Giochi interattivi horror online per bambini

Halloween si avvicina a grandi passi e, se anche i tuoi figli non stanno più nella pelle perché amano questa lugubre festa, allora abbiamo qualcosa che fa al caso tuo! Quando i tuoi figli ti chiederanno “dolcetto o scherzetto?“, potrai proporre loro alcuni giochi horror interattivi online per bambini.

Non tutti i giochi online horror sono pensati per essere giocati dagli utenti più piccoli: è davvero molto complicato trovare giochi adatti ai bambini che li facciano divertire e, al tempo stesso, non li spaventino troppo.

I bambini hanno bisogno di avventure spaventose adatte alla loro età: ecco perché abbiamo selezionato per te questi giochi horror interattivi online per bambini. E allora, spegni le luci, chiudi le tende e fai iniziare il divertimento! Ecco cosa abbiamo trovato per un Halloween spaventoso con i bambini!

Plants vs. Zombies 2

Plants vs. Zombies 2

I bimbi adorano gli zombie, soprattutto ad Halloween! Ma raccontare ad un bambino la storia dei “non morti” potrebbe essere un po’ troppo spaventoso. E Plants vs. Zombies risolve alla radice questo problema trasformando i morti vivendi in un gioco horror interattivo online per bambini!

Estremamente divertente (a tratti esilasante), in Plants vs. Zombies 2 devi schierare la tue piantine per fermare l’invasione degli zombi. Bella anche l’idea di cambiare radicalmente l’aspetto degli zombies che, in questo gioco horror, assumono le sembianze di mummie e pirati. Ed ecco perché Plants vs. Zombies 2 rientra di diritto nel nostro elenco dei migliori giochi horror interattivi per bambini! Il videogame si basa infatti sull’immaginazione di tuo figlio che può divertirsi a vincere l’avanzata degli zombie senza per forza dover affrontare sangue e morte.

E’ importante segnalare che ci sono molti acquisti in-app, dunque ti consigliamo di disabilitarli impostando il controllo parentale su iPhone oppure utilizzando una delle migliori app per il controllo genitori. Soltanto così eviterai di ricevere fatture salatissime!

Scarica Plants vs. Zombies 2 per Android (gratuito) o per iOS (gratuito)

Dead Eyes

Dead Eyes Giochi interattivi horror online per bambini

Ancora zombie! Dead Eyes è senza dubbio molto più spettrale di Plants vs. Zombies 2 ma presenta comunque un contenuto edulcorato che lo fa entrare di diritto nei nostra lista dei migliori giochi horror interattivi online per bambini!

Non più zombie simili a pirati o a mummie ma “non morti” pixelati che si trascinano lentamente verso di te. Dead Eyes è un gioco di strategia a turni: ogni progresso effettuato dal tuo personaggio verrà seguito a ruota dagli zombie che si muovono su un percorso predeterminato. Il vero scopo di questo gioco horror interattivo per bambini è quello di allontanarsi da tutti gli zombie creando un percorso intelligente sul qual i non morti non possono avventurarsi.

Lo stile artistico pixelato e in bianco e nero di Dead Eyes rende questo gioco per Halloween molto più spaventoso rispetto agli altri che troverai in questa lista. Potresti proporre a tuo figlio di giocarci con le cuffie…Ovviamente se ne ha il coraggio!

Dead Eyes è a pagamento ma, una volta saldato “il conto”, è poi completamente privo di acquisti in app.

Scarica Dead Eyes per Android o per iOS

Goosebumps: Night of Scares

Goosebumps Night of Scares

Lo scrittore R.L. Stine è il re della narrativa horror per ragazzi: è sua la serie di libri “Piccoli Brividi” che, da sempre, accompagna le nuove generazioni alla scoperta della letteratura horror. E, per la prima volta, il genio creativo di R.L. Stine viene portato sullo schermo Goosebumps: Night of Scares. Questo gioco è perfetto per Halloween ed è adatto a tuo figlio se si trova già in quella fascia d’età in cui può leggere la serie di libri Goosebumps.

