Giochi PS4 per bambini di 3 anni

I 3 anni sono una buona età per iniziare a giocare con i tuoi figli, a condizione (ovviamente) che abbiano mostrato interesse per il mondo delle console. Certo, abituare un bambino molto piccolo all’uso del controller può essere complicato: ecco perché è importante scegliere il gioco giusto, qualcosa con controlli semplici e istruzioni facili da seguire. Ed è importante che tu abbia pazienza con loro!

Permetti ai tuoi figli di giocare al loro ritmo e consenti loro di commettere errori. Dopotutto, è così che impariamo tutti! In definitiva, non importa se non stanno raggiungendo la fine del livello o se non stanno completando gli obiettivi. Lascia che si divertano e aiutali a prendere il controllo del loro personaggio sullo schermo.

Com’è cambiata l’industria dei videogiochi nel corso degli anni

Lo so molto bene: districarsi nel variegato mondo dei videogames per bambini può essere davvero complicato. Così come difficile può essere capire quali sono i migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni. Del resto, fino a qualche anno fa i videogiochi erano visti come un prodotto destinato soltanto ai bambini mentre ora fanno parte della più grande industria dell’intrattenimento al mondo. E il pubblico è cambiato: ora sempre più adulti giocano ai videogames! Questo non vuol dire che non esistano più giochi per bambini piccoli!

In effetti, ci sono probabilmente più giochi per bambini che mai e molti di questi sono adatti a bambini di 3 anni. Tuttavia, non tutti i videogames per bambini sono uguali, quindi spero davvero di poterti aiutare a scegliere i migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni. E allora, cominciamo!

La mia amica Peppa Pig

La mia amica Peppa Pig

Partiamo dalla mitica Peppa Pig per iniziare il nostro viaggio attraverso i migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni. Basato su Peppa Pig, uno dei cartoni animati più popolari dei nostri tempi, questo videogame è anche molto facile da giocare, grazie al suo intuitivo sistema di controllo con un solo pulsante. Mi piace molto anche perché è esattamente identico alla serie TV. In sostanza, La mia amica Peppa Pig consente ai bambini di creare e “recitare” nel proprio personale episodio del cartone. I piccoli giocatori potranno disegnare il loro personaggio e poi partire all’avventura con Peppa.

La mia amica Peppa Pig è un gioco breve e, proprio per questo motivo, è perfetto per i bambini di 3 anni alle prese con il loro primo videogioco. I piccoli potranno divertirsi ad esplorare luoghi familiari come la casa di Peppa, il parco, la casa della nonna e del nonno e la spiaggia. E sarò divertente per loro saltare in una pozzanghera di fango! E allora, se i tuoi figli sono fan di Peppa, questo è sicuramente uno dei migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni.

Lego – Gli Incredibili

Lego - Gli Incredibili

La maggior parte dei bambini ha già molta familiarità con i mattoncini LEGO, quindi un videogioco LEGO è il punto di partenza ideale per loro. Ce ne sono molti tra cui scegliere e tutti regalano un’esperienza di gioco molto simile. Ricchi di mondi aperti e livelli da completare, i videogames della Lego consentono anche di giocare liberamente, di correre, esplorare e distruggere le cose.

E Gli Incredibili targati Lego è uno dei migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni! In questo videogame, tuo figlio ha la possibilità di prendere il controllo della famosa famiglia di supereroi ed esplorare il mondo che li circonda. Lego – Gli Incredibili è strutturato come un mondo aperto, quindi il tuo piccolo non deve preoccuparsi di raggiungere gli obiettivi o raggiungere la fine di un livello. Può semplicemente divertirsi a correre e fare quel che vuole! Per questo motivo, questo è uno dei migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni.

Paw Patrol Il film: Adventure City Chiama

Paw Patrol Il film Adventure City Chiama

Se sei genitore di un bambino piccolo, probabilmente hai ben impressa nella tua mente la sigla del cartone Paw Patrol. Eh già, si tratta di una delle serie più popolari per bambini! Quei teneri cuccioli in cerca di avventura sono amati dai bimbi di tutto il mondo e per una buona ragione: le immagini colorate, gli adorabili cani e le trame facili da seguire creano una combinazione perfetta. E questa formula funziona altrettanto bene anche sotto forma di videogiochi.

Paw Patrol Il film: Adventure City Chiama è il terzo videogioco Paw Patrol ad essere rilasciato per la console PS4. E secondo me è il migliore! Basato su diversi livelli, ognuno di essi si svolge in una zona diversa di Adventure City. In ognuno di essi, il giocatore deve prendere il controllo di una coppia diversa di cuccioli: controllare i personaggi è molto semplice e tutto quello che il bambino deve fare è correre e raccogliere monete. Ogni tanto è richiesto l’uso di una delle abilità speciali dei cuccioli premendo il pulsante corrispondente a quello visualizzato sullo schermo. Le istruzioni sono molto chiare e gli input sono semplici: è davvero il gioco PS4 con cui iniziare a far giocare un bambino di 3 anni. Naturalmente, sarà una doppia gioia se il tuo piccolo ama Paw Patrol: avere il controllo dei personaggi che ha visto e amato in TV sarà davvero bellissimo!

Blaze e Le Mega Macchine: Piloti Di Axle City

Blaze e Le Mega Macchine Piloti Di Axle City

Ecco un altro gioco PS4 per bambini di 3 anni basato su una popolare serie TV. Questa volta, è Blaze e le macchine dei mostri: i famosi monster truck sono i protagonisti di questo divertente gioco di corse e, se il tuo piccolo è un fan del cartone animato, si divertirà a guidare la sua auto preferita!

Non è il gioco più lungo del mondo ma è perfetto per quei bambini che si stanno accostando ora al mondo dei videogiochi. Le auto sono molto facili da controllare e, per i principianti, c’è anche la possibilità di attivare la guida automatica. In questo caso, tutto ciò che il giocatore deve fare è sterzare premendo a sinistra e a destra. Adoro la semplicità di Blaze e Le Mega Macchine Piloti Di Axle City: è proprio il gioco ideale per abituare un bambino all’uso del controller.

E non è finita qui perché il gioco cerca di introdurre anche un po’ di apprendimento STEM quindi, tra una gara e l’altra, i bambini possono imparare alcuni divertenti concetti di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Gigantosaurus: il gioco

Gigantosaurus il gioco

L’ultimo gioco PS4 per bambini di 3 anni è Gigantosaurus: il gioco, basato sull’omonima serie. Anche se il tuo piccolo non conosce questo cartone, adorerà prendere il controllo di un equipaggio di adorabili dinosauri. Del resto, chi non ama i dinosauri?

Quel che più apprezzo di Gigantosaurus: il gioco sono i suoi livelli aperti. Sì, ci sono obiettivi da completare, oggetti da collezionare e varie attività da svolgere. Ma alla fine non importa! I livelli aperti rendono questo videogioco perfetto per consentire ai bambini di esplorare e capire le dinamiche di gioco. Anche solo abituarsi a premere i pulsanti corri e salta è un grosso problema e questo gioco fornisce l’ambiente ideale per imparare.

Conclusioni

In questo articolo ti ho parlato dei migliori giochi PS4 per bambini di 3 anni. Da Peppa Pig a Paw Patrol c’è davvero di tutto per accontentare il tuo piccolo giocatore in erba. E se tuo figlio è già un po’ più grandicello, dai anche un’occhiata alla guida i migliori giochi PS4 per bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.