Giochi di Halloween per bambini

Halloween è la festa di tutti i bambini! Mostri, scheletri, mummie e streghe: ogni lugubre personaggio si “risveglia” nella notte di Halloween e ogni bambino può essere ciò che vuole. Il divertimento è assicurato con “dolcetto scherzetto” oppure con le divertenti app di Alexa per Halloween. E per rendere questa festa ancora più spettrale, abbiamo selezionato per te le app con filtro Halloween più spaventose e i migliori giochi horror interattivi online per bambini.

E non è finita qui: nei paragrafi che seguono, troverai i più spaventosi giochi per Halloween per bambini. Abbiamo selezionato per te i migliori videogames e giochi interattivi adatti ai minori di 16 anni in grado di far accapponare la pelle anche ai più coraggiosi! E allora, se anche i tuoi figli aspettano con impazienza di poter rivivere questa lugubre festività, regala loro una spaventosa notte di Halloween.

Ao Oni

Ao Oni

Hai mai visto il film Venerdì 13? Ao Oni ha più o meno la stessa trama ma è molto,  molto più spaventoso. In questo gioco horror vestirai panni dell’adolescente giapponese Hiroshi che, insieme a tre amici, decide di in una villa abbandonata che è (ovviamente) infestata. Lo scopo del gioco è sopravvivere e riuscire a fuggire dalla casa cercando anche di non soccombere al terribile mostro Oni. Questo gioco di Hallloween per bambini (più grandi) è ricco di enigmi da risolvere ed è davvero un ottimo modo per trascorrere la serata di Halloween.

Per giocare a Ao Oni sul pc,  avrai però bisogno di RPG Maker XP.

Legend of Zelda – Majora’s Mask

The Legend of Zelda

Abbiamo parlato di Legend of Zelda anche nell’articolo i migliori giochi Nintendo Switch per bambini e lo ribadiamo: la serie Zelda è uno dei giochi fantasy più completi ed avvincenti dell’ultimo periodo. Suspance e tensione sono elementi sempre presenti nei giochi di questa saga. Proprio come Majora’s Mask: nel gioco dovrai vestire i panni di Link che si ritrova catapultato nel mondo di Termina. Qui Skull Kid, un personaggio misterioso che indossa una maschera, sta facendo in modo che la luna esca dalla sua orbita per farla schiantare contro Termina.

La trama è abbastanza spaventosa, ricca di suspance e colpi di scena: ecco perché abbiamo inserito Legend of Zelda – Majora’s Mask nella lista dei migliori giochi di Halloween per bambini. In questo videogames, Link è costretto a vivere ripetutamente tre giorni attraverso dei viaggi nel tempo per evitare una terribile catastrofe.

Slender: The Eight Pages

Slender The Eight Pages

Se David Lynch avesse realizzato un videogioco nella sua lunga carriera di regista, probabilmente sarebbe stato Slender: The Eight Pages. Si tratta di un gioco horror di sopravvivenza nel quale sei costretto ad attraversare un bosco durante la notte per raccogliere otto pagine di un libro segreto. Il tutto cercando di evitare The Slenderman, una terribile apparizione senza volto.

Questo gioco di Halloween per bambini è gratuito e spaventoso al punto giusto per festeggiare la festività più lugubre del calendario.

Luigi’s Mansion

Luigi’s Mansion

Se tuo figlio ha una console Gamecube ma la lascia inutilizzata in un cassetto oppure in soffitta, allora è davvero arrivato il momento di riprenderla per provare Luigi’s Mansion. In questo videogame, vestirai i panni dell’idraulico più famoso del mondo. La trama è molto semplice: dopo essere stato mandato in una villa abbandonata, tuo fratello scompare e tu devi trovarlo.

Nel gioco, sarai in squadra con il raccapricciante E. Gadd che ti darà uno strumento per uccidere i fantasmi. Luigi’s Mansion è un affascinante gioco di Halloween per bambini in grado di farti vivere atmosfere spaventose…

Huntsman – The Orphanage

Huntsman - The Orphanage

La parola “gioco” non rende assolutamente l’idea e, da sola, non può descrivere  Huntsman – The Orphanage. Stiamo infatti parlando di una vera e propria esperienza horror di sopravvivenza cinematografica. E le ambientazioni sono davvero spaventose: in questo gioco dovrai scoprire cosa è accaduto in un  orfanotrofio abbandonato. Si tratta di un atto mostruoso che, da 20 anni ormai, aleggia in questo luogo. Dovrai indagare usando soltanto la tua velocità ed agilità perché non avrai a disposizione nessun’arma.

Huntsman – The Orphanage è un gioco dark, agghiacciante, scritto molto bene ed è disponibile per PC su Steam.

 

Ib

Lb

In questo spaventoso gioco di Halloween per bambini vestirai i panni di una ragazza che si trova rinchiusa in un museo. Ovviamente, di notte! Nel museo, ogni reperto, statua e personaggio prende vita e vuole ucciderti: devi scappare per tenerti in vita!

Il gioco è disponibile gratuitamente su PC e richiede RPG Maker XP.

Conclusioni

Ogni gioco di Halloween per bambini che trovi in questa lista è adatto ai giocatori di meno di 14 anni. Certo, alcuni di questi videogames potrebbero risultare troppo spaventosi per i bambini piccoli ma sta a te capire a chi proporli. Insomma, cerca di capire quale tipologia di esperienza horror è adatta alla tua famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.