Ed è per questo motivo che Goosebumps: Night of Scares entra di diritto nella nostra lista dei migliori giochi horror interattivi online per bambini! Tutte le creature dei libri della serie “Piccoli Brividi” prendono vita in questo videogioco. Lupi mannari, gnomi malvagi e tutti i personaggi più spaventosi si fanno strada in questo divertente gioco horror per Halloween.

Lo scrittore Stine è bloccato in una macchina da scrivere e, nel corso del gioco, ti darà qualche consiglio e indizio per aiutarti a catturare tutti i mostri e a rinchiuderli nel suo libro magico. Solo così potrai finalmente liberarlo! Goosebumps: Night of Scares è un gioco di avventura “punta e clicca” ricco di colpi di scena paurosi e jumpscare!

Questo gioco è, inoltre, uno dei pochi adatti ai bambini che possono essere giocati sul visore per realtà virtuale Oculus Rift. In questo modo tuo figlio può davvero essere parte dell’azione ed aiutare lo scrittore! In ogni caso, Goosebumps: Night of Scares non è raccomandato per i bambini più piccoli ma, se tuo figlio è già adolescente, puoi sicuramente proporglielo per aumentare il divertimento nella notte di Halloween!

Scarica Goosebumps: Night of Scares per Android (gratuito) o per iOS (gratuito)

Five Nights at Freddy’s

Five Nights at Freddy's

Five Nights at Freddy’s è uno dei giochi horror interattivi online per bambini più spaventosi: ecco perché è perfetto per Halloween, anche per il divertimento degli adulti! Ambientato in un fast food, questo gioco ha come protagonisti animali robotici come orsacchiotti giganti e anatre che prendono vita di notte al Freddy Fazbear’s Pizza!

Tuo figlio vestirà i panni di una guardia incaricata di vigilare sulla sicurezza del fast food. Ovviamente di notte! Gli animali robotici cercheranno in tutti i modi di trasformare anche lui in un robot…Nel gioco tuo figlio deve cercare di controllare tutti gli animali robotici che si nutrono di energia elettrica: ce la farà a non trasformare il Freddy’s in un incubo?

Lo abbiamo inserito nella lista dei migliori giochi horror interattivi per bambini ma…Attenzione! Five Nights at Freddy’s non è un gioco semplice dunque potresti aiutare tuo figlio a distruggere i robot. Common Sense Media, che recensisce film e giochi per bambini, sottolinea che Five Nights at Freddy’s può essere giocato da bambini di età superiore ai 12 anni.

Scarica Five Nights at Freddy’s per Android o per iOS

Limbo

Limbo

Un buon horror – sia esso un film oppure un videogioco – non ruota sempre e solo a spaventosi jumpscares e a mostri raccapriccianti! A volte, tutto ciò che serve per animare la notte di Halloween è un buon videogame in grado di costruire un’atmosfera oscura, cupa ed inquetante.

Limbo riesce a fare tutto ciò: il tuo bambino vestirà i panni di un ragazzo che deve salvare sua sorella dal male. Grazie alle luci fioche e spettrali, all’uso sapiente delle ombre e all’ambientazione gotica, Limbo è senza dubbio uno dei migliori giochi horror interattivi per bambini per Halloween.

Nel gioco si avanza risolvendo enigmi e rispondendo a domande: a volte può rivelarsi difficile per i bambini un po’ più piccoli ma tu puoi offrire loro il tuo aiuto! Secondo Common Sense Media, Limbo è un gioco adatto a coloro che hanno più di 16 anni.

Scarica Limbo per Android o per iOS.

Stai preparando uno scherzo ad un amico per Halloween e vuoi renderlo ancora più spaventoso? Dai un’occhiata alle app con filtro Halloween più spaventose!

E se stai organizzando una festa per il giorno più lugubre del calendario, scopri quali sono le 8 skill di Alexa per Halloween in grado di far spaventare anche i più coraggiosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.