app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire

Il sonno è una parte fondamentale della nostra vita, ma lo è ancora di più nella vita dei nostri bambini. Questo però causa spesso preoccupazioni perché alle volte di dormire non ne vogliono proprio sapere: hai mai pensato di utilizzare app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire?

Le possibilità sono tantissime e potrai scegliere tra diversi dispositivi e app che ti aiuteranno a garantire un corretto ciclo del sonno per tuo figlio. In questo articolo, ti parleremo proprio delle app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire. Le app di cui ti parleremo non sono utili solo per stimolare il sonno del tuo bambino ma possono anche aiutarti a dormire meglio tutta la notte. In questo modo, sarai più rilassato, meno stressato e riuscirai a goderti un’intera notte di sonno.

App e dispositivi per aiutare il bambino a dormire: i migliori

Sono davvero tante le opzioni che possono aiutarti a migliorare il sonno del tuo bambino e aiutarlo a dormire meglio. Ecco perchè abbiamo stilato una lista completa con le migliori app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire. Non dovrai far altro che scegliere i prodotti che ritieni più adatti alla situazione familiare. Scopriamoli tutti!

1. Hatch Baby Resto

Hatch Baby Resto

Questo dispositivo non è altro che una macchina in grado di produrre rumori bianchi e suoni rilassanti per stimolare il sonno del tuo bambino. Potrai scegliere tra otto diversi suoni, come il rumore delle onde, il cinguettare degli uccellini oppure il rumore della pioggia. Hatch Rest mini può essere interamente controllato da remoto grazie alla pratica app per smartphone, con cui potrai impostare anche l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio.

No products found.

2. Momcozy Macchina del Rumore Bianco

Momcozy

La macchina del rumore bianco Momcozy è un ottimo dispositivo che ti aiuterà a far dormire meglio il tuo bambino. Si tratta di un dispositivo in grado di riprodurre suoni che stimolano il sonno e il rilassamento.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di suoni differenti e ninne nanne, suoni della natura e musiche rilassanti. Momcozy è così semplice da utilizzare che il tuo bambino (se al di sopra dei 3 anni) potrà usarlo in modo completamente indipendente.

No products found.

3. Amazon Echo come luce da notte

Far dormire i bambini con Alexa

Sicuramente saprai quanto sono importanti le luci da notte per aiutare il bambino a tranquillizzarsi e a dormire, soprattutto se soffre di ansia da separazione oppure ha paura del buio.

Ma lo sapevi che potevi utilizzare il dispositivo di Amazon Echo come luce da notte? Direttamente collegato ad Alexa, è in grado di offrire una funzionalità chiamata night light, in grado di trasformare la lucina sopra a dispositivo in una luce da notte. Questa è una funzionalità gratuita che potrai facilmente abbinare alle normali funzionalità di Alexa che ti aiutano a far dormire i tuoi bambini.

4. Moshi Kids

Moshi Kids

Sono molte le app che potrai utilizzare per aiutare il tuo bambino a dormire, ma Moshi offre anche la possibilità di stimolare il rilassamento grazie alla meditazione. Con più di 85 ore di suoni per dormire, questa comoda app combina musiche rilassanti a esercizi di meditazione.

Su Moshi troverai molte storie della buonanotte che ti aiuteranno ad accompagnare serenamente tuo figlio verso il momento della nanna. Inoltre potrai scegliere tra numerosi suoni per aiutarlo a dormire e altri per aiutarlo a svegliarsi al meglio. Inoltre potrai impostare e programmare l’accensione e lo spegnimento in base alle tue esigenze.

Moshi kids è disponibile per  iOS  e Android

5. Sleepiest

Sleepiest

Nella lista delle app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire possiamo sicuramente inserire Sleepiest, simile in molti aspetti a Moshi kids, ma molto utile anche per gli adulti. Studiato per i dispositivi Apple, Sleepiest contiene più di un centinaio di storie della buonanotte e circa 150 suoni rilassanti, per aiutare te e il tuo bambino a riposare durante la notte.

Associato all’app troverai anche Koko Sleep, un podcast che raccoglie una serie di storie per bambini, che vengono aggiornate ogni due o tre giorni. In questo modo potrai ascoltare sempre nuovi contenuti e tu e il tuo bambino potrete finalmente riposare meglio.

 Sleepiest è disponibile solamente per  iOS.

6. BetterSleep

Bettersleep

BetterSleep è un’app completa che contiene diverse funzioni per tracciare il sonno, anche se l’elemento più sensazionale riguarda l’immenso catalogo di suoni per aiutare il tuo bambino a dormire. Oltre a questo, avrai la possibilità di combinare più suoni tra di loro e creare sempre nuovi mix musicali per stimolare il sonno.

BetterSleep è disponibile per iOS  e Android.

7. White Noise Sleep Sounds

White Noise Sleep Sound

Nella lista dei migliori app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire non puoi non includere un’app per il rumore bianco. Grazie a immagini della natura (che il tuo bambino potrà scegliere da solo) e al rumore bianco, potrai finalmente aiutarlo a riposare. Inoltre avrai la possibilità di unire tra loro fino a tre diversi suoni e potrai persino scegliere la durata e impostare il funzionamento dell’app in base alle vostre esigenze.

Sleep Sounds è disponibile per iOS , mentre White Noise Sleep Sounds è disponibile per Android.

8. Slumber

app e dispositivi per aiutare il bambino a dormire

Grazie a questa app potrai aiutare il tuo bambino a dormire grazie a una lunga serie di storie della buonanotte, appositamente studiate per il sonno di tuo figlio. Tutto quello che dovrai fare è scegliere dal vasto catalogo la storia che preferisci e aggiungere dei suoni di sottofondo, tutto in base ai gusti e la personalità del tuo bambino.

Una volta che la storia sarà finita, potrai fare in modo che i suoni proseguano, così da aiutare il bambino a fare sogni felici. Molto semplice da utilizzare, potrai lasciare che sia tuo figlio a scegliere la storia e i suoni che desidera abbinarvi.

Slumber è disponibile per iOS  e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *