I migliori siti per colorare per bambini

Colorare è un passatempo che piace davvero a tutti ed è per questo che molti bambini piccoli non vedono l’ora di prendere matite e pennarelli per dar sfogo alla loro fantasia. Si tratta di un’attività educativa che non solo intrattiene il bambino, ma gli permette di esprimere la propria personalità attraverso la scelta del disegno e del colore.

Ovviamente però, bisogna prestare attenzione ad alcuni elementi che potrebbero mettere in difficoltà e disorientare il bambino. Fra questi citiamo la possibilità di incorrere in piattaforme non approvate o di imbattersi in disegni non adatti all’età dei più piccoli. Grazie a internet i genitori non devono più cimentarsi in disegni complicati e alle volte impossibili da realizzare, in quanto esistono dei siti che si occupano proprio di questo.

Scopriamo, dunque, quali sono i migliori siti per colorare per bambini.

Hello Kids

Hello Kids

Hello Kids è un portale che offre una varietà incredibile di disegni da colorare, in modo che il tuo bambino possa trovare quello che più gli piace. Su questa piattaforma sono infatti presenti delle schede da colorare che raffigurano temi come i personaggi della Marvel, i Pokémon, tutti i cartoni animati della Disney e molto altro ancora.

Scegliere il proprio disegno sarà estremamente semplice, in quanto esistono delle categorie suddivise per tipologia. Su questo sito per colorare per bambini è inoltre possibile apprendere come disegnare i nostri personaggi preferiti e guardare moltissimi video per imparare cose sempre nuove. Anche gli adulti potranno divertirsi su Hello Kids, poiché sono presenti delle schede da colorare pensate appositamente per i più grandi.

Coloring Pages for kids

Coloring Pages for kids

Tra i migliori siti per colorare per bambini c’è anche Coloring Pages for kids, un vero e proprio portale fantastico che consente ai bambini di sfogare la loro fantasia senza dipingere tutta la casa. Su questo sito sarà infatti possibile scegliere tra moltissimi disegni, che potranno essere scaricati in forma del tutto gratuita. Questo portale è uno dei preferiti dai genitori soprattutto durante il periodo delle festività, in quanto è possibile trovare dei disegni dedicati al Natale e alla Pasqua davvero molto carini.

The Color

The Color

The color è il sito per colorare per bambini è molto apprezzata da tutti gli utenti, in quanto racchiude migliaia e migliaia di pagine da colorare, ognuna dedicata ad un argomento particolare. A seconda della passione del bimbo, si potranno infatti scegliere gli animali, i personaggi delle fiabe, il pianeta Terra, film e cartoni animati e molto altro ancora.

Per i bambini più grandi inoltre, è possibile optare sui disegni che raffigurano i monumenti più importanti del mondo o certe epoche storiche che fa sempre piacere colorare con una sfumatura diversa. In questo caso è possibile colorare il disegno online, ma anche stamparlo e riempirlo di colori manualmente.

Coloring4all

Coloring4all

Sei alla ricerca di un sito che ti permetta di colorare quello che più ami insieme al tuo bambino? Il tuo piccolo è patito di serie tv e anime che non riesce a trovare in nessun altra piattaforma virtuale? Su Coloring4all questo non sarà più un problema, in quanto potrai scegliere tra una vastissima presenza di disegni già preconfezionati, che non vedono l’ora di essere scaricati, stampati e colorati dalle mani del piccolo artista di casa.

In questo modo, potrai trascorrere del tempo con il tuo bambino, facendo qualcosa che stimola la mente ma anche la fantasia. Se poi desiderate prendervi una pausa, il sito offre anche altre attività che permetteranno di svagare la mente, come ad esempio i famosissimi puzzle da fare online.

Happy Clicks

Happy Clicks

Happy Clicks è il sito per colorare per bambini che ti permette di di avvicinare il tuo piccolo all’arte del colore, in quanto consente di accedere a dei disegni che, step dopo step, diventano sempre più complessi. Questa è una delle piattaforme più complete in questo senso, in quanto offre diverse possibilità anche per i bambini molto piccoli.

Scegliere fra personaggi fantastici, animali sorridenti e le fiabe più famose sarà davvero un gioco da ragazzi e ti permetterà di indirizzare tuo figlio verso un mondo che gli permetterà di dare sfogo a tutte le sue attitudini.

Grazie alle altre attività presenti potrai inoltre insegnargli come trascorrere del tempo in maniera equilibrata, proponendogli giochi di memoria, applicazioni interattive e molto altro.

Color by numbers

Color by numbers

Color by numbers è un’applicazione che ha deciso di rinnovarsi proprio per distinguersi da tutti quei siti che, sostanzialmente, offrono ai loro utenti sempre le stesse cose. Su questo portale infatti esistono delle sezioni suddivise per numeri. Ogni numero corrisponde a sua volta ad un colore ed è quindi molto semplice capire che seguendo questo schema si potrà trovare il proprio disegno preferito senza perdere troppo tempo. Si tratta poi di una fantastica opportunità per insegnare al tuo bambino a contare, in quanto sarà proprio lui a dover associare il numero al colore e al disegno corrispondente.

Questo sito è molto ben strutturato e permettere ai bambini di capire quale colore utilizzare per dipingere un certo elemento. È presente, infatti, un piccolo aiuto che, in caso di colore sbagliato, suggerirà al tuo bambino la tonalità giusta da utilizzare.

Kids-n-Fun

Kidsnfun

Ultimo, ma non per importanza, è per l’appunto Kids-n-fun, portale con più di 100 disegni riservati che sarà impossibile trovare su altre piattaforme. Ogni scheda da colorare è catalogata in ordine alfabetico, in modo da ridurre i tempi di attesa e riuscire a trovarla con più semplicità. In alcuni casi però, non sarà possibile stampare il disegno prescelto, in quanto il programma permette di colorare la scheda soltanto online.

Si tratta di una tecnica piuttosto semplice, poiché basterà cliccare sull’area corrispondente al colore che si intende utilizzare e riportarla nel punto del disegno da colorare. Anche in questo caso il bambino sarà libero di dar sfogo al proprio estro artistico e creare promettenti disegni, sempre unici e originali.

Perché scegliere un sito per colorare per bambini?

Come accennato prima, l’arte del colorare è molto apprezzata dai bambini, in quanto li fa divertire e, al tempo stesso, riesce ad affinare le loro capacità migliorando la concentrazione. Grazie a questo tipo di attività, sarà possibile stimolare il bambino portandolo a creare progetti sempre nuovi e a dare libero sfogo alla sua fantasia. Quelli che abbiamo citato sopra sono sicuramente i migliori siti per colorare per bambini, in quanto offrono i migliori disegni del web in maniera completamente gratuita ed immediata.

E se il tuo bimbo è appassionato di disegno e colori, dai anche un’occhiata ai 10 migliori giochi di arte per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.