Vassoi da viaggio per bambini in auto

Ammettiamolo: i lunghi viaggi con i bambini possono essere frustranti, soprattutto quando si annoiano. Ecco perché i vassoi da viaggio per bambini in auto sono una soluzione fantastica per intrattenere i piccoli e tenerli sempre ben organizzati. Con i loro molteplici scomparti, i vassoi da viaggio sono anche dotati di una superficie solida per permettere ai bambini di colorare, scarabocchiare, giocare con i loro giocattoli preferiti, fare spuntini e perfino guardare i loro programmi preferiti.

I vassoi da viaggio per bambini in auto sono ideali per qualsiasi tipo di viaggio lungo, sia in macchina che in aereo, dando al tuo bambino qualcos’altro su cui concentrarsi al posto della solita domanda “Siamo arrivati?”. Se non sai come scegliere il miglior prodotto adatto alle tue esigenze, ti aiutiamo noi! Continua a leggere questa guida: ti sveliamo quali sono i migliori vassoi da viaggio per bambini in auto.

Vassoi da viaggio per bambini in auto: cosa considerare prima dell’acquisto

Quale vassoio da viaggio è giusto per il tuo bambino? Generalmente, tutte le tipologie presenti sul mercato sono dotate degli stessi componenti: un tavolino rigido per permettere ai bambini di colorare o fare spuntini e scomparti per riporre giochi e colori. In questo modo, tuo figlio avrà sempre tutto a portata di mano, anche se tu non sei seduto insieme a lui sul sedile posteriore.

Tuttavia, ci sono alcuni elementi extra che devi considerare per assicurarti che il vassoio da viaggio sia quello giusto:

  • Portabilità: i vassoi pieghevoli sono ideali per riporre oggetti e viaggiare.
  • Materiali: i vassoi morbidi sono eccellenti per il comfort del tuo piccolo e per conservarli in un armadio ma quelli in plastica dura possono offrire un ambiente di lavoro e di gioco più robusto.
  • Tasche extra: il numero di scomparti e tasche in cui conservare oggetti, giochi, colori e fogli è molto importante a seconda del tipo di viaggio che state affrontando e del tuo bambino.
  • Multiuso: il vassoio da viaggio per bambini perfetto è quello che puoi usare più volte e che permette al tuo piccolo di svolgere una serie di attività come colorare, giocare, mangiare.

Lusso Gear

Lusso Gear

Questo modello di tavolino da viaggio è realizzato pensando alle esigenze dei piccoli viaggiatori. I lati robusti e le pareti posteriori di Lusso Gear mantengono molto efficacemente i giocattoli, mentre le ampie tasche portaoggetti permettono al tuo piccolo di riporre tutti i suoi oggetti e di tenerli sempre a portata di mano.

Abbiamo inserito Lusso Gear nella lista dei migliori vassoi da viaggio per bambini in auto perché ti consente anche di fissare il tavolino al seggiolino del tuo bimbo. La superficie di Lusso Gear è una lavagna su cui tuo figlio può divertirsi a scrivere e disegnare senza problemi. La lavagna si pulisce facilmente e l’intero vassoio è progettato per piegarsi completamente quando non viene utilizzato.

Lenbest Black Tray

Lenbest

Tra i migliori vassoi da viaggio per bambini in auto c’è anche Lenbest Black Tray, perfetto anche per i viaggi in areo. Piccolo e compatto, questo tavolino morbido è dotato di bordi rialzati su tutti i lati che evitano la caduta accidentale di pennarelli o giocattoli.

Molto comodo il portabicchieri ed un pannello frontale pieghevole dotato di tasche in rete per conservare penne, pastelli e matite (o qualsiasi altra cosa tu voglia mettere!). Leggero e facile da trasportare, questo vassoio da viaggio è molto comodo da trasportare e facile da riporre, anche per chi ha uno spazio in casa limitato.

CoolJoy

CoolJoy

Abbiamo inserito CoolJoy nella lista dei migliori vassoi da viaggio per bambini in auto perché è davvero fenomenale. La superficie di questo tavolino è come una lavagna e permette al tuo bambino di disegnare durante il viaggio usando le penne in dotazione. Ovviamente, il tavolino è facile da pulire: ti basterà passarvi un panno e il tuo bimbo potrà ricominciare a disegnare!

Molto utili i fogli da disegno che possono essere inseriti sulla superficie del vassoio da viaggio per imparare a disegnarne i soggetti. Il tuo bambino potrà divertirsi a ricalcare le forme dei disegni con l’apposito pennarello stimolando la capacità di riconoscere colori, numeri e lettere.

Il vassoio da viaggio per bambini in auto CoolJoy è dotato di numerose cerniere, tasche e capienti scomparti in cui è possibile conservare giocattoli, bottiglie, matite, penne, pennarelli e perfino un tablet. Insomma, questo tavolino da viaggio ti aiuta a tenere sempre in ordine la tua auto, anche durante lunghi tragitti.

Grazie al robusto supporto traspirante, CoolJoy dura a lungo e fa in modo che penne e matite non cadano durante il viaggio. Dopo l’uso, questo vassoio da viaggio per bambini in auto si ripiega ed è facile da riporre perché occupa pochissimo spazio.

Snack e Play Tray

Snack and Play Tray

Qualunque sia il motivo più importante del tuo viaggio, Snack e Play Tray può aiutarti nella tua prossima avventura mantenendo i tuoi bambini concentrati, ben organizzati e sempre occupati.  Tra i migliori vassoi da viaggio per bambini in auto non potevamo non inserire Snack e Play Tray. Dotato di superficie in vinile trasparente, questo tavolino da viaggio include anche 5 fogli creativi che possono essere inseriti sotto il vassoio per sbizzarrire la creatività ed il gioco.

I tuoi bambini possono fare merenda, giocare e imparare usando Snack e Play Tray. Che tu abbia bambini piccoli o grandi, questo vassoio da viaggio è in grado di eliminare lo stress dalle ore di viaggio trascorse in auto. Facile da pulire, chiudere e trasportare, questo vassoio da viaggio è pieghevole, è dotato di un rinforzo imbottito anteriore per trattenere eventuali fuoriuscite ed è completamente impermeabile. La parte laterale sinistra di Snack e Play Tray è espandibile: ciò vuol dire  che il tuo bambino potrà riporre i suoi giocattoli più grandi con incredibile facilità.

Jojoin

Joijoin

Joijoin è l’unico vassoio da viaggio per bambini in auto che può essere utilizzato su entrambi i lati. La superficie di uno dei lati è composta da una lavagna su cui il tuo bambino può divertirsi a disegnare e a scatenare la sua creatività. L’altro lato è invece in tessuto colorato con giraffe, leoni e scimmie su cui i tuoi figli potranno divertirsi a giocare, guardare i cartoni animati oppure fare la merenda.

Ricco di tasche e di scomparti, questo tavolino da viaggio può essere usato per conservare giocattoli, pennarelli ed anche un tablet. Insomma, è davvero perfetto non solo per mantenere il tuo bambino impegnato durante il viaggio in auto ma anche per tenere sempre tutto in ordine!

Conclusioni

I vassoi da viaggio per bambini in auto di cui ti abbiamo parlato, sono progettati per alleggerire la vita di ogni genitore. Comodi da usare e completamente lavabili, questi tavolini da viaggio sono perfetti per tenere occupati i tuoi piccoli durante i vostri viaggi in famiglia. Puoi provarli anche insieme alle migliori app per intrattenere i bambini in auto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *