giochi di cucina per bambini

A ognuno di noi è stato insegnato che non si gioca con il cibo. Ovviamente, mi riferisco a quello “reale”! Non c’è niente di sbagliato nel divertirsi con il “cibo virtuale”. I giochi di cucina per bambini stanno avendo un grande boom: del resto, chi può resistere al fascino culinario?

Ecco perché ho creato un elenco dei migliori giochi di cucina per bambini progettati per iPhone e iPad. Che si tratti di girare hamburger o di gestire un intero ristorante, troverai sicuramente quello più adatto alle esigenze dei tuoi figli. E allora, cominciamo!

Cooking Dash

Cooking dash

Se hai mai sognato di partecipare a un programma di cucina in tv ma non ne hai avuto l’opportunità, Cooking Dash può offrirti un’opportunità virtuale. Calati nei panni di Flo mentre prepari i tuoi migliori piatti in ristoranti esotici.

Ovviamente, devi gestire il tuo tempo mentre prepari, cucini, servi e raccogli suggerimenti dai clienti. Alcuni di loro chiederanno i piatti più assurdi oppure ti daranno consigli davvero unici! E potresti dover servire chiunque: dall’uomo comune ai vip e alle celebrità.

Sono 100 i livelli a tema da completare in Cooking Dash. Man man che avanzi nel gioco, potrai guadagnare punti e vincere nuovi elettrodomestici da inserire nella tua cucina. E se vuoi giocare insieme ai tuoi amici, puoi scegliere la modalità multiplayer online.

Scarica Cooking Dash

Cooking City

Cooking City

In questo gioco di cucina per bambini, tuo figlio potrà divertirsi a costruire il suo “impero alimentare” servendo clienti e ospiti speciali in diverse città. E puoi cucinare davvero di tutto: dagli hamburger semplici e classici all’anatra laccata. Inoltre, puoi divertirti anche a sbloccare le ricette nascoste.

Cooking City ha ben 2000 livelli in questo gioco e ti permette anche di partecipare alle sfide giornaliere e settimanali per vincere interessanti ricompense. Per attirare nuovi clienti ed aumentare l’efficienza del tuo locale, puoi anche acquistare nuovi elettrodomestici e creare nuove ricette.

Tuttavia, Cooking City soffre di alcuni problemi tecnici che disturbano il gioco. Si spera che gli sviluppatori potranno lanciare nuovi aggiornamenti per risolverli.

Scarica Cooking City

Cooking Mama: cuciniamo!

Cooking Mama

Cooking mama è un gioco di cucina completamente diverso: non è solo colorato e molto divertente da giocare ma è anche ricco di diverse meccaniche di gioco. Personalmente, lo ritengo un ottimo gioco per famiglie. Puoi coltivare il tuo cibo, andare a pescare e persino allevare bestiame. Cooking Mama ti permette anche di scambiare i tuoi prodotti con nuovi aggiornamenti e ricette nonché di decorare la tua cucina secondo i tuoi gusti in modo da attirare più clienti.

E’ un gioco molto semplice, senza troppi fronzoli o difficoltà: ecco perché entra di diritto nella lista dei migliori giochi di cucina per bambini.

Scarica Cooking Mama

My Cafe

My Cafe

Questo è un gioco di cucina che combina il tuo amore per il caffè, il cibo e gli elementi tipici dei giochi di simulazione. In My Cafe hai il compito di gestire e costruire il tuo bar, devi decidere persino i prezzi del menu e la decorazione degli interni. Puoi persino interagire con i clienti che ti parleranno dei loro gusti e dei loro piatti preferiti.

Nel gioco online, puoi unirti ad altri amici e giocatori per competere contro i proprietari di bar rivali nonché partecipare a gare e festival che ti aiuteranno a vincere ricompense speciali.

Scarica My Cafe

Food Truck Chef

Food Truck Chef

Dall’inizio degli anni 2000, i food truck sono stati i luoghi di riferimento per il cibo di strada. Se ti sei mai chiesto cosa vuol dire spostarsi e cucinare in un food truck, allora questo è il gioco che fa per te!

