Macchina fotografica subacquea bambini le migliori

La macchina fotografica subacquea per bambini è un must per la tua vacanza al mare in famiglia. Sia in piscina che al mare, i tuoi bambini potranno catturare ogni momento divertente! Oltre a divertirsi, i bimbi potranno scattare fotografie all’ambiente marino e creare ricordi indelebili della vacanza. E chissà, potrebbero scoprire la passione per la fotografia.

Se stai per partire per le vacanze e vorresti regalare a tuo figlio la migliore macchina fotografica subacquea per bambini, sei nel posto giusto! Per aiutarti a scegliere il prodotto più performante presente sul mercato, ho stilato un elenco dettagliato delle migliori macchine fotografiche subacquee per bambini.

Sei pronto? Iniziamo!

Come scegliere la migliore macchina fotografica subacquea per bambini

Come le normali fotocamere, quelle subacquee variano in termini di risoluzione, dimensioni e prezzo. Le macchine fotografiche subacquee per bambini sono inoltre disponibili in diverse resistenze impermeabili. Quindi, scopriamo a cosa devi prestare attenzione prima di acquistare una fotocamera subacquea per tuo figlio.

Prezzo

So bene che i bambini non sono attenti quanto gli adulti! È più facile per loro perdere o rompere cose. Pertanto, l’acquisto di una macchina fotografica subacquea per bambini costosa potrebbe non essere una buona idea. Fortunatamente per te, il prezzo medio di un buon prodotto varia da non più di 100 euro.

E’ molto interessante notare, inoltre, che le migliori macchine fotografiche subacquee per bambini possono essere molto convenienti senza abbassare di molto la loro qualità. Puoi infatti trovare sul mercato una fotocamera subacquea economica per bambini perfino con una risoluzione di 1080p. Questi dispositivi, di solito, sono dotati anche di diverse ed interessanti funzionalità come autoscatto, flash e zoom.

Design

I bimbi amano gli oggetti colorati: questo non è affatto un segreto! E allora, la scelta migliore è optare per una macchina fotografica subacquea con un design spiritoso e colorato. I tuoi figli la apprezzeranno molto di più!

Per fortuna, la maggior parte delle fotocamere subacquee per bambini presenta design divertenti ed è disponibile in una eterogenea combinazione di colori brillanti, come il blu e il giallo. Ovviamente, quando ti appresti ad acquistare una macchina fotografica subacquea per bambini, ti consigliamo di scegliere il colore in base ai gusti di tuo figlio!

Dimensione

Le macchine fotografiche subacquee di dimensioni molto importanti non sono l’ideale per gli adulti, figuriamoci per i bambini! Esse non sono solo più pesanti, ma anche più difficili da trasportare. Ecco perché devi optare per una macchina fotografica subacquea compatta e leggera: il mio consiglio è di scegliere una dimensione adatta all’età dei vostri bambini.

Se devi acquistare una fotocamera per un bambino di 4 anni, ad esempio, dovrai optare per un modello molto piccolo e compatto. Viceversa, se la stai acquistando per un bambino di 12 anni o un adolescente, una fotocamera media è un’opzione migliore. E non preoccuparti, le dimensioni di solito non influiscono sul prezzo!

Resistenza all’acqua

La scelta del tipo di resistenza all’acqua per la macchina fotografica subacquea di tuo figlio dipende dalla tipologia di attività che il tuo bambino sta pianificando di svolgere. Se la userà principalmente in una piscina o al mare, cerca una macchina fotografica subacquea che possa tranquillamente essere immersa fino a una profondità di 1,5 m.

Attività come lo snorkeling e le immersioni richiederanno invece una resistenza maggiore. In questo caso, dovresti optare per una macchina fotografica subacquea per bambini che abbia almeno una protezione impermeabile IP68.

Facile da usare

Quando ti accingi ad acquistare una macchina fotografica subacquea per bambini, ricorda che dovrà essere facile da usare. Se la fotocamera è dotata di troppe funzioni, potrebbe confondere i tuoi figli. La fotocamera subacquea ideale per bambini dovrebbe includere funzionalità di base come zoom digitale, funzione di registrazione, scatto automatico e autoscatto.

Vogliamo che si divertano e siano in grado di scattare foto in qualsiasi momento e ovunque si trovino! E se la macchina fotografica subacquea è dotata di un numero eccessivo di opzioni, non saranno in grado di farlo. Certo, a meno che a tuo figlio non piaccia davvero la fotografia! Dunque, prima di acquistare una fotocamera subacquea, assicurati che sia intuitiva e semplice da usare.

Vuoi acquistare una macchina fotografica subacquea per bambini? Poniti le seguenti domande!

Sono molti i fattori e gli elementi in grado di spingerti verso una decisione piuttosto che un’altra. Oltre al fattore “prezzo, design, dimensione, resistenza all’acqua e facilità d’uso” di cui ti ho appena parlato, dovresti porti alcune fondamentali domande. Solo in questo modo eviterai acquisti inutili.

