppo Famiglia.

Come configurare un Gruppo Famiglia su Nintendo Switch dal browser

Per iniziare a configurare il Gruppo Famiglia, devi prima di tutto creare un nuovo gruppo ed aggiungervi i membri. Puoi fare ciò soltanto accedendo ad un browser sul tuo PC o da un dispositivo smart.

Per prima cosa, chiedi all’utente che sarà l’amministratore del gruppo di accedere alla pagina degli account Nintendo. Poi seleziona l’opzione Gruppo Famiglia e clicca su Aggiungi un membro. Ora aggiungi un membro della famiglia cliccando sull’opzione Invita al gruppo familiare e poi aggiungi il loro indirizzo email.

Ripeti questi passaggi fino a quando non avrai aggiunto tutti i membri della famiglia. Ovviamente, ogni utente che aggiungi dovrà confermare ed accettare il tuo invito. Se stai aggiungendo dei bambini al gruppo, dovresti anche impostare il controllo parentale sul tuo Nintendo Switch.

Ecco fatto: ora sei pronto per aggiungere un abbonamento familiare. Puoi farlo con una carta ricaricabile oppure puoi collegarti alla pagina web dell’abbonamento Nintendo per acquistarla direttamente dal sito. Dopo aver acquistato un abbonamento famiglia, tutti i membri del tuo gruppo famiglia potranno iniziare ad usufruire dei vantaggi che offre.

Condividere un account Nintendo Switch in famiglia: ecco cosa devi sapere

Una volta attivato l’abbonamento Famiglia sulla tua console, devi ricordare alcuni elementi fondamentali. Prima di tutto, non sussistono restrizioni sul numero di persone nel gruppo famiglia che possono usare contemporaneamente l’account.  Ad esempio, otto membri della famiglia possono tranquillamente giocare a Mario Kart 8 in contemporanea!

Inoltre, questo tipo di abbonamento non è limitato soltanto alla famiglia. Se hai un gruppo di amici che gioca alla Switch e vuole risparmiare qualche soldino, puoi farlo condividendo un abbonamento. Puoi anche condividere un abbonamento con qualcuno che ha impostazioni nazionali diverse.

Tutti i membri della famiglia potranno accedere ai salvataggi cloud: in questo modo, se accedi su un’altra console, potrai facilmente recuperare i tuoi dati di salvataggio e continuare la partita che avevi interrotto.

Se vuoi controllare quali sono i membri del tuo gruppo famiglia, puoi farlo direttamente dalla Switch. Vai a Nintendo Online > Opzioni di abbonamento e supporto, poi clicca sul link che ti permette di controllare il tuo gruppo Famiglia.

Condividere un account Nintendo Switch in famiglia è fantastico!

Condividere un abbonamento familiare è un modo fantastico per risparmiare denaro! Anche aggiungendo soltanto due membri al gruppo, riuscirai a mettere da parte qualche soldino. Ovviamente, l’aggiunta di otto membri al gruppo ti dà la possibilità di ottenere il massimo del risparmio!

E ora divertiti a giocare con la tua Nintendo Switch e a sfidare i membri della tua famiglia o i tuoi amici! Puoi anche stimolare la curiosità dei tuoi bambini giocando ai migliori giochi educativi per Nintendo Switch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.