In Food Truck Chef devi gestire l’attività, girare il mondo e padroneggiare le arti culinarie di culture diverse: messicano, cinese, americano o giapponese, puoi davvero sbizzarrirti a creare piatti da tutto il mondo. Food Truck Chef ha ben 680 livelli e oltre 700 diversi piatti da cucinare. Puoi anche partecipare a divertenti competizioni e vincere fantastici premi nonché aggiornare le attrezzature del tuo camion e visitare luoghi esotici,

Scarica Food Truck Chef

Star Chef: Cooking Game

Star Chef Cooking Game

Star Chef non è solo un gioco di cucina ma anche gestionale: dovrai imparare da zero a cucinare nuovi piatti, andare in giro per il mondo per imparare diverse culture e costruire il tuo impero. Dalla gestione del personale e degli elettrodomestici da cucina alla gestione dei capricci dei clienti arrabbiati: questo è un vero gioco di simulazione di ristoranti.

Una curiosità: puoi anche usare il tuo orto per preparare cibi freschi per i tuoi clienti. Alcuni di essi, infatti, riconosceranno se utilizzi ingredienti freschi oppure vecchi. Puoi anche aggiungere i tuoi amici di Facebook e visitare i loro ristoranti per trovare ispirazione nella progettazione del tuo locale e dei piatti serviti.

Scarica Star Chef: Cooking Game

Cooking Madness: Kitchen Frenzy

Cooking Madness

Cooking Madness è un altro gioco gestionale che tenta di rompere la monotonia dei classici giochi di cucina. In Cooking Madness puoi accettare lavori in diversi ristoranti e fare di tutto per migliorarli: non c’è soddisfazione più grande del risollevare le sorti di un ristorante che non sta andando bene! Puoi decidere di gestire molti ristoranti in giro per il mondo, in località esotiche ed imparare nuove ricette speciali.

Scarica Cooking Madness: Kitchen Frenzy

Cooking Fever

Cooking Fever

Questo gioco di cucina ha un livello di contenuti da affrontare davvero impressionate. Se vuoi che un gioco ti occupi per mesi, prova Cooking Fever. Con oltre 1000 livelli da completare, avrai compiti unici da portare a termine e piatti da cucinare. Usa una varietà di elettrodomestici, tecniche e ingredienti per offrire il miglior cibo ai tuoi clienti.

Puoi anche aggiornare i tuoi elettrodomestici e aggiungerne nuovi. Man mano che avanzi nel gioco, aggiorna il tuo ristorante per attirare più clienti. Cooking Fever non è un gioco offline: è necessaria una connessione ad internet per poter giocare.

Scarica Cooking Fever

Crazy Diner: Kitchen Adventure

Crazy Diner

Ecco la tua occasione per organizzare la tua tavola calda in diverse località del mondo! Crazy Diner ti offre l’opportunità di mettere alla prova le tue capacità di gestione del tempo. Pensi di avere le carte in regola per gestire una tavola calda a tutta velocità nelle ore di punta?

Dovrai preparare ricette appartenenti a diverse tradizioni culinarie, alcune delle quali richiedono tecniche non convenzionali per la loro preparazione. Mentre cucini, non dimenticare che più a lungo fai aspettare i tuoi clienti, minore sarà la mancia che riceverai.

Scarica Crazy Diner: Kitchen Adventure

SpongeBob: Krusty Cook-Off

SpongeBob Krusty Cook Off

Terminiamo il nostro viaggio attraverso i migliori giochi di cucina per bambini con SpongeBob: Krusty Cook-Off. Divertente ed esilarante, SpongeBob è stato parte integrante della nostra infanzia e vederlo in azione in questo esilarante gioco di cucina è davvero un piacere!

Il gioco è uno dei pochi in questo genere in grado di offrire anche una trama. Il signor Krabs si è reso conto che può ricavare davvero molto denaro dall’industria alimentare. Quindi, apre un chiosco per la colazione proprio accanto alla casa di SpongeBob e gli chiede aiuto.

Tu dovrai assicurarti di portare il ristorante di Krabs ai primi posti in città. Per farlo, devi servire i clienti ma anche decorare il locale come più ti piace. Il tutto, mentre affronti nuove sfide e sblocchi i diversi personaggi della città.

Scarica SpongeBob: Krusty Cook-Off

Conclusioni

I giochi di cucina per bambini possono essere un modo divertente per passare il tempo in famiglia. Questi giochi spesso aiutano i bambini a comprendere il concetto di gestione del tempo.

Cosa ne pensi dei giochi di cucina per bambini? Vorresti che questi giochi fossero più realistici oppure sono già perfetti così? Fatemi sapere i vostri pensieri nei commenti!

Scopri anche i migliori giochi iPad per bambini di tutte le età e i giochi Apple Arcade più belli per bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.