Migliore biberon per neonati

Allattare il neonato che ha le coliche, nei suoi primi giorni di via, può essere molto difficile. Non tutte le mamme riescono ad allattare al seno, al primo colpo. Non per tutte l’allattamento al seno è un’esperienza piacevole: molte sperimentano le ragadi ai capezzoli, altre combattono con la mastite.

La verità è che l’allattamento al seno è talmente soggettivo che ogni storia è diversa, l’una dall’altra.

Sia che tu stai allattando al seno, sia che tu sia passata all’allattamento artificiale, è certamente molto importante avvalerti dei migliori biberon anti coliche presenti sul mercato, in modo da facilitarti le cose.

Certo, non è semplice districarsi tra tutte le marche di biberon: da quelli privi di  BPA ai biberon di vetro, passando per quelli anti-coliche, può essere davvero difficile sapere esattamente che tipo di biberon acquistare.

Ed è qui che entriamo in gioco noi: abbiamo scelto per te i migliori prodotti presenti sul mercato e ne abbiamo riassunto le caratteristiche e le funzionalità.

Li trovi tutti nei paragrafi che seguono!

Philips Avent Biberon anti colica con Valvola AirFree

Philips Avent biberon anticoliche

Philips Avent offre uno dei migliori biberon in assoluto presenti sul mercato. Che tu stia cercando qualcosa che “simuli” l’allattamento al seno o i migliori biberon per le coliche, Philips ha quello di cui hai bisogno!

Questo biberon è dotato di una tettarela extra morbida in grado di facilitare l’attacco del tuo bambino. In dotazione, inoltre, è presente anche una tettarella anticoliche che si flette mentre il bambino sta succhiando. La tettarella impedisce che l’aria penetri nella pancia del bambino, causandogli gas e disagi.

Il biberon Philips Avent anticoliche è inoltre dotato di un collo molto largo che ti permette di pulirlo e lavarlo alla perfezione, in poco tempo.

Comotomo: il miglior biberon in silicone

Con il suo design particolare, Comotomo è uno dei migliori biberon in circolazione, anche per i neonati allattati al seno.

Dotato di doppie prese d’aria anti-coliche, il biberon Comotomo evita che il neonato ingurgiti aria durante la suzione.

La tettarella morbida simile alla pelle della mamma, aiuta il neonato a passare facilmente dal seno al biberon.

Formato soltanto da tre pezzi – il corpo, l’anello e la tettarella – e dal collo molto ampio, il biberon Comotomo è molto semplicee da pulire (non è necessario lo scovolino).

Il silicone di cui è composto questo biberon può resistere a tutto: puoi sterilizzarlo bollendolo, inserirlo nel microonde oppure lavarlo in lavastoviglie!

Munchkin Latch: il migliore biberon senza BPA

Biberon Munchkin Latch

I biberon per neonati sono generalmente più piccoli rispetto ai biberon medi (perché i neonati mangiano meno) e sono dotati di tettarelle che consentono un flusso più lento.

I biberon Munchkin senza BPA sono tra i migliori biberon per neonati grazie alla loro tettarella dal design unico, in grado di allungarsi, flettersi e gonfiarsi proprio come il seno della mamma. In questo modo, il biberon aiuta il neonato ad attaccarsi correttamente.

La valvola anticolica presente sul fondo del biberon evita che il bambino ingurgiti troppa aria durante la suzione, scongiurando così le temibili coliche del neonato.

Grazie all’adattatore di cui è dotato, i biberon Munchkin possono essere collegati a molti dei principali tiralatte presenti sul mercato.

Biberon Nanobebe

Nanobebe biberon

Nanobébé è certamente uno dei migliori biberon in grado di “imitare” l’allattamento al seno. Grazie al design esterno arrotondato e all’interno concavo, questo biberon ti permette di riscaldare o raffreddare rapidamente il latte materno (o la formula).

I biberon Nanobébé possono inoltre essere comodamente impilati l’uno sull’altro: in questo modo puoi risparmiare spazio.

Questi biberon sono inoltre dotati di tripla valvola anti colica che ti aiuta a prevenire le coliche del neonato.

Molte mamme apprezzano anche l’adattatore presente sui biberon che permette loro di attaccare il Nanobébé alla maggior parte dei tiralatte. Si tratta di una caratteristica molto importante: l’attacco, infatti, elimina alla radice la necessità di utilizzare i sacchetti per la conservazione del latte materno.

Playtex Baby VentAire

Ventaire biberon

Usando questo biberon potrai dire addio a pianti disperati, gas e coliche del neonato!

