Raccontastorie per bambini

Quando si scelgono i regali per i propri bambini, che siano essi di Natale oppure di compleanno, la preoccupazione dei genitori è quella di acquistare un giocattolo che non possa risultare in poco tempo inutile. La soluzione che proponiamo noi oggi sono i raccontastorie per bambini.

Se sei alla ricerca di un modo che sia funzionale e divertente per limitare il tempo che tuo figlio passa davanti a uno schermo, i raccontastorie per bambini possono essere un’ottima alternativa. Scopriamo perchè!

I vantaggi di regalare un raccontastorie per bambini

Una delle cose che i bambini non amano particolarmente fare è leggere ma grazie a un raccontastorie per bambini avrai finalmente la possibilità di trasformare il tuo bambino in un lettore incredibilmente avido. L’enorme libreria contenuta negli audio speaker che ti proponiamo è ricca di audiolibri che aiuterà i tuoi figli ad entrare in un mondo di fantasia e ad appassionarsi alla lettura.

Semplici da utilizzare, gli audio speaker possono essere usati da soli e in modo indipendente, inoltre sono ricchi di numerose altre funzionalità accattivanti come la musica per la buonanotte, diverse stazioni radio e tracce per una meditazione leggera.

Il fatto di avere a disposizione questo ottimo strumento permette anche di creare con i tuoi bambini una routine della buonanotte che li aiuterà a regolarizzare il ciclo del sonno.  Non parliamo poi di tutti i vantaggi dal punto di vista dell’apprendimento e dell’educazione: grazie ai raccontastorie per bambini, i tuoi figli potranno avvicinarsi al mondo della lettura in modo semplice ed efficace.

Inoltre migliorano la loro capacità di attenzione e di concentrazione, stimolando allo stesso tempo la loro fantasia. Sul mercato, potrai trovare numerosi modelli di altoparlanti audio per bambini e, se non sai da dove iniziare, continua a leggere questa guida: ti sveliamo quali sono i migliori!

I migliori raccontastorie per bambini

Raccontastorie per bambini

Abbiamo appena accennato al fatto che a disposizione ci sono molte varietà di audio speaker per bambini tra cui poter scegliere, quindi può essere alle volte difficile selezionare il prodotto più adatto.

Proprio per questo motivo abbiamo raccolto per te una lista dei migliori raccontastorie er bambini, e li abbiamo analizzati per te così che potrai farti un’idea dei loro punti di forza e scegliere quello che si adatta maggiormente alle tue aspettative.

Yoto Player

Yoto Player

Questo particolare raccontastorie per bambini ha un design davvero accattivante anche dal punto di vista estetico, con i due bottoncini arancioni che ricordano un po’ delle piccole orecchie, grazie a cui i bambini potranno scegliere cose ascoltare impostare il volume.

Yoto Player funziona anche come uno speaker Bluetooth, consente l’accesso alla radio e ti dà la possibilità di riprodurre un podcast giornaliero che contiene indovinelli, giochi e fatti curiosi, con cui i bambini potranno imparare divertendosi.

Questo dispositivo è stato appositamente studiato per i bambini dai 3 ai 12 anni ed è dotato di diversi contenuti: Podcast, canzoni, opzioni per la meditazione e pensierino audiolibri con autori del calibro di Roald Dahl, Lewis Carroll e Jeff kinney.

Inoltre avrai la possibilità di utilizzare questo audio speaker per bambini come un vero e proprio “contenitore” in cui inserire le tue playlist. Potrai addirittura far ascoltare al tuo bambino le storie della buonanotte raccontate dai nonni!

Infine, Yoto Player è un dispositivo multitasking che si trasforma anche in una luce da notte e in orologio, mentre le grafiche divertenti e interessanti daranno un tocco divertente alle storie e aiuteranno i tuoi bambini a dormire meglio.

No products found.

Toniebox

TonieboxQuesto raccontastorie per bambini è stato studiato per i bimbi dai 3 anni in su e potrai persino scegliere il colore preferito di tuo figlio. Toniebox ha la forma di un piccolo gattino ed il tuo bambino potrà divertirsi a “strizzare” le orecchie per cambiare impostazione o alzare e abbassare il volume.

Il dispositivo è estremamente solido ma allo stesso tempo è costituito da materiali molto morbidi a prova di bambino. In ogni Toniebox troverai anche un Creative Tonie, un piccolo personaggio che può essere posizionato sullo speaker. Si tratta di un plus molto interessante perchè il tuo bimbo potrà personalizzarlo scegliendo il colore del vestito e della pelle.

Come genitore, potrai inserire sul Creative Tonie fino a 90 minuti di contenuti che possono essere audiolibri, ma anche canzoni e storie della buonanotte. Inoltre potrai scegliere tra numerose tipologie di personaggi, quello che piace di più al tuo bambino e creare dei contenuti dedicati a ciascuno di essi.

Potrai anche scegliere tra tantissime storie già presenti all’interno dell’audio speaker per bambini, molte ispirate alla Disney e tante altre. Infine avrai la possibilità di utilizzare Toniebox per aiutare il tuo bambino a dormire la notte: Tonies ha creato infatti nuovi personaggi per il momento della nanna in grado di riprodurre piacevoli ninna nanne e il rumore bianco, così il tuo bambino dormirà sonni sereni.

No products found.

Lunii Cantastorie interattivo

Lunii

Lunii è un particolare raccontastorie per bambini in grado di creare storie in tantissime lingue diverse: Bambino potrà scegliere tra una vastissima selezione di lingue tra cui troviamo anche francese, inglese, tedesco e spagnolo, le sue storie preferite.

In questo modo non solo divertirsi, ma imparerà ad ascoltare storie in lingue diverse dalla propria. In questo modo potrà migliorare la sua familiarità con altre lingue. Questo audio speaker per bambini ha un design molto semplice, azzurro con dettagli gialli che aiuta i bambini a diventare gli autori delle proprie storie.

I bimbi pnfatti scegliere un protagonista, un argomento per la storia ed un luogo in cui essa si svolgerà. I piccoli pulsanti  gialli permetteranno ai bambini di utilizzare questo audio speaker in modo completamente indipendente, mettendo in pausa le storie, cambiando i personaggi e regolando il volume in modo autonomo.

Quando Lunii inizia a riprodurre una favola, apparirà una piccola figura illuminata, che accompagnerà il bambino durante tutta la storia. Oltre a questo, potrai ovviamente scegliere tra diverse storie della buonanotte, selezionare audio libri e musiche per aiutarlo a dormire.

Infine, anche i genitori e i nonni potranno creare storie interessanti, registrare e inserire all’interno del dispositivo. In questo modo il bambino potrà ascoltare storie interessanti raccontate proprio da voi.

No products found.

Vtech LeapFrog StoryCube

LeapFrog

Questo cantastorie per bambini è un piccolo cubo in plastica che contiene più di 80 canzoni, favole e poesie, oltre ad offrire la possibilità di registrare la tua storia da solo e farla puoi ascoltare al bambino.

Ovviamente anche questo audio speaker per bambini ti permette di far ascoltare al tuo piccolo storie che lo aiuteranno nel momento della nanna, mentre il cucciolo verde che si trova proprio in cima al dispositivo, si trasforma in una rilassante luce notturna.

No products found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *