Come misurare febbre bambino mentre dorme

Sei alla ricerca dei migliori termometri per neonati del 2021  e vuoi trovare solo il meglio per il tuo bambino? Sappiamo quanto possa essere importante per te come mamma o papà l’acquisto di un termometro per misurare la temperatura del neonato. Soprattutto in un periodo di grande incertezza (e stress) come quello che stiamo vivendo.

Siamo in piena pandemia da Covid-19 e ogni minima oscillazione di temperatura corporea del tuo bambino, ogni colpo di tosse o starnuto ti fa sempre pensare al peggio.

Mai come in questo momento storico, noi genitori abbiamo bisogno di un prodotto affidabile, un termometro in grado di fornire una lettura certa ed accurata della temperatura corporea del neonato.

Ecco perché abbiamo raccolto in un unico articolo alcuni dei migliori termometri per neonati del 2021. La nostra scelta si è basata sui termometri più veloci e facili da utilizzare ed abbiamo preferito quelli con display retroilluminato perché più chiaro e semplice da leggere.

Scegliendo i migliori termometri per neonato del 2021 avrai una preoccupazione in meno: i prodotti che troverai elencati di seguito, ti aiuteranno a misurare la corretta temperatura del tuo bambino.

Ecco perché hai bisogno di un termometro per neonati

migliori termometri per neonati del 2021

Tieni a portata di mano un termometro per misurare la temperatura del bambino e sarai in grado di determinare veramente se hai bisogno di contattare il pediatra oppure se puoi semplicemente restare vigile ad aspettare di vedere come evolve la situazione.

Quali tipi di termometri per neonati esistono?

I termometri per neonati possono essere suddivisi in tre categorie:

Termometri digitali: essi impiegano un minuto (alcuni anche meno) per registrare la temperatura corporea. Possono essere tenuti sotto la lingua, sotto l’ascella o inseriti nell’ano.

E a proposito, è importante sottolineare che la temperatura rettale è il modo migliore per misurare la temperatura ai neonati e ai bambini piccoli.

Lo avrai intuito: è davvero un’impresa tenere fermo un bambino (o un neonato) con il termometro in bocca! Inoltre, la misurazione della temperatura sotto l’ascella è davvero poco accurata.

Ecco perché, prima che tuo figlio compia sei mesi, il termometro rettale offre davvero l’unica misurazione affidabile.

Termometri auricolari: rapidi e generalmente comodi, i termometri auricolari misurano la temperatura all’interno dell’orecchio e sono sicuri da usare sui bambini dai sei mesi in su.

Termometri frontali: essi vengono fatti scorrere sulla fronte per leggere la temperatura. Si tratta, senza dubbio, di un modo facile, veloce e non invasivo per misurare la temperatura corporea di bambini di età superiore ai sei mesi.

Nota sui termometri per ciuccio: ti sembrano fantastici, vero? Ebbene, non li consideriamo particolarmente utili. Il motivo? Il tuo bambino dovrebbe tenere fermo il ciuccio da tre a cinque minuti per permettere al termometro di effettuare una misurazione corretta. E, a meno che non dormano, la maggior parte dei bambini non lo farebbe mai. Inoltre, questo tipo di termometro non è raccomandato per i neonati.

Quando chiamare il dottore se il tuo bambino ha la febbre?

miglior termometri neonato 2021

È sempre bene ricordare quando è necessario chiamare il medico se il tuo bambino ha la febbre.
Secondo gli esperti, dovresti contattare il tuo pediatra se:

  • Tuo figlio ha meno di 3 mesi e ha una temperatura rettale di 38 gradi o superiore.
  • Il tuo bambino ha un’età compresa tra 3 e 6 mesi e ha una temperatura rettale fino a 38,9 C e sembra insolitamente irritabile o letargico, oppure se ha una temperatura superiore a 38,9 C.
  • Il tuo bimbo ha un’età compresa tra 6 e 24 mesi e ha una temperatura rettale superiore a 38,9 C che dura da più di un giorno ma non mostra altri sintomi.
  • In caso di dubbi, chiama sempre il pediatra.

Ti invitiamo a leggere anche l’articolo di Amico Pediatra su Febbre alta nei bambini: quando preoccuparsi e cosa fare.

Di seguito, ecco i migliori termometri per neonati del 2021 che abbiamo selezionato per te e che dovresti davvero aggiungere al tuo armadietto dei medicinali.

Braun ThermoScan 7: letture basate sull’età

Braun ThermoScan 7 miglior termometro neonati 2021

Una determinata temperatura corporea può essere o meno considerata febbre a seconda dell’età della persona. Braun IRT6520 ThermoScan 7 ti permette di effettuare proprio questa importante distinzione.

Puoi inserire la fascia d’età di tuo figlio su questo termometro e salvare le ultime nove letture della temperatura. Inoltre, a differenza di altri termometri auricolari in cui la temperatura della punta può essere influenzata dall’ambiente esterno, Braun Thermoscan ha la punta preriscaldata, quindi…nessun problema!

[asa]B00NVMIO02[/asa]

Tommee Tippee: il termometro digitale con “l’allarme febbre”

Tommee Tippee miglior termometro neonati 2021

Tommee Tippee Closer to Nature è il termometro per neonati del 2021: semplice da usare, è dotato di numerose funzioni e caratteristiche. Grazie alla piccola punta, questo termometro è adatto a misurare la temperatura di neonati e adulti.

Velocissimo, il termometro Tommee Tippee  impiega solo un secondo per fornire una lettura accurata e memorizza le nove letture precedenti. La memorizzazione delle letture ti facilita notevolmente il compito: con l’elenco delle temperature precedenti, potrai valutare se la febbre del neonato sta aumentando oppure sta diminuendo.

La lettura fornita dal termometro è chiara e precisa, grazie al display LCD: Tommee Tippee , inoltre, emette un suono “d’allarme” se rileva la febbre.

Chicco, il termometro che si illumina di notte

Chicco Flex Night miglior termometro neonati 2021

Il termometro digitale Chicco è stato progettato per misurare la febbre anche di notte! Grazie al display illuminato, potrai ottenere una misurazione precisa e corretta anche quando il tuo bambino sta dormendo.

Grazie alla punta flessibile, il termometro digitale Chicco garantisce  un elevato comfort durante la rilevazione della temperatura. Veloce e accurato, Chicco Flex Night misura la temperatura del neonato e del tuo bambino in soli 10 secondi.

Estremamente versatile, questo termometro ti permette di misurare la temperatura in tre diverse modi: orale, rettale e ascellare.

IDOIT 4 in 1: il termometro che memorizza fino a 40 temperature

IDOIT 4 in 1 miglior termometro neonato 2021

Lo abbiamo inserito nella categoria dei migliori termometri per neonati 2012 perché IDOIT 4 in 1 è un prodotto pensato non solo per il neonato ma per tutta la famiglia. Questo termometro digitale è infatti dotato di 4 modalità: termometro frontale per adulti, termometro frontale per bambini e neonati, termometro auricolare.

Grazie al display OLED di alta qualità, IDOIT 4 in 1  ti permette di vedere chiaramente il risultato della misurazione anche nel buio più totale. In questo modo, puoi misurare la febbre al neonato anche di notte, mentre sta dormendo e senza rischiare di svegliarlo!

IDOIT 4 in 1 garantisce una misurazione veloce ed affidabile: potrai verificare – in meno di 1 secondo – se il neonato ha la febbre.

Molto utile anche la memorizzazione delle ultime 40 letture di temperatura: in questo modo puoi sempre tenere sotto controllo l’andamento della febbre del neonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *