Le migliori app di rumore bianco per far dormire i bambini

I neonati ed i bambini sovraeccitati hanno molta difficoltà ad addormentarsi: più sono eccitati e stanchi e più fanno fatica a “gettarsi tra le braccia di Morfeo”. Uno dei modi migliori per aiutare a rilassarsi è il rumore bianco che ricorda ai bambini i suoni che ascoltavano nell’utero materno.

La buona notizia è che puoi riprodurre il rumore bianco usando tutta una serie di app che ti aiutano a fare addormentare il tuo bambino. In ogni caso, prima di provare ad usare le migliori app per il rumore bianco, leggi la nostra guida su come impostare una corretta routine della buonanotte per far dormire il tuo bambino in maniera serena.

Ecco le migliori app per il rumore bianco!

White Noise Baby Sleep Sounds

White Noise Baby Sleep SoundsAbbiamo scelto quest’app perché offre una buona selezione di suoni che rimandano al rumore bianco. White Noise Baby Sleep Sounds include anche numerose ninna nanne e puoi aggiungere le canzoncine che più piacciono al tuo bambino: l’app le riprodurrà per te.

White Noise Baby Sleep Sounds può essere usata su smartphone Android: scaricala da Google Play.

Baby Sleep – White Noise

Baby Sleep app rumore bianco

Quest’applicazione ci permette di accedere ad un efficace mix di suoni di rumore bianco naturali e creati al computer. Anche Baby Sleep ci consente di ascoltare rilassanti ninna nanne.

Con un’interfaccia colorata e intuitiva e la possibilità di combinare una varietà di suoni di rumore bianco, Baby Sleep è una delle migliori app gratuite di rumore bianco per bambini. Essa ti permette di ascoltare non solo il rumore bianco ma anche quello rosa e marrone con oggetti domestici, suoni della natura e ninne nanne. Infine, Baby Sleep può essere controllata interamente in manuale oppure puoi decidere di impostare un timer.

Scarica Baby Sleep – White Noise per Android.

White Noise for Baby

White Noise for Baby

Quest’applicazione ci piace particolarmente perché non presenta alcun annuncio pubblicitario. White Noise for Baby funziona su Android 4.1 e versioni successive. Certo, quest’app include un numero limitato di suoni disponibili ma è compatibile con una vasta gamma di dispositivi Android ed ha un consumo davvero limitato della batteria dello smartphone. Dunque, usando White Noise for Baby non ti capiterà mai di svegliarti la mattina per scoprire che la batteria è completamente scarica.

Quest’app funziona anche in background: in questo modo, puoi continuare a usare lo smartphone mentre aspetti che il tuo piccolo si addormenti.

Scarica White Noise for Baby per Android

Sound Sleeper

Sound Sleeper app rumore bianco bambini

Non solo rumore bianco: Sound Sleeper ti dà la possibilità di registrare le tue ninne nanne. Quest’app è davvero fantastica perché offre anche un’opzione di monitoraggio del sonno, ottima per conoscere i modelli di sonno del tuo bambino.

Otterrai il massimo da questa app se sei disposto a pagare qualche euro in più per ottenere la versione completa. Sappi, comunque, che anche la versione gratuita di Sound Sleeper un’ottima app per riprodurre il rumore bianco per bambini. Dotata di menu silenzioso, Sound Sleeper ti aiuta a non distrarre il tuo bambino quando la usi al buio.

Infine, quest’applicazione offre una vasta selezione di suoni di rumore bianco, ognuno inserito in una categoria appropriata all’età per una facile selezione.

Scarica Sound Sleeper per Android

Scarica Sound Sleeper per iOS

White Noise Baby

White Noise Baby app rumore bianco

Utilizzando quest’app, potrai accedere ad un variegato mix di suoni differenti di rumore bianco, inclusi rosa, grigio e blu. White Noise Baby include anche alcuni brani di musica classica. Inoltre, la modalità “monitor” riproduce il rumore bianco in automatico, se rileva il pianto del tuo bambino.

White Noise Baby attinge alla musica classica per offrire un suono alternativo al classico rumore bianco e per aiutare i bambini a dormire. Quest’app è compatibile sia con Android che con iOS.

Scarica White Noise Baby per Android

Scarica White Noise Baby per iOS

Sleep Tot

Sleep Tot

Questa fantastica app non riproduce soltanto ben 30 suoni di rumore bianco ma ha anche sei ninne nanne tra cui scegliere. Gli orari di inizio ritardati ti consentono di riprodurre automaticamente i suoni quando necessario.

Essere in grado di personalizzare la durata e il volume di varie tipologie di rumore bianco è davvero incredibile: ecco perché Sleep Tot è una delle migliori app di rumore bianco per neonati.

Scarica Sleep Tot per Android

Scarica Sleep Tot per iOS

Sleep Little Babies: la migliore app di rumore bianco per Alexa

app rumore bianco Alexa

Utile per conciliare il sonno degli adulti e dei bambini, Sleep Little Babies offre una eterogenea selezione di suoni di rumore bianco e sorgenti di rumore rilassanti. Compatibile con Alexa, quest’applicazione offre praticamente tutto ciò di cui hai bisogno per aiutare il tuo bambino ad addormentarsi.

Sleep Little Babies è completamente gratuita ed è dotata anche di funzione timer e semplici comandi che ti consentono di controllarla interamente con la tua voce. Una volta installata l’app, chiedi ad Alexa di riprodurre il suono scelto dall’elenco di opzioni e sarai pronto per addormentarti!

Per riprodurre in loop i suoni scelti, ti basterà semplicemente dire “Alexa, modalità loop attiva”. Puoi disattivare questa opzione con il seguente comando vocale: “Alexa, interrompi“.

Sleep Sound – Beautiful Dream per Alexa

Sleep Sound Alexa

Le ottime recensioni degli utenti che la utilizzando parlano chiaro: Sleep Sound è l’app compatibile con Alexa che offre una vasta gamma di suoni di rumore bianco del mondo reale.

Se al tuo bambino piace il rumore di una ventola, di un gatto che fa le fusa o della pioggia, Sleep Sound ha sicuramente quel che fa al caso tuo! Quest’app non include soltanto rumori bianchi ma offre una vasta gamma di suoni rilassanti in grado di aiutare tutti a dormire, anche mamme e papà!

Rumore bianco di Google Home

Rumore Bianco Google Home

Con una selezione di suoni un po’ limitata, anche usando Google Home potrai provare ad usare il Rumore Bianco per far addormentare il tuo bambino. Ti basterà semplicemente chiedere a Google Home di aiutarti a rilassarti o di riprodurre uno specifico suono di rumore bianco. Puoi scegliere tra oceano, vento, pioggia e una serie di altri suoni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.