Giochi da usare in aereo per bambini

Abbiamo tutti sentito “quelle” storie dell’orrore: bambini irrequieti in aereo che trasformano il volo in un vero e proprio incubo per i loro genitori e per gli altri passeggeri. E’ vero, è un po’ più difficile capire come intrattenere i bambini in aereo ma non impossibile!

Se sei alla ricerca di giochi da usare in aereo per bambini, allora sei nel posto giusto. Sia che tu stia volando verso quel resort all-inclusive da sogno per famiglie nei Caraibi o che tu stia solo visitando la tua famiglia dall’altra parte del paese, questi 10 migliori giochi da usare in aereo per bambini ti aiuteranno a rendere il viaggio più leggero e facile

Giochi da usare in areo su smartphone e tablet

App per aereo

I telefoni cellulari e i tablet sono praticamente essenziali per i viaggi aerei. Ciò è particolarmente vero per i voli più lunghi e quando viaggi con bambini. Prepara lo smartphone oppure il tablet con largo anticipo poiché è probabile che sia la tua principale fonte di intrattenimento durante il volo. Assicurati che tutti i dispositivi siano carichi! Sebbene alcuni aerei dispongano di porte usb per la ricarica, è meglio caricare completamente il dispositivo prima del viaggio.

Dovresti scaricare app e giochi divertenti sul tuo telefono o tablet molto prima di decollare. Ad esempio, potresti provare le app per intrattenere i bambini durante i viaggi! Puoi cercare anche nuovi giochi e app ma assicurati che possano essere usati quando lo smartphone è in modalità aereo. Per i bambini più piccoli, prova le migliori app educative e divertenti per tenerli occupati. Buona anche l’idea di scaricare app e giochi per tutta la famiglia, in modo da coinvolgere anche i genitori e gli altri fratelli o sorelle nel divertimento.

Giochi da usare in aereo con carta e penna

Giochi con la carta per l'aereo

Carta e penna possono fare la differenza in aereo: alcuni semplici giochi possono essere più divertenti e versatili di quanto potresti pensare! Dal tris a punti al gioco “nomi, animali e cose”: le opzioni tra cui scegliere sono davvero tantissime. Puoi anche essere fantasioso e creare il tuo gioco. La cosa migliore dei giochi con penna e carta (a parte la sensazione nostalgica che alcuni di loro daranno agli adulti), è che non appesantiscono il tuo bagaglio!

Giochi memory

memory

Se stai cercando qualcosa di divertente che possa intrattenere i tuoi bambini in aereo, i giochi memory fanno al caso tuo! Questa tipologia di giochi sono super interattivi e possono essere anche giocati in gruppo. Sono davvero perfetti per combattere la noia di un lungo viaggio in aereo.

Giochi per esercitare le abilità linguistiche

Nella lista dei giochi da usare in aereo per bambini, non possono mancare quelli “linguistici”. Questa tipologia di giochi sono l’ideale per volo internazionale, soprattutto se sei diretto in un luogo in cui la lingua madre è diversa dalla tua. Usa questo gioco come un’opportunità per imparare alcune parole e frasi locali e per divertirti un po’ con i tuoi figli.

Giochi da tavolo magnetici

giochi magnetici aereo

I giochi da tavolo magnetici sono un’ottima opzione per intrattenere i bambini durante un volo. Il fatto che siano magnetici può aiutarti a tenere insieme i pezzi e a non perderli. Inoltre, sono davvero tante le opzioni tra cui puoi scegliere! Ad esempio, puoi optare per la versione magnetica di Dama, Scale e Serpenti o Battaglia Navale, tutti giochi facili da trasportare. Se vuoi giocare in gruppo, puoi posizionare il gioco sul tavolo pieghevole più centrale, in modo che tutti possano divertirsi insieme.

Quiz

I quiz sono un’ottima opzione quando si parla di giochi da usare in aereo per bambini. Puoi optare per un quiz familiare o di gruppo su qualsiasi argomento. Per i bambini più piccoli, potresti acquistare un gioco di quiz specifico adatto alla loro età e in grado di mantenere sempre alto il loro interesse.

Giochi di carte

Giochi di carte per l'aereo

Un mazzo di carte può tornare sempre utile in aereo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pacchetto di carte standard ma, se viaggi spesso, potersti optare per uno dei tanti giochi di carte divertenti per bambini come, ad esempio, Dobble, Uno oppure Exploding Kittens. La cosa migliore dei giochi di carte è che non occupano molto spazio nel tuo bagaglio e sono molto divertenti!

Libri puzzle

Libri puzzle enigmistica per l'aereo

I libri puzzle sono utili per l’intrattenimento dei bambini in aereo, soprattutto nei momenti in cui non c’è molto altro da fare se non aspettare. Sono particolarmente ideali quando si viaggia con i bambini e per tenerli occupati. C’è una vasta gamma di libri di puzzle tra cui puoi scegliere per il tuo volo: ovviamente, assicurati di scegliere quelli adatti all’età dei tuoi figli. I libri di puzzle misti sono una buona idea sia per i bambini che per gli adulti, poiché spesso includono una varietà di tipi di puzzle a diversi livelli di difficoltà. Potrai usare i tuoi libri di puzzle anche quando arriverai a destinazione!

Libri da colorare

Quando si viaggia con i bambini, i libri da colorare possono essere un ottimo modo per passare il tempo. Del resto, colorare è un’attività divertente e terapeutica per bambini e adulti. Rendi le cose più eccitanti portando con te una varietà di libri da colorare con una vasta gamma di temi (inclusi film, cartoni animati e scene sulla spiaggia) e un sacco di matite colorate, matite standard e pastelli per i bambini più piccoli. L’ideale sarebbe scegliere libri da colorare che contengano paesaggi simili a quelli della tua destinazione di viaggio.

Non lasciare che il divertimento finisca in aeroporto!

Volare in un posto nuovo è sempre divertente, ma il viaggio a volte può essere un po’ noioso. Con i giochi da usare in aereo per bambini e le attività giusti, puoi aumentare il divertimento e far passare il tempo molto più velocemente. Prima che tu te ne accorga, sarai atterrato in una favolosa destinazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.