Le migliori app per parlare con Babbo Natale

La parte più bella del Natale è sicuramente per i bambini il momento in cui si va a letto il giorno della vigilia e si aspetta l’arrivo di un grasso signore in abito rosso che porta i regali ai bambini buoni. Questa tradizione è così bella che sono state inventate diverse app per parlare con Babbo Natale.

Come sicuramente avrai spiegato al tuo bambino, la letterina va preparata in anticipo e sicuramente non c’è nulla di male nel cercare di mantenere viva questa credenza nel suo cuore. Per questo motivo abbiamo preparato per te una lista delle migliori app per parlare con Babbo Natale, grazie a cui il bambino potrà vivere lo spirito natalizio sin dai primi giorni di dicembre.

Le migliori app per parlare con Babbo Natale

Le migliori app per parlare con Babbo Natale

Quando eri piccolo il momento più bello dell’anno era quello in cui scrivevi la letterina a Babbo Natale, in cui mettevi una lista di tutti i regali che volete ricevere e poi andavi a imbucarla nella cassetta della posta del Polo Nord.

Certe tradizioni, anche se fosse un pochettino vecchie, hanno sempre un buon sapore, ma ci sono tantissimi altri modi in cui potrai tenere vivo lo spirito natalizio del tuo bambino sfruttando proprio la tecnologia.

In questo articolo abbiamo raccolto infatti una lista delle migliori app per parlare con Babbo Natale, grazie a cui il tuo bambino potrà scrivere letterine al suo eroe e addirittura chiamarlo al telefono.

Scrivere un’email a Babbo Natale

Scrivere email a Babbo Natale

Viviamo ormai nel ventunesimo secolo per cui anche Babbo Natale si è dovuto adattare alla tecnologia, al punto da controllare ogni giorno le sue email per vedere se qualche bambino buono gli ha inviato una letterina.

Se vuoi seguire anche tu questa nuova tradizione nella lista delle app per parlare con Babbo Natale dovrai aggiungere queste due opzioni: Email Santa e Northpole.com.

  • Nortpole.com si può considerare il sito web del Polo Nord e quindi del laboratorio di Santa Claus. Qui potrai non solo inviare un’email a Babbo Natale con la tua letterina, potrai leggere storie, giocare a diversi giochi e persino provare il karaoke di Natale.
  • Email Santa è un sito interattivo grazie a cui il bambino potrà scegliere l’impostazione e la cornice della sua lettera a Babbo Natale e scrivergli un’email. Una volta inviata, riceverete immediatamente una risposta da Santa Claus.

Utilizzando queste due app potrete vivere insieme la magia del Natale, ascoltando storie e cantando canzoni e persino avviando una conversazione con Babbo Natale.

Ricevere una video-lettera da parte di Babbo Natale

Video messaggio da Babbo Natale

Sicuramente l’email è un ottimo sistema per comunicare con Santa Claus, ma se vuoi definitivamente portare la magia nel suo cuore, noi abbiamo un ottima soluzione: “Portable North pole”.

Questa particolare app per parlare con Babbo Natale ti consente di programmare e personalizzare dei video speciali da parte di Santa Claus dedicati a tuo bambino. Potrai addirittura personalizzarli lasciando menzionare a Babbo Natale alcuni giocattoli nella lista, che riceverà solamente se farà a determinate attività che i genitori hanno chiesto al bambino di fare. In questo modo il tuo bambino non avrà dubbi: Babbo Natale esiste davvero!

Fai “chattare” il tuo bambino con Babbo Natale

Chattare con Babbo Natale

Una buona alternativa alle email può essere sicuramente quella della chat: grazie al servizio offerto da “Santa Chats”, avrai in mano un’app per parlare con Babbo Natale utilizzando messaggi istantanei.

Il tuo bambino non dovrà far altro che scrivere un messaggio di auguri o un messaggio semplice a Babbo Natale e lui risponderà in tempo reale. Ovviamente è un sistema automatico per cui alcune risposte potrebbero essere leggermente impersonali, ma questo può essere sicuramente un servizio divertente per i tuoi bambini. Nel caso in cui poi vorrai rendere il tutto più personale, potrai lasciare che il tuo bambino chiami direttamente Babbo Natale al suo numero di telefono.

Parla al telefono con Babbo Natale

Telefonare a Babbo Natale

Ci sono bambini particolarmente realisti e scettici che potrebbero obiettare all’idea del video e dire che potrebbero essere stati mamma e papà a registrarlo. Per fortuna, esiste la giusta app per parlare con Babbo Natale!  “Santa’s Hotline” è l’applicazione che ti permette di organizzare una telefonata personale con Babbo Natale.

Potrai infatti chiamare il suo numero di telefono e lasciare un messaggio vocale a cui i suoi aiutanti risponderanno con un messaggio direttamente sul telefono del bambino. Per trovare il numero di telefono da chiamare in base alla nazione di residenza, non dovrai far altro che entrare nel sito.

Oltre a questo avrai la possibilità anche di far sì che sia proprio Babbo Natale a chiamare il tuo bambino con un messaggio da te registrato. Come? Con l’app ChristmasDialer.com. In alternativa potresti provare anche Santa’s Magic Phone Call & Text app. Oppure, dai un’occhiata alla nostra guida Babbo Natale che telefona al tuo bambino: tutte le app!

Segui il viaggio di Babbo Natale

Seguire il viaggio di Babbo Natale

Questa è un’altra app per parlare con Babbo Natale, ma offre anche un’altra importante funzione: non solo potrai scrivere una lettera digitale a Santa Claus, ma avrai la possibilità di avere informazioni in tempo reale sul tuo viaggio.

Durante il periodo dell’avvento (quindi dal primo di dicembre), Babbo Natale inizia tutti i preparativi per le feste ed organizza i suoi viaggi. Grazie a Norad Santa Tracker per sapere che cosa sta facendo Babbo Natale e capire come funziona il suo viaggio intorno al mondo.

Inoltre, su questo sito il tuo bambino troverà molti video e anche un pannello con il conto alla rovescia fino al giorno di Natale oltre a un ” conta biscotti”, grazie a cui potrei sapere quanti biscotti ha mangiato Babbo Natale fino a quel momento. E se vuoi divertirti ancora di più a seguire il suo magico viaggio, dai un’occhiata alla guida come seguire Babbo Natale in diretta: le app per il tracker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *