migliori spazzolini elettrici per bambini

L’igiene dentale è fondamentale soprattutto per i nostri bambini ma, come per ogni cosa, bisogna trovare un sistema per convincerli a lavarsi i denti che sia divertente ed efficace. Per questo motivo oggi vogliamo parlarti degli spazzolini elettrici per bambini.

In questa guida, scopriremo insieme quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questi dispositivi per il tuo bambino e scopriremo insieme i migliori spazzolini elettrici per bambini tra cui poter scegliere.

I vantaggi di usare uno spazzolino elettrico per bambino

migliori spazzolini elettrici per bambini

Abbiamo già accennato a quanto sia importante far lavare bene i denti al proprio bambino, ma perché preferire uno spazzolino elettrico per bambini rispetto a uno normale?

Il primo vantaggio riguarda sicuramente la velocità con cui il bambino potrà lavare i denti: spesso infatti i piccoli si annoiano e non vogliono perdere tanto tempo a spazzolarsi i dentini. Utilizzando uno spazzolino elettrico, invece, il bambino potrà lavarsi i denti in modo veloce e soprattutto efficace.

Inoltre questa tipologia di spazzolino è particolarmente accattivante e renderà più divertente il compito di spazzolare i denti, per cui è molto indicato per i bambini piccoli. Per questo motivo, i piccoli tendono a spazzolarsi i denti per più tempo e quindi a prevenire la formazione della placca e delle carie dentali.

Inoltre può essere un ottimo strumento per i bambini che ancora non hanno sviluppato le tecniche di movimento che permettono di lavare correttamente i denti. Considerando che gli spazzolini elettrici per bambini sono dotati di testine rotanti, bambino deve soltanto muoverlo da una parte all’altra della bocca e lo spazzolino farà il resto.

Molti di questi modelli di spazzolini elettrici per bambini sono dotati anche di timer per aiutarli a capire quando è il momento di smettere di lavare i denti e anche di canzoncine divertenti che renderanno il momento ancora più piacevole.

I migliori spazzolini elettrici per bambini

Ora che sappiamo tutto ciò che ci serve sugli spazzolini elettrici per bambini e sui vantaggi che possono apportare. E’ arrivato il momento di analizzare insieme modelli presenti in commercio.

Per questo motivo abbiamo preparato per te una lista dei migliori spazzolini elettrici per bambini, sì potrei farti una tua idea personale e scegliere il modello che ti attira maggiormente.

Philips Sonicare for Kids

Philip Sonicare

Questo particolare spazzolino elettrico per bambini è stato appositamente disegnato per attirare l’attenzione di tuo figlio e per rendere il momento del “lavaggio dentini” molto più divertente. Sonicare è dotato di un timer con avvisi musicali che danno al bambino un segnale ogni volta che è arrivato il momento di spostarsi verso un’altra parte della bocca.

Inoltre, può essere collegato ad un app per smartphone in cui il bambino troverà tante idee e suggerimenti sulle migliori tecniche per lavarsi i denti. L’app, inoltre, lo premierà ogni volta che raggiunge un successo e consente ai genitori di monitorare le azioni del bambino. La batteria dura all’incirca due settimane, il che è sicuramente un valore aggiunto.

No products found.

Oral-B Kids

Oral B

Questo è sicuramente tra gli spazzolini elettrici per bambini più acquistati su Amazon: ha infatti più di 12.000 recensioni a 5 stelle. Dotato di testine ultra morbide che ruotano per eliminare la placca, lo spazzolino di Oral-B ha anche un timer che serve per avvisare il bambino quando ha raggiunto i 2 minuti e di spazzolatura dei denti. Inoltre potrai scegliere tra diversi colori i disegni che possono essere in stile Star Wars, Disney oppure Marvel.

No products found.

Oral-B con sensore di pressione e timer 

Oral B sensore di pressione

Se poi vogliamo degli spazzolini elettrici per bambini che abbiano qualcosa in più, Oral-B propone anche un modello che, in aggiunta al classico timer, inserisce anche i sensori di pressione. Questo significa che quando i bambini premono troppo sui denti con lo spazzolino, questi sensori si attivano e lo spazzolino si illumina.

Questa funzione è importante non solo perché ti permetterà di non dover acquistare uno spazzolino al mese, ma anche perché un eccessiva pressione del bambino sulle gengive.

No products found.

Colgate Kids 

Colgate

Un buon modello tra gli spazzolini elettrici per bambini che vanno a batteria, è quello di Colgate. Anche questo spazzolino è dotato di testine molto morbide e aiutano a eliminare la placca senza irritare le gengive i bambini potranno scegliere tra diverse tipologie e stili per l’apparecchio. Abbiamo infatti Pj masks, Trolls, batman e anche alcuni animali simpatici.

No products found.

Brusheez 

Brusheez

Se sei alla ricerca di un dispositivo che sia il più possibile completo, una buona idea è quella di acquistare il modello Brusheez, che non è solamente uno spazzolino elettrico per bambini, ma un vero e proprio set che li aiuterà a spazzolare i denti in modo efficace.

Avrai infatti uno spazzolino elettrico, una clessidra da 2 minuti per impostare il tempo di spazzolatura, una ciotola per pulire lo spazzolino, una testina per sostituire quella utilizzata e persino una cover per lo spazzolino a forma di testa di animaletti.

No products found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *