Migliori smartwatch per bambini

Per molti genitori, l’idea di acquistare uno dei migliori smartwatch per bambini può sembrare un passo incisivo e molto importante. Del resto, un bambino dovrebbe utilizzare gli schermi il meno possibile: ecco perché non hai ancora acquistato uno smartphone a tuo figlio, vero? Lo sappiamo: vorresti evitare che tuo figlio usi troppo spesso la tecnologia ma, d’altro canto, senti già il bisogno di comunicare con lui quando è fuori casa oppure in gita con la scuola.

Ebbene, anche in questo caso la tecnologia può aiutarti: gli smartwatch per bambini sono infatti progettati per funzionare come uno smartphone pur senza tutte le “problematiche di sicurezza” tipiche di questo dispositivo. I migliori smartwatch per bambini, ad esempio, permettono la comunicazione bidirezionale, geofencing, tracciamento e molto altro. In questo modo, i genitori possono evitare di acquistare per i loro figli smartphone complicati da usare.

Come genitore che desidera acquistare il primo smartwatch a suo figlio, dovresti stare tranquillo: a differenza degli smartphone, infatti, questi orologi limitano l’accesso a internet e ai social media, abbattendo anche i costi per la connessione dati.

I migliori smartwatch per bambini sono ottimizzati e progettati per i bambini più piccoli perché in grado di fornire loro tutte le funzionalità di comunicazione evitando l’utilizzo dei browser web. Sono inoltre dotati di tracciamento GPS, chiamate e messaggi di testo, insieme a un elenco di contatti pre-approvati (alcuni includono anche un pulsante antipanico one-touch fornendo, dunque, il massimo grado di sicurezza). E inoltre…gli smartwatch sono molto più economici degli smartphone!

Se ti abbiamo convinto, continua a leggere la nostra guida: abbiamo selezionato per te i migliori smartwatch per bambini, facili da usare e in grado di mettere in contatto e in comunicazione adulti e bambini.

Migliori smartwatch per bambini: come sceglierli

Migliori smartwatch per bambini

Prima di acquistare un nuovo orologio smart per tuo figlio, dovresti considerare la presenza di alcune importanti funzionalità. Alcuni dispositivi sono progettati esclusivamente per intrattenere i bimbi mentre altri sono in grado di stimolare anche l’apprendimento.

Infine, alcuni tra i migliori smartwatch per bambini sono progettati dando maggiore risalto alla sicurezza dei suoi utilizzatori. Pensiamo, ad esempio, ai dispositivi dotati di un localizzatore GPS che i genitori possono monitorare per conoscere sempre la posizione dei loro figli.

In ogni caso, qualunque cosa tu stia cercando, troverai tutto quello di cui hai bisogno nella nostra lista. E allora, continua a leggere!

Fitbit Ace 3

Fitbit Ace3

Abbiamo adorato il fitness tracker Ace 2 di Fitbit per bambini, ma la nuova versione Fitbit Ace 3 si basa su un tracker già quasi perfetto aggiungendo molta più autonomia alla batteria. Il nuovo smartwatch per bambini Fitbit Ace 3 è sì leggermente più grosso e costoso, ma sorprende l’aspetto fresco e giovanile arricchito con più funzionalità. Pensiamo, in particolare, al cardiofrequenzimetro montato sotto il quadrante.

La caratteristica più importante di Fitbit Ace 3 è la durata della batteria. Mentre Fitbit Ace 2 ha una durata della batteria di cinque giorni, la nuova versione dello smartwatch può essere usata per ben otto giorni.

Con i suoi quadranti animati, Fitbit Ace 3 stimola il movimento dei tuoi bambini durante il giorno. Il monitoraggio delle attività giornaliere ti consentirà di controllare se tuo figlio ha abitudini sane. Molto interessante la funzione di monitoraggio del sonno, i promemoria per andare a dormire e gli allarmi silenziosi. Fitbit Ace 3 è anche a prova di nuoto ed è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Fitbit Ace 2

Fitbit Ace2

Fitbit Ace 2 è progettato per aiutare i bambini dai sei anni in su ad apprendere abitudini sane già in tenera età e ad incoraggiarli a trascorrere più tempo attivo insieme alla famiglia e agli amici. Ace 2 può essere indossato anche in piscina: grazie al design resistente, questo smartwatch per bambini è perfetto per quei bambini che amano essere sempre in movimento!

L’Ace 2 è disponibile in una serie di colori divertenti adatti ai bambini. Dotato di nuovi quadranti animati, sfide motivanti per far muovere i bambini e avatar colorati, questo smartwatch ti permette anche di modificare la foto di copertina per personalizzare al massimo il tuo profilo. Infine, i genitori possono tenere sempre sotto controllo le attività dei propri figli con l’account famiglia Fitbit.

Garmin Vivofit Jr 3

Garmin Vivofit Jr 3

Garmin Vivo Jr 3 non è solo un fitness tracker per bambini ma è anche  un pratico dispositivo indossabile che contiene giochi e avventure se abbinato a un’app per smartphone. Insomma, questo smartwatch per bambini è in grado di tenere in movimento anche i bambini più pantofolai!

Oltre ad essere divertente per i bambini, Garmin Vivofit Jr 3 consente ai genitori di tenere d’occhio i livelli di attività dei loro figli, contando i loro passi e il sonno. Ovviamente, i bambini possono usarlo anche come orologio.

Questo smartwatch per bambini è inoltre ricco di funzionalità in grado di aiutare anche i genitori. Quando è connesso all’apposita app, le mamme e i papà possono visualizzare l’attività e il sonno dei propri figli, nonché controllare se il bambino ha completato i propri obiettivi, inclusi i piccoli “lavori domestici”. L’orologio consente ai genitori di assegnare compiti ben precisi e di scegliere una moneta virtuale come ricompensa che può essere riscattata quando il bambino porta a compimento l’attività.

I genitori possono anche programmare Garmin Vivofit Jr 3 con le informazioni di contatto di emergenza dei loro figli: speriamo non siano mai necessarie ma, in alcuni casi, potrebbero tornarti utili! Disponibile in diversi colori e persino edizioni Marvel e Disney, questo smartwatch per bambini è davvero in grado di accontentare tutti.

Vodafone Neo smartwatch per bambini

Vodafone Neo

Neo riesce a fare praticamente tutto ciò che si può desiderare da uno smartwatch per bambini focalizzandosi sulla sicurezza e arricchendo il design con la presenza degli amatissimi personaggi Disney. Se vuoi rimanere in contatto con tuo figlio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Vodafone Neo è quello che fa per te, con funzioni vocali e di messaggistica istantanea.

Tuttavia, questo smartwatch è notevolmente più costoso dei precedenti, con un grande costo iniziale e un abbonamento mensile. Il Neo potrebbe anche perdere parte della sua magia se a tuo figlio piace indossare uno smartwatch dal design elegante e sottile.

Tuttavia, i bambini resteranno sicuramente a bocca aperta per l’incredibile chiarezza del display e per le divertenti funzionalità arricchite dalla presenza dei personaggi Disney animati.

Garmin Vivofit Jr. 2

Garmin Vivofit Jr 2

Lo smartwatch per bambini Garmin è dotato di una vasta gamma di funzioni in grado di trasformare ogni giornata in una nuova avventura! Garmin Vivofit Jr. 2 ti permette di impostare punti per le attività quotidiane che tuo figlio deve portare a termine. In questo modo, i tuoi figli avranno un incentivo molto interessante a lavarsi bene i denti oppure a comportarsi bene con i fratelli!

Lo schermo a colori e il cinturino sono completamente personalizzabili. Una nota di merito va proprio al cinturino che è morbido, elastico ed è stato progettato per essere comodo da indossare sia di giorno che di notte. Il VivoFit Jr 2 non avrà bisogno di essere ricaricato perché la batteria dura fino ad un anno.

Apple Watch SE

Apple Watch SE

L’Apple Watch SE è lo smartwatch perfetto per adulti e bambini. Dal design elegante, quest’orologio è comodo da indossare e molto confortevole da tenere al polso per tutto il giorno.

Lo smartwatch targato Apple è in grado di portare sul polso di tuo figlio tutti i vantaggi tipici dell’esperienza di Apple Watch, con tutto ciò che comporta in termini di comunicazione, monitoraggio del fitness e funzionalità di salute e sicurezza.

Ti consigliamo anche di utilizzare Family Setup, una funzionalità particolarmente adatta ai bambini più piccoli, in quanto ti dà un maggiore controllo sulle attività che possono fare utilizzando il loro Apple Watch.

Family Setup trasforma il dispositivo in un localizzatore GPS in modo da consentirti di parlare con i tuoi figli tramite lo smartwatch. È l’ideale se vuoi comunicare con loro mentre sono fuori, ad esempio per avvisarli  che devono tornare a casa presto dopo aver fatto visita a un amico.

XPLORA X5 PLAY

Xplora XGo2

Se vuoi scegliere il migliore smartwatch per bambini in base alle sue caratteristiche tecniche, allora l’XGO2 è uno dei leader nel settore. L’orologio offre una maggiore flessibilità rispetto a Vodafone Neo quando si tratta di inviare messaggi ed effettuare chiamate: eco perché è considerato il leader di tutti gli smartwatch e tracker per bambini. Inoltre, XPLORA X5 PLAY è dotato di molte più funzionalità di sicurezza rispetto ai suoi concorrenti.

Peccato per il design poco accattivante e per le foto che appaiono un po’ sgranate. Se tuo figlio ama gli orologi colorati ed animati, beh, forse questo non fa al caso tuo. XPLORA X5 PLAY è sì dotato di numerose funzionalità ma c’è poca animazione sul quadrante e gli extra sono piuttosto noiosi.

Ovviamente, se le chiamate e la sicurezza sono una tua priorità, questo orologio è una buona scelta ma, per il resto, puoi trovare molte opzioni più alla moda e divertenti sul mercato!

VTech Kidizoom DX Smart Watch

VTech Kidizoom

VTech ha creato lo smartwatch per bambini definitivo, che ha molte funzioni interessanti pur non pensando molto sul tuo portafoglio. Dotato di fotocamera integrata per scattare foto e registrare video, VTech Kidizoom ha anche un sensore di movimento in grado di monitorare le attività e un’ampia gamma di giochi e app da utilizzare.

Molto personalizzabile, questo smartwatch per bambini ha ben 50 diversi quadranti con effetto 3D, sia digitali che analogici a seconda delle preferenze del tuo bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.