Quanti anni ha tuo figlio?

Di seguito, potrai trovare – in base all’età – il tipo di fotocamera che tuo figlio potrebbe desiderare:

  • Età 3-6: Per i bambini in età prescolare fino alla scuola materna, dovrai optare per una macchina fotografica subacquea dotata di controlli semplici, un corpo facile da impugnare e una struttura robusta in grado di  resistere alle inevitabili cadute;
  • Età 7-12:  un point-and-shoot robusto e impermeabile è l’ideale per i bambini più piccoli poiché sono progettae per resistere a cadute a terra o in piscina. Puoi optare per un dispositivo dotato di qualche controllo e pulsante in più in modo da renderne ancora più divertente l’utilizzo.
  • Dai 13 anni in su: se i tuoi figli sono interessati alla fotografia o vogliono semplicemente scattare immagini migliori, dovrai optare per un modello decisamente più avanzato e costoso.

Quanto è interessato tuo figlio alla fotografia?

Tuo figlio è interessato alla fotografia o sta cercando di scattare foto o video di qualità superiore? Conosce già alcune basi della fotografia? Se pensi che i tuoi figli potrebbero essere interessati a conoscere davvero i fondamenti della fotografia e sviluppare le loro abilità anche nel mondo subacqueo, considera l’acquisto di una fotocamera appartenente ad una fascia di prezzo alta.

Olympus Tough TG-6

Olympus Tough TG-6

Compatta, con sensore di immagine CMOS da 1/2,3 pollici, 12 megapixel e risoluzione video 4K, Olympus Tough TG-6 è senza dubbio la macchina fotografica subacquea per bambini. Robusta ed impermeabile, i bambini possono divertirsi a scattare foto mentre nuotano mentre i genitori possono mettere in mostra le loro abilità fotografiche con la modalità manuale completa e lo scatto RAW.

Questa Olympus point-and-shoot (l’ultima della sua serie di fotocamere Tough) è all’altezza del nome che porta. Come detto, è impermeabile fino a 15 metri, non ha bisogno di supporti separati per poter essere usata. È resistente agli urti e in grado di resistere a cadute da un’altezza di 2 metri.

Dotata di diverse modalità di scatto progettate per la fotografia subacquea, spiccano sulla Olympus Tough TG-6 la modalità ad alta gamma dinamica e la macro subacquea. E’ dotata di un solo obiettivo con zoom ottico 4x, con apertura dello zoom di f/2.0: ecco perché scatta foto perfette anche in condizioni di scarsa illuminazione. Olympus Tough TG-6 può anche girare video con risoluzione 4K/30p e acquisire file RAW (oltre ai JPEG).

Nikon Coolpix W150

Nikon Coolpix W150

Estremamente compatta, dotata di sensore di immagine CMOS da 1/3,1 pollici, Nikon Coolpix W150 è robusta ed in grado di connettersi con altri dispositivi tramite Wi-Fi e Bluetooth integrati. Progettata specificamente per i fotografi più giovani e per la fotografia subacquea, questa macchina fotografica subacquea per bambini è dotata di funzione “Scatta sott’acqua” e di una modalità di scatto molto utile quando si nuota.

Grazie all’impostazione “Inquadratura viso sott’acqua” rileva automaticamente i volti sotto la superficie, rendendo estremamente semplice per i bambini ottenere foto di qualità. Interessante anche la funzione di modifica “Aggiungi nitidezza sott’acqua” in grado di correggere le tonalità eccessivamente blu e di aggiungere nitidezza alle immagini subacquee. Anche i controlli della Nikon Coolpix W150 sono “child friendly”: basti pensare ai pulsanti grandi e all’interfaccia di facile lettura.

18 sono le modalità di scatto che ti consentono di cambiare il tuo stile per rendere unica la tua foto. Divertenti e colorati sono inoltre gli effetti tra cui scegliere, le cornici e gli adesivi incorporati.

Vmotal

Macchina fotografica subacquea

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta della migliore macchina fotocamera subacquea per con Vmotal. Come suggerisce il nome, è una fotocamera ad alta definizione con funzioni sia foto che video. Vmotal registra video ad una risoluzione di 1080p e scatta foto fino a 24 megapixel. Per la comodità del tuo bambino, dispone anche di funzioni di scatto continuo e autoscatto. Ma ciò che la rende la migliore macchina fotografica subacquea per bambini è il design a doppio schermo. I selfie non sono mai stati così facili!

Con una dimensione di 4,13 x 0,97 x 2,3 pollici, Vmotal è una fotocamera compatta che i tuoi bambini possono portare facilmente in giro. È ed è anche super leggera, poiché pesa solo 130 grammi.

Dal punto di vista della protezione, questa macchina fotografica subaquea per bambini offre un livello di impermeabilità IP68. Può essere usata fino a 3 metri di profondità, il che la rende un prodotto ideale per attività come il nuoto o lo snorkeling. Inoltre, il cordino e la pratica custodia da viaggio inclusi lo proteggono dalla polvere.

Ebtools

Ebtloos macchina fotografica subacquea bambini

La fotocamera digitale subacquea Ebtools per bambini è un’ottima scelta per chi cerca un’opzione compatta. La fotocamera misura solo 6 x 5,2 x 2,2 pollici e pesa 242 grammi. E il cordino incluso facilita il trasporto. Rispetto alla qualità dell’immagine, questa fotocamera è in grado di scattare foto con una risoluzione di 12 mp e registra video ad alta definizione. Il microfono integrato migliora anche la qualità del video.

I tuoi figli possono sfogliare ed eliminare foto o video direttamente dallo schermo LCD da 2 pollici. Il flash e lo zoom digitale 8x consentono loro di scattare e registrare di notte e a distanze maggiori. La funzione antiurto presente su questa macchina fotografica subacquea per bambini la rende un prodotto eccellente, pensato proprio per i più piccoli. E’ impermeabile fino a 3 metri di profondità, è compatibile con schede micro SD fino a 32 GB e richiede solo due batterie alcaline AAA per funzionare.

Agfa Lebox Ocean Vista

Agfa Lebox Ocean Vista macchina fotografica subacquea bambini

Se stai cercando una fotocamera subacquea economica, questa è la tua migliore opzione. La fotocamera subacquea Agfa Lebox Ocean Vista da 35 mm è un dispositivo usa e getta che fa molto bene il suo lavoro. Mi piace perché è conveniente ma non compromette la qualità delle foto.

Ogni macchina fotografica Agfa Lebox Ocean Vista può scattare fino a 27 fotografie, quindi è davvero un’ottima scelta se vuoi spendere poco e massimizzare il tuo budget! Ovviamente, questa fotocamera non offre molte delle funzionalità tipiche delle normali fotocamere impermeabili. In ogni caso, Agfa Lebox Ocean Vista è dotata di un flash elettronico integrato e un obiettivo F/10 da 32 mm. E’ in grado di mettere a fuoco oggetti fino a una distanza di 3 metri. Con una dimensione di 2,8 x 5,2 x 1,6 pollici e un peso di 106 g, è la fotocamera più leggera e compatta che puoi trovare.

La resistenza subacquea di 5 metri, la rende una fotocamera versatile per diversi tipi di attività acquatiche. Agfa Lebox Ocean Vista è la macchina fotografica subaquea per bambini perfetta per attività come lo snorkeling oppure per una divertente serata in piscina.

Qingtian

Qingtian macchina fotografica subacquea bambini

Con un design divertente, la macchina fotografica subacquea per bambini Qingtian è un’ottima opzione per i bambini sotto i 10 anni. Scatta foto in formato JPEG e video in AVI ed entrambi in una risoluzione ad alta definizione.

I bambini possono guardare le foto ed eliminarle direttamente dallo schermo LCD da 2,7 pollici. Molto divertenti sono anche i colorati adesivi che i bambini possono usare sulle foto per creare il loro mondo fantastico. Questo non solo sviluppa la loro creatività, ma consente loro di divertirsi decorando le immagini e i video.

La batteria al litio ad alta capacità migliora l’autonomia e riduce anche i tempi di ricarica della fotocamera Qingtian . Le dimensioni di 4,6 x 2,6 x 1,06 pollici e il peso di 116 g la rendono una delle fotocamere subacquee per bambini più leggere e compatte presenti sul mercato.

Prograce

Drograce macchina fotografica subacquea bambini

Disponibile nei due colori blu e rosa chiaro, la macchina fotografica subacquea per bambini Prograce ti permette di scattare fotografie in 7 colori diversi! Inoltre, i tuoi bambini potranno divertirsi ad aggiungere sei diverse cornici alle loro foto e video. I tuoi figli possono controllare ed eliminare tutte le foto e i video che non gli piacciono. E se hanno bisogno di più spazio, puoi acquistare una scheda di memoria da 32 GB.

Questa macchina fotografica subacquea ha un’eccellente autonomia: Prograce può scattare foto per 5 ore di fila, il che la rende anche la compagna ideale per lo snorkeling. Dal punto di vista della protezione, Drograce ha un livello di impermeabilità IP68 e può essere immerso fino a 30 metri.

Heegomn

Heegomn

Se i tuoi figli preferiscono i video alle fotografie, questa è l’opzione migliore per loro! La macchina fotografica subaquea per bambini Rotek registra video con una risoluzione HD di 1080p. La qualità delle foto è di 16MP Full HD, supporta la rotazione di 270 gradi, registra foto da 16 MP e video FHD a 1080p. Facile da usare, Heegomn è dotata di batteria ricaricabile da 1050 mAh che permetterà al tuo bambino di usarla per un massimo di 3 ore.

Stai pensando anche di regalare a tuo figlio una fotocamera per scattare le foto più belle delle vostre vacanze? Allora, dai un’occhiata alla guida le migliori macchine fotografiche per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.