Come ben sai, ingerire aria durante la poppata può provocare fastidiosi dolori al tuo bambino. Playtex Baby VentAire è l’innovativo biberon che risolve questo problema, grazie alla valvola brevettata anti-coliche che impedisce all’aria di mescolarsi con il latte.

Il design ergonomico ad angolo del biberon è progettato per incoraggiare l’alimentazione semi-eretta che i pediatri consigliano per prevenire le infezioni alle orecchie.

Inoltre, la grande tettarella è progettata per imitare il seno e consente al bambino di attaccarsi nella maniera corretta, riducendo ulteriormente la quantità di aria che ingerisce.

Il biberon del Dr. Brown contro le coliche gassose

Dr Brown's biberon

Il tuo bambino soffre di coliche gassose o di reflusso acido? Allora il biberon del Dr. Brown fa al caso tuo.

Grazie al suo sistema di sfiato collaudato, questo biberon elimina bolle d’aria e aiuta a ridurre coliche, rigurgiti e gas intestinale.

Il biberon del Dr. Brown crea un’esperienza di alimentazione senza vuoto ed imita, dunque, l’allattamento al seno.

Lansinoh Breastmilk: il biberon che stimola la corretta posizione di suzione

Lansinoh biberon

Può essere abbastanza difficile insegnare al neonato la corretta posizione di suzione: ecco perché molte mamme che allattano soffrono di ragadi ai capezzoli.

La tettarella NaturalWave di Lansinoh è specificamente progettata per imitare il seno della mamma, stimolando così il neonato ad assumere la stessa posizione e ad usare la stessa “forza”  che utilizza quando è allattato al seno.

La tettarella del biberon Lansinoh è realizzata in silicone morbido e flessibile, segue i movimenti naturali della bocca del bambino. Inoltre, la sua superficie opaca aiuta il bambino ad avere una presa più sicura sulla tettarella.

Il biberon è dotato anche di un sistema di ventilazione dell’aria per prevenire gas, coliche e rigurgiti.

Biberon Option dottor Brown’s: miglior biberon per neonati prematuri

Trovare i migliori biberon per un neonato prematura significa concentrarsi sui modelli dotati di tettarelle a flusso lento.

Le mamme di bambini prematuri adorano il fatto che il set di biberon Dr. Brown sia dotato di capezzoli preemie appositamente progettati per i loro neonati.

Questi biberon sono, inoltre, più piccoli rispetto alle normali bottiglie presenti sul mercato.

I biberon del Dr. Brown sono dotati di valvole di sfiato per aiutare a ridurre gas e le coliche gassose: due problemi, questi, che possono affliggere i neonati prematuri.

Inoltre, l’esclusivo design Options + ti consente di usare il biberon con o senza lo sfiato.

Una caratteristica molto importante ed apprezzata dalle mamme di tutto il mondo è che il biberon del Dr. Brown può essere collegato alla maggior parte dei tiralatte presenti sul mercato.

Tommee Tippee Closer to Nature: miglior biberon economico

Tommee Tippee biberon

Ammettiamolo, nessuno di noi vuole spendere molto quando si accinge ad acquistare i prodotti per neonati presenti sul mercato!

Certo, i migliori biberon possono essere molto costosi ma noi abbiamo in serbo una sorpresa per te…

Il biberon Tommee Tippee è non solo uno dei migliori biberon presenti sul mercato ma è anche una scelta economica.

Questi biberon senza BPA sono progettati per assomigliare al seno della mamma, grazie alle tettarelle flessibili a flusso lento e alle valvole anti-coliche che evitano l’ingestione eccessiva di aria.

Il biberon Tommee Tippee è davvero molti economico: parliamo di un costo di circa 9 euro a biberon. Insomma, un sogno per le mamme e i papà che vogliono mettere da parte qualche soldino!

Thinkbaby All in One Bottle: migliore biberon per bimbi più grandi

Thinkbaby biberon

Le abitudini alimentari del tuo bambino cambiano con l’età. Invece di acquistare diversi biberon e tazze antigoccia, puoi optare per una tipologia di biberon in grado di “crescere” insieme al tuo bambino.

Grazie al suo design innovativo, il Thinkbaby è uno dei migliori biberon perché si adatta ad ogni fase della vita: dalle prime settimane di vita del neonato fino ai 4 anni.

Quando il tuo bambino è pronto per passare al bicchiere antigoccia, devi semplicemente cambiare i tappi dei biberon ed iniziare ad usare il beccuccio anti-goccia con le maniglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *