Giochi Apple Arcade più belli per bambini

Apple Arcade ha un catalogo di giochi davvero ricco, completo ed eterogeneo. Adatto alle famiglie, il catalogo contiene oltre 220 giochi, tutti di genere diverso. E se sei alla ricerca di qualcosa di divertente per i bambini più piccoli, Apple Arcade ha sezioni dedicate alla famiglia e ai principianti. Il tutto, corredato dalle utili classificazioni dei giochi in base all’età. Ed il catalogo è sempre in aggiornamento: quasi ogni settimana vengono aggiunti nuovi giochi, quindi hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Sei curioso di scoprire quali sono i giochi Apple Arcade più belli per bambini preferiti? Continua a leggere questo articolo: te li svelo tutti!

Way of the Turtle

Way of the turtle

Way of the Turtle è un gioco platform molto carino, colorato e pensato per essere giocato da un singolo giocatore. Divertiti ad evitare le trappole lungo il percorso a ostacoli sulla spiaggia e raccogli tutte le monete. Proseguendo nel gioco, potrai guadagnare punti in grado di assegnarti molteplici abilità. L’unico problema? La tartaruga che devi controllare non smette mai di muoversi e, a volte, è davvero difficile da gestire!

Fledgling Heroes

Fledgling Heroes

Divertiti a volare nei panni di Biscuit the Brave, il piccolo pappagallo protagonista di questo colorato e divertente gioco platform tropicale. Ti basterà toccare sullo schermo per far volare Biscuit! Ma attenzione: un tocco troppo prolungato sullo schermo fa volare troppo in alto il pappagallo mentre un tocco troppo debole può farlo inevitabilmente cadere verso il basso. Dovrai essere abile a mantenere la giusta altitudine per evitare nemici e ostacoli: il tutto, mentre raccogli le preziose monete. Man mano che esplori le diverse isole contenute in Fledgling Heroes, imparerai trucchi ed incontrerai diversi personaggi come Penny, il pinguino che vuole diventare un pirata.

Dodo Peak

Dodo Peak

Allegro, colorato e divertente: in Dodo Peak vesti i panni di un dodo che ha un solo obiettivo: salvare le sue uova quando escono dal nido, portare in salvo a casa tutti i piccoli in ​​meno di 30 secondi, raccogliere le monete ed evitare fastidiosi ostacoli come scimmie e serpenti!

Lego Brawls

Lego Brawls

Lego è sempre una conferma: non ha solo conquistato il mondo con le colorate costruzioni di plastica ma (ormai da tempo) è approdato al grande schermo con videogiochi ironici e divertenti. Priorio come Lego Brawls! Facile da giocare, è tendenzialmente un gioco di combattimento in cui puoi creare il tuo personaggio Lego personalizzato. Ogni fase del gioco porta a nuove sfide, obiettivi e potenziamenti bizzarri e divertenti. Ad esempio, puoi acquisire il potere di lancio delle torte, un vestito da cactus oppure puoi guidare una fantastica auto serpente. Davvero divertente!

Frogger in Toytown

Frogger in Toytown

Se ti è piaciuto giocare al caro e vecchio Frogger, allora questo fantastico gioco Arcade per bambini ti stupirà. In Frogger in Toytown, devi salvare le rane perdute che sono state spazzate via da una terribile tempesta. Per farlo, dovrai entrare a casa di un umano, navigare su un terreno pieno di giocattoli, evitare le macchinine ed arrampicarti sugli edifici. Devi salvare tutte le rane e portarle in salvo: è questo il tuo scopo! Che ne pensi, puoi farcela?

The Enchanted World

The Enchanted World

Protagonista di questo gioco Apple Arcade per bambini è una giovane fata il cui mondo è stato distrutto dalle forze oscure. Tu dovrai aiutarla a recuperare il suo mondo e a sistemare ciò che è stato danneggiato. A guidarti in The Enchanted World sarà un piccolo uccello rosso, un ragno ma anche robot stravaganti, una rana affamata e molti altri personaggi singolari. Attraverso un gameplay scorrevole e semplice da giocare, potrai riparare le radici degli alberi, far rientrare fiumi nel loro argine, riorganizzare gli ingranaggi in una fabbrica e salvare il mondo dall’oscurità.

Sonic Racing

Sonic Racing

Se hai vissuto gli anni ’90, allora non puoi non ricordarti di Sonic! Io lo ricordo molto bene: ecco perché l’ho inserito nella lista dei giochi Apple Arcade più belli per bambini! Sonic è un piccolo riccio velocissimo che, in questo gioco, guida un’auto supersonica. Tu non dovrai far altro che guidare la sua auto, per afferrare quanti più anelli possibili, evitare le trappole e vincere la gara. Sonic Racing è un