Migliori fotocamere istantanee per bambini

I bambini sono intrinsecamente curiosi: ecco perché la fotocamera è lo strumento ideale per aiutarli a esplorare e catturare il mondo, proprio come lo vedono. Con le migliori fotocamere istantanee per bambini, i piccoli fotografi possono divertirsi a stampare foto in tempo reale. Sono inoltre divertenti da usare e costituiscono un ottimo modo per essere creativi e conservare ricordi preziosi.

Non sai quale scegliere? Niente paura! Continua a leggere questa guida: scopriremo insieme quali sono le migliori fotocamere istantanee per bambini presenti sul mercato.

Fujifilm Instax Mini 9: la fotocamera istantanea ricca di funzionalità

Fujifilm istax mini 9

Fujifilm è un brand di spicco nel campo della fotografia: ecco perché quella che ti propongo è una fantastica fotocamera istantanea per bambini di tutte le età. Dotata di obiettivo Fujinon 60 mm f/12,7, un mirino ottico 0,37x, esposizione automatica con commutazione manuale e un flash integrato, grazie alla pellicola 40 Instax, questa fotocamera può  scattare foto con la semplice pressione di un pulsante e stamparle all’istante.

In dotazione, troverai ben sei filtri colorati, uno specchietto per selfie e una custodia con un cinturino staccabile progettato per aiutare i bambini a proteggere la fotocamera. È smart, sicura e semplice da usare: Fujifilm Instax Mini 9 permette davvero ai bambini di catturare il mondo attraverso i loro occhi.

KODAK Printomatic: la migliore fotocamera istantanea per adolescenti

Kodak Printomatic

Printomatic di Kodac è, senza dubbio, la migliore fotocamera istantanea per adolescenti o bambini più grandi. Dotata di un potente sensore da 5 MP e un obiettivo grandangolare f/2, questa fotocamera permette ai bambini di scattare una nuova foto anche mentre sta stampando quella precedente. Inoltre è dotata di un sensore di luce che attiva automaticamente il flash in condizioni di scarsa illuminazione.

KODAK Printomatic stampa foto 2×3″ utilizzando carta fotografica Kodak Zink, garantendo risultati duraturi, resistenti all’acqua, agli strappi e senza sbavature. La foto scattate vengono automaticamente  salvate su una scheda MicroSD: comodo, non credi?

Fujifilm Instax Mini 11: la più economica

Fujifilm instax mini 11

Instax Mini 11 è dotata – rispetto al modello precedente Mini 9 – di un design molto più sottile e maneggevole a prova di bambino! Questa fotocamera istantanea per bambini è dotata di un obiettivo grandangolare con apertura f/12,7. Inoltre, ha un sistema di esposizione automatica che semplifica lo scatto. Allo stesso tempo, questa fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo esteso che ti consente anche di scattare fantastici selfie.

Considerato il prezzo, la qualità delle foto scattate è davvero ottima: le foto appaiono chiare e naturali grazie alla funzione di messa a fuoco automatica. Fujifilm Instax Mini 11 utilizza, inoltre, una vera pellicola per sviluppare le immagini.

Polaroid Now: la fotocamera istantanea più iconica

Polaroid Now

Se da bambino possedevi una fotocamera Polaroid, apprezzerai questa opzione! Sebbene abbia sicuramente un aspetto retrò, Polaroid Now è in grado di scattare immagini sorprendentemente nitide ed è disponibile in molteplici combinazioni di colori tra cui blu, nero, rosa, rosso, menta, rosa e bianco. Questa fotocamera istantanea per bambini è, senza dubbio, un aggiornamento dell’iconica Polaroid con cui siamo cresciuti perché è molto più leggera ed è dotata di un caricatore USB.

Inoltre, Polaroid ha implementato l’autofocus che assicura lo scatto di foto nitide e vivide. Un’altra fantastica nuova funzionalità è la doppia esposizione che consente di scattare foto in autoscatto. Polaroid Now è inoltre compatibile con i-Type e 600 film ma, ricorda, che la pellicola non è inclusa e deve essere acquistata separatamente.

Kodak Mini Shot 3: la migliore dall’aspetto retrò

Kodak Mini Shot 3

Dotata di un aspetto tipicamente retrò, la fotocamera istantanea per bambini Kodak Mini Shot 3 ti permette di inquadrare, scattare e stampare. È semplicissima da usare ed è per questo particolarmente adatta ad un bambino.

La fotocamera ha uno specchio sulla parte anteriore che consente di scattare fantastici selfie. Molto utile anche la funzione di timer ritardato che ti permette di poter riunire un intero gruppo per un selfie senza rischiare di uscire fuori dall’inquadratura.

Quello che ho apprezzato maggiormente di Kodak Mini Shot è la stampante, in grado di stampare foto HD 3 X 3 pollici direttamente dalla fotocamera. Le foto sono stampate su carta resistente, impermeabile e a prova di impronte digitali: del resto, Kodak sottolinea che queste foto sono in grado di durare fino a 100 anni! Provare per credere! E se la foto che hai scattato non ti piace, puoi sempre eliminarla e riscattarla, tutte le volte che vuoi.

Kodak Mini Shot 3 ti permette non solo di stampare la foto direttamente dalla macchina fotografica ma anche di salvarle su un dispositivo (telefono, tablet o computer) tramite Bluetooth. Degna di nota è anche l’app Kodak gratuita che ti permette di decorare le tue foto con adesivi, cornici e filtri nonché di modificare i livelli di luminosità, contrasto e saturazione.

Ho inserito Kodak Mini Shot 3 nell’elenco delle migliori fotocamere istantanee per bambini perché ti dà anche la possibilità di creare un collage divertente usando più foto.

Lomografia Bora Bora

Lomography Lomo’Instant Automat Bora Bora

La Lomography Bora Bora è un’ottima fotocamera istantanea automatica. Mette a fuoco automaticamente il soggetto, regola automaticamente la velocità dell’otturatore e anche il flash è automatico. In pratica, il tuo bambino non dovrà far altro che inquadrare il soggetto e scattare.

La fotocamera è dotata di ben 4 obiettivi. In particolare, l’obiettivo integrato ha un punto focale del normale 35 mm mentre l’obiettivo fisheye ti permette di scattare foto circolari e divertenti. Ancora, l’obiettivo grandangolare ti consente di catturare un orizzonte più ampio e, infine, l’obiettivo per primi piani è dedicato a scattare quelle foto che desideri vengano nitide e molto ravvicinate.

Lomografia Bora Bora ti permette di scattare foto molto avanzate e, dunque, è sicuramente adatta ad un bambino più grande. Con questa fotocamera istantanea puoi, ad esempio, aggiungere una striscia di luce a uno scatto utilizzando l’impostazione B che mantiene l’otturatore aperto più a lungo (si tratta di un ottimo effetto per gli scatti notturni). Oppure puoi aggiungere filtri sul flash e giocare con i toni freddi e caldi di una foto.

Puoi anche inserire scatti diversi in un fotogramma per una foto molto artistica. Insomma: hai davvero tante opzioni per rendere le foto divertenti e uniche. Infine, molto utile il telecomando che ti permette di scattare selfie in totale tranquillità.

Le fotocamere istantanee per bambini li aiutano ad appassionarsi alla fotografia

Una fotocamera istantanea rende divertente ed unico il momento in cui tuo figlio scatta una foto. Grazie alla stampa fotografica immediata, può godersi subito le foto e trasformarle in un progetto divertente.

E se sei alla ricerca di una fotocamera che permetta ai tuoi figli di scattare fantastiche ed indimenticabili foto subacquee, dai un’occhiata alle migliori macchine fotografiche subacquee per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.