I migliori giochi e quiz Google Home per bambini

Google Home offre una fantastica selezione di giochi per bambini: dalle favole tradizionali alle storie ispirate a Disney Frozen passando per avventure interattive, canzoni per spazzolare i denti e persino un’aula di tribunale virtuale per bambini! Insomma, Google Home ha davvero tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti insieme al tuo bambino sfruttando la tecnologia.

Sei curioso di scoprire quali sono i migliori giochi e quiz di Google Home sviluppati per i bambini? Dopo averti svelato come utilizzare la campanella Family Bell di Google Home per “mettere in riga” la tua famiglia, in questa guida ti sveliamo quali sono le migliori skill di Google per bambini.

Pikachu Talk: miglior gioco Google Home per giovani “allenatori”

Pikachu Talk Google Home

Ti basterà pronunciare la frase “Pikachu Talk” oppure “Posso parlare con Pikachu Talk?” per iniziare una conversazione divertente e spensierata con la simpatica mascotte gialla della popolare serie anime dei Pokemon. Ovviamente, Pikachu risponde solo nella sua lingua ma il divertimento è assicurato, specialmente se tuo figlio è un appassionato giovane allenatore di Pokemon!

Frozen Stories: il miglior gioco Google Home per principesse Disney

Frozen Google Home

Ti basterà chiedere a Google Home “Raccontami una storia di Frozen” per evocare tutti i personaggi principali di Frozen e Frozen II della Disney. Elsa, Anna, Kristoff e Olaf siederanno intorno a un falò e racconteranno fiabe e storie invernali ai tuoi figli. I bambini possono richiedere specificamente Anna, Elsa, Olaf e Kristoff oppure chiedere a Google Home di sceglierne uno a caso.

Frozen Stories contiene una raccolta di racconti divertenti, la maggior parte dei quali dura circa cinque minuti. Ci piace davvero molto questa skill di Google Home perché, in un solo istante, nella nostra casa arrivano tutti i personaggi di Frozen, ognuno calato perfettamente nel proprio ruolo!

Pronuncia: “Raccontami una storia di Frozen”, “Raccontami una storia di Olaf” o “Raccontami la storia di Frozen sull’aurora boreale” e lasciati incantare dalle favole del regno di ghiaccio.

Santa Jokes: la migliore skill Google Home per il periodo natalizio

Santa Jokes Google Home

Sei alla ricerca di divertenti attività natalizie su Google Home o su un altro dispositivo smart con funzionalità dell’Assistente Google? Proponi ai tuoi figli di pronunciare la frase “Dimmi una barzelletta di Natale” o “Dimmi una barzelletta di Babbo Natale” e sentirete immediatamente un breve jingle di musica natalizia accompagnata da una divertente barzelletta in tema natalizio!

Choose Your Adventure: miglior gioco Google Home per gli appassionati di azione

Choose Your Adventures

Ricordi quei classici libri per bambini Scegli la tua avventura del passato? Il gioco Scegli la tua avventura Google Home Kids è molto simile a quelli. Unica differenza: Google legge sia la storia che le differenti opzioni di gioco. Ti basterà pronunciare “Choose Your Adventure” per iniziare a giocare a questo fantastico gioco in cui il tuo bambino povrà scegliere diversi scenari e “percorsi”.

Animal Wonders: Miglior gioco educativo Google Home

Animal Wonder Google Home

Uno dei giochi più educativi presenti su Google Home e altri dispositivi con l’Assistente Google è Animal Wonders. Ti basterà pronunciare “Animal Wonders” per iniziare una serie di giochi ed indovinelli sul regno animale. “Quanto è veloce un cavallo?” oppure “Quali pesci mangiano le proprie uova?” Divertiti insieme al tuo bambino a rispondere a questi quiz educativi!

Junior Quiz: il miglior quiz di Google Home

Junior Quiz Google Home

Questo è il classico gioco che i bambini che hanno appena cominciato la scuola apprezzeranno. Ti basterà pronunciare la frase “Parla con Junior Quiz” per immergerti, insieme al tuo bambino, in un mondo di divertenti quiz e domande educative.

Indovina la lettera

Ti basterà pronunciare “Indovina la lettera” per iniziare immediatamente un’attività divertente che metterà alla prova la conoscenza delle lettere del tuo bambino. Indovina la lettera richiede ai giocatori di ricordare quali lettere vengono prima o dopo altre: davvero un ottimo gioco di Google Home per i bambini che stanno imparando l’alfabeto!

Baby Shark Song

Baby Shark Google Home

Come genitore, potresti pentirti di insegnare il comando “Baby Shark Song” ai tuoi bambini! Ogni volta che tuo figlio pronuncia questa frase, Google Home o un altro dispositivo connesso inizierà a riprodurre la famosa canzoncina Baby Shark, tanto amata dai bambini di tutto il mondo.
Il nostro consiglio? Usa questa skill di Google Home con estrema cautela!

Jungle Adventure: il miglior gioco per i fan di Dora e Diego

Jungle Adventure Google Home

Pronuncia “Gioca a Jungle Adventure” o “Prova Jungle Adventure” per iniziare a giocare a questo gioco di avventure interattive coinvolgenti e davvero divertenti con effetti sonori inclusi! Se tuo figlio ama Indiana Jones, Tomb Raider, Dora L’esploratrice o Uncharted troverà molto divertente Jungle Adventure!

Strangest Day Ever: la storia Google Home più divertente

Strangest Day Ever Google Home

Strangest Day Ever è una storia interattiva super divertente in cui il giocatore può effetturare scelte creative, ad esempio viaggiare nel tempo o incontrare alieni. Effetti sonori di alta qualità rendono questo uno dei migliori giochi di storie interattivi per bambini su Google Home. La trama coinvolgente e, a tratti, stravagante, è in grado di coinvolgere ed intrattenere anche i genitori! Ti basterà pronunciare la frase “Riproduci Strangest Day Ever” o “Parla con Strangest Day Ever” per iniziare a giocare.

Little Llamas: il gioco Google Home che educa alla sicurezza su internet

Little Llamas Google Home

Little Llamas è uno straordinario gioco per bambini di Google Home progettato per insegnare ai minori la sicurezza su internet e la privacy personale. In questo gioco, tuo figlio verrà posto dinanzi a diversi scenari e soluzioni: il tuo bambino dovrà provare a dare la risposta corretta. Little Llamas offre ottimi consigli sulla sicurezza online ed è un gioco molto utile soprattutto se stai cercando di educare i tuoi figli ad un corretto uso del web, anche utilizzando le migliori app per il controllo parentale. Ti basterà pronunciare la frase “Parla a Little Llamas” per iniziare a giocare.

Kids Court: la migliore attività per bambini e genitori

Kids Court Google Home

Kids Court è un gioco molto intelligente ed istruttivo che si propone di “educare” i bambini – in modo divertente ed interattivo – ad affrontare i loro disaccordi e litigi. In questo gioco, Google Home funge da “giudice” e chiede ad entrambe le parti di spiegare cosa è successo offrendo prove o testimoni oculari che possono aiutare a ricostruire l’evento. Questo gioco per bambini è sorprendentemente educativo ed insegna loro come comunicare meglio le loro preoccupazioni e i loro problemi con gli adulti. Pronuncia la frase “Kids Court” per avviare “l’istruttoria” di un caso!

Toothbrush Time: la migliore skill per aiutare i tuoi figli a lavare i denti

ToothBrush Google Home

Toothbrush Time è una skill di Google Home molto interessante: progettata per mantenere i bambini impegnati mentre si lavano i denti, attivando questo gioco il tuo bambino potrà scegliere tra sei canzoni originali pensate per fargli compagnia in bagno, mentre lava i denti.

Questa skill di Google Home è un modo molto creativo e divertente per incoraggiare i bambini a spazzolare i denti per il tempo consigliato. Per iniziare, pronuncia “Toothbrush Time”.

Clean Up Time: il gioco Google Home più utile per bambini e genitori

Clean Up Time Google Home

Clean Up Time funziona in modo simile a Toothbrush Time: questa skill è progettata per riprodurre musica a tema per incoraggiare i bambini a completare attività di pulizia e collaborazione domestica. In questo caso, il loro compito è pulire e riordinare la loro stanza: con Clean Up Time, tuo figlio potrà sistemare il disordine della sua cameretta ascoltando diverse canzoni a tema “pulizia”.

Fairy Facts: il gioco Google Home per appassionati di fantasy

Tuo figlio è un fan di fate e folletti? Allora, pronuncia “Fairy Facts” per ascoltare storie e racconti interessanti su queste creature magiche. Quali sono i colori che preferiscono? E i tipi di piante che attirano le fate? E quali sono le fate più forti?
Il tuo bambino potrà ricevere la risposta a tutte queste domande semplicemente chiedendo a Google Home!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.