Occhialini da nuoto per bambini

Gli occhialini da nuoto per bambini non sono soltanto destinati a chi pratica nuoto a livello agonistico. Sono infatti e un prezioso accessorio in grado di rendere più sicure e confortevoli le immersioni in piscina oppure in mare dei tuoi figli.

Ma scegliere i migliori occhialini da nuoto per bambini non è semplice: le opzioni offerte dal mercato sono davvero tantissime! Come fai a sapere quali sono quelli giusti per tuo figlio? Beh, ho una bella notizia per te: sono al tuo fianco per aiutarti a scegliere i migliori occhialini presenti sul mercato. Prima di scoprire quali sono i modelli acquistabili, iniziamo da qualche domanda fondamentale!

Occhialini da nuoto per bambini: sono davvero necessari?

Non solo i nuotatori professionisti ma anche i bambini possono beneficiare degli occhialini. Ecco tutti i motivi:

  • Gli occhi di alcuni bambini si irritano dopo poco tempo trascorso in piscina. Gli occhialini aiuteranno a ridurre al minimo l’irritazione dei prodotti chimici presenti nell’acqua della piscina;
  • Gli occhialini aiutano i bambini che indossano gli occhiali e vedere meglio (e a fuoco) mentre sono sott’acqua;
  • Aiutano a proteggere l’occhio dai detriti presenti nell’acqua;
  • Possono impedire ai batteri di entrare negli occhi;

E non dimentichiamo che, vedendo meglio e potendo tenere gli occhi aperti sott’acqua, i tuoi figli non andranno a sbattere contro il bordo della piscina mentre nuotano (a me succedeva sempre!)

I tipi di occhialini da nuoto per bambini

Occhialini da nuoto per bambini

E’ molto importante che tu scelga gli occhialini più adatti allo stile di nuoto e alle attività “acquatiche” che tuo figlio è solito praticare. In particolare, se il tuo bambino nuota semplicemente per divertirsi, allora un modello base (ed economico) sarà perfetto. Questi occhialini “ricreativi” non sono ovviamente progettati per lunghi periodi in acqua. Di conseguenza, il rivestimento antiappannamento di solito non è così efficace o duraturo. In ogni caso, sono molto comodi e confortevoli da indossare.

Se invece tuo figlio pratica nuoto competitivo, allora avrà bisogno di occhialini dotati di rivestimento antiappannamento di alta qualità e di lunga durata. Tuttavia, questo tipo di modello si solito non è così comodo e confortevole da indossare per i bambini.

Una maschera a pieno facciale da snorkeling è invece spesso la più comoda da indossare per un bambino. Tuttavia, tuo figlio deve essere in grado di respirare attraverso l’apposito boccaglio prima di poterla usare.

Come scegliere i migliori occhialini da nuoto per bambini

Sono numerose le caratteristiche da cercare e da considerare prima di acquistare un nuovo paio di occhialini per i tuoi figli. In particolare, gli occhialini da nuoto devono essere aderenti per essere efficaci. Quindi, hai bisogno di un prodotto regolabile per assicurarti che rimangano efficaci e comodi durante tutte le fasi di crescita del tuo bambino.

Per un comfort ottimale, dovresti ricercare la presenza delle seguenti caratteristiche:

  • Cinghie confortevoli che non “catturan”o i capelli.
  • Morbide guarnizioni in silicone per proteggere gli occhi.
  • Rivestimento anti appannamento.
  • Una custodia per il trasporto può essere inoltre importante per proteggere gli occhialini da nuoto di tuo figlio.
  • E’ molto importante assicurarsi che gli occhialini che stai per acquistare siano a prova di perdite d’acqua. Se acquisti online, hai il vantaggio di leggere le recensioni degli utenti: se i loro occhiali perdono, i consumatori ne parleranno.
  • Prendi sempre in considerazione eventuali allergie di tuo figlio: ad esempio, se è allergico al lattice, opta per occhialini di un altro materiale.
  • Infine, ricorda che il tuo bambino sarà felice di indossare un paio di occhiali da nuoto dai colori sgargianti ed accattivanti: allora lascia che scelta lui il colore. Ne sarà felice!

Aqua Sphere Moby Kid

Acqua Sphere

Creati appositamente per i principianti, questi occhialini da nuoto per bambini sono dotati di un rivestimento antigraffio e antiappannamento. Le lenti sono chiare anziché colorate o polarizzate, il che le rende ideali in condizioni di scarsa illuminazione e cielo coperto. Aqua Sphere Moby regalano una visione nitida e chiara sia in acqua che fuori. Realizzati in un materiale ipoallergenico privo di lattice, questi occhiali riducono al minimo il rischio di irritazione della pelle, rendendoli davvero i migliori occhialini da nuoto per i bambini.

Occhialini da Nuoto Polarizzati

Occhialini da nuoto polarizzati

Questi occhialini da nuoto non sono fatti solo per i bambini: sono perfetti anche per gli adulti. Il cinturino regolabile ti permette infatti di condividerli con tuo figlio. La clip a sgancio rapido posta sul retro del cinturino evita che gli occhialini catturino i capelli del tuo bambino mentre li indossa, per un comfort ancora maggiore.

Dotati di rivestimento antiappannamento, lenti polarizzate e un cinturino ipoallergenico senza profumo, questi occhialini da nuoto garantiscono una visione subacquea chiara e confortevole per tuo figlio.

Aqua Sphere Seal Kid 2

Aqua Sphere

Questi sono probabilmente gli occhialini da nuoto per bambini più comodi e confortevoli da indossare. Con le loro ampie dimensioni, questi occhialini si poggiano sullo zigomo e sulla fronte piuttosto che sull’orbita dell’occhio. Ciò riduce al massimo ogni eventuale disagio e minimizza i segni intorno agli occhi.

Aqua Sphere Seal Kid 2 sono privi di lattice. In particolare, la guarnizione è realizzata in Softeril, un materiale particolare molto più morbido rispetto alle altre gomme utilizzate negli occhialini da nuoto. Infine, gli occhialini proteggono al 100% dai raggi Uv e galleggiano sull’acqua: in questo modo, sarà impossibile perderli!

Finis Kids’ Fruit Basket

Finis Kids’ Fruit Basket

Se stai cercando degli occhialini da nuoto per bambini che siano anche profumati alla frutta, beh, Finis ha quello che fa per te. Il modello Fruit Basket è disponibile in cinque diversi colori, ognuno dei quali ha il profumo di un frutto diverso. In particolare, profumi e i colori sono:

  • Pesca d’oro – arancione e blu.
  • Mela acida – verde e blu.
  • Ananas – giallo e verde.
  • Anguria – rosa caldo e verde.
  • Uva – viola.

Questi occhialini sono dotati di una guarnizione in silicone priva di lattice e di un comodo cinturino regolabile e semplice da usare.

AIKOTOO

AIKOTOO

Se indossi gli occhiali, sai bene quanto sia frustrante indossare occhiali da nuoto non graduati. Non riesci a vedere nulla e, spesso, hai mal di testa e nausea. Per fortuna, anche se non puoi permetterti costosi occhialini da nuoto graduati, Aikotoo sono dotati di lenti correttive di base. Puoi scegliere il numero approssimativo della gradazione degli occhi del tuo bambino e per lui sarà molto più facile vedere sott’acqua. Inoltre, gli occhialini da nuoto AIKOTOO sono dotati di tre diversi rivestimenti a specchio.

Emsmil Maschera da Snorkeling Panoramica 180 gradi

maschera a pieno facciale Emsmil

La maschera a pieno facciale Emsmil è un ottimo prodotto per i bambini. Con questo design unico, il tuo bambino può respirare naturalmente attraverso il naso o la bocca, senza dover tenere l’estremità del boccaglio tra le labbra.

Questa maschera è dotata di una valvola che impedisce all’acqua di entrare: in questo modo tuo figlio potrà provare il piacere e l’ebrezza di guardare sott’acqua senza dover per forza imparare prima a respirare attraverso il boccaglio.

Nike Goggle

Nike Goggle

Progettati per l’uso in piscina (ma non in mare), gli occhialini da nuoto per bambini Nike Youth Google sono semplici da indossare e fanno il loro dovere alla perfezione. Sagomati per adattarsi agli occhi dei più piccoli, questi occhialini non sono particolarmente adatti per i nuotatori principianti. Sono invece perfetti per i bambini più esperti. Dotati di rivestimento antiappannamento, Nike Google offrono una visione ampia e chiara. Il ponte nasale è regolabile in sei direzioni per il massimo comfort di utilizzo.

Tuo figlio è un provetto nuotatore ed ama anche scattare foto sott’acqua? Allora dai un’occhiata alle migliori macchine fotografiche subacquee per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.