giochi-per-bambini-switch5

Nintendo Switch è un’ottima console per i bambini e, oltre a configurarla con una delle migliori custodie Switch per proteggerla, la cosa migliore da fare per prepararla all’uso è configurarla con alcuni giochi educativi pensati per i più piccoli. In questo modo, i tuoi bambini potranno divertirsi a giocare e, nello stesso momento, ad imparare. Perché – diciamoci la verità – è davvero divertente far funzionare il cervello mentre di cerca di salvare una principessa!

Con i migliori giochi educativi Nintendo Switch per bambini che abbiamo selezionato per te, i tuoi bambini si divertiranno così tanto che non sapranno nemmeno che stanno facendo qualcosa di educativo. Cominciamo!

Scribblenauts: un gioco educativo per Nintendo Switch

Scribblenauts giochi educativi bambini Nintendo Switch

Questo è un gioco fantastico nel quale i tuoi bambini devono scrivere parole per creare oggetti e risolvere gli enigmi. Ecco perchè lo abbiamo inserito nella nostra lista dei migliori giochi educativi Nintendo Switch per bambini! Ci sono oltre 22.000 oggetti nel database, quindi tuo figlio non rimarrà mai a corto di oggetti da disegnare!

Scribblenauts è un divertente gioco educativo per Nintendo Switch che assicura ai tuoi figli ore e ore di divertimento. Lo abbiamo inserito nel nostro elenco dei migliori giochi educativi per Nintendo Switch perché Scribblenauts aiuterà i tuoi figli ad accrescere il loro vocabolario.

Ciò che rende Scribblenauts così coinvolgente è che ci sono più soluzioni per ogni puzzle. Ciò permette al tuo bambino di portare il suo modo di pensare nel gioco invece di fare semplicemente affidamento su ciò che il gioco “vuole”.

Nintendo Labo – un fantastico gioco educativo per Nintendo Switch

Nintendo Labo

Nintendo Labo è un meraviglioso gioco di creazione e design per i bambini ed è perfetto per imparare tutto sul design. Questo è un gioco educativo per Nintendo Switch davvero notevole perché permette ai bambini di creare e scoprire utilizzando una varietà di strumenti e materiali pratici. Nel kit Nintendo Labo sono inclusi:

  • Due auto RC
  • Canna da pesca
  • Moto
  • Casa
  • Pianoforte

Insomma, davvero notevole! Ecco perchè lo abbiamo inserito nei migliori giochi educativi Nintendo Switch per bambini! Con il kit Nintendo Labo i tuoi bambini possono divertirsi a realizzare ben 5 progetti. I tuoi figli potranno creare qualsiasi cosa, le possibilità sono davvero infinite e l’unico limite è rappresentato dall’immaginazione dei giocatori.

Snipperclips

Snipperclips

Snipperclips è un gioco educativo per Nintendo Switch che insegna ai tuoi figli a risolvere i problemi e a sviluppare un pensiero critico. Il gioco in sé non contiene materiale strettamente educativo ma il modo in cui vengono risolti gli enigmi richiede quella giusta riflessione in più che stimolerà i tuoi figli a pensare in maniera razionale.

L’obiettivo del gioco è far sì che il tuo personaggio si adatti alle forme che vengono presentate sullo schermo. Per farlo, bisogna ritagliare pezzi dal tuo personaggio fino a quando non ottieni la giusta forma.  Snipperclips può essere giocato da due giocatori: questo lo rende un gioco educativo per Nintendo Swtich perfetto per essere giocato insieme al tuo bimbo.

Game Builder Garage: uno dei migliori giochi educativi Nintendo Switch per bambini

Migliori giochi educativi per bambini Nintendo Switch

Con questo divertente gioco educativo per bambini per Nintendo Switch, i tuoi bambini potranno scoprire come si crea un videogioco. Attraverso lezioni divertenti e tutorial molto semplici, i giocatori saranno in grado di creare il proprio videogioco e, una volta completato, giocarci! Ecco perché Game Builder Garage è un gioco educativo per Nintendo Switch davvero divertente non solo per i bambini ma anche per nonni e genitori che potranno godersi un po’ di tempo insieme imparando a programmare!

Letter Quest Remastered

Letter quest remastered

Letter Quest Remastered è un gioco di ruolo educativo a turni. Ricco di intelligenti giochi di parole, musiche accattivanti e grafica ad alta risoluzione, questo gioco ha uno scopo molto semplice: usa le tue abilità linguistiche per sopravvivere!

Per farlo, dovrai sconfiggere i tuoi nemici sbloccando potenziamenti, armi, libri e molto altro! Il gioco ha 40 fasi ed ogni fase può essere giocata in 4 modi diversi: in questo modo, Letter Quest Remastered garantisce ore e ore di gioco.

Hiragana Pixel Party

Hiragana

Un gioco educativo per Nintendo Switch anche molto avventuroso: Hiragana Pixel Party insegna a tuo figlio il giapponese di base con questo fantastico gioco! Il tuo bambino potrà imparare a leggere il giapponese giocando come Hiragana e Katakana. Sono loro i personaggi di questa divertente avventura! Hiragana non è solo per i bambini che vogliono imparare il giapponese ma è un gioco divertente per tutta la famiglia.

Giocando, il tuo bambino imparerà a riconoscere le forme e i suoni di ogni simbolo nei sillabari Hiragana e Katakana. Riconoscendo i simboli sarà in grado di leggere e pronunciare facilmente le parole giapponesi!

Numbala

Numbala

Numbala ti porta in un’avventura epica per salvare il tuo migliore amico cane. In questo premiatissimo gioco sparatutto spaziale, dovrai seguire una misteriosa balena per portare in salvo il tuo cane. Numbala non è solo avventura e “sparatutto”, è anche un intelligente gioco di matematica.

Del resto, imparare la matematica dovrebbe essere divertente! Ecco perché Numbala è il miglior gioco educativo per Nintendo Switch per bambini: tuo figlio può imparare la matematica giocando e risolvere tutti i suoi problemi scolastici. Progettato grazie all’aiuto di neuroscienziati, questo videogioco permetterà a tuo figlio di perfezionare la sua conoscenza della matematica e potrai toccare con mano tutti i suoi progressi. Insomma, vale proprio la pena giocarci: il tuo bambino non si renderà nemmeno conto che sta imparando!

Conclusioni

I giochi educativi Nintendo Switch per bambini che abbiamo scelto per te porteranno “il gioco” ad un altro livello! E se sei alla ricerca di altri giochi per la tua console preferita, dai un’occhiata al nostro articolo i migliori giochi Nintendo Switch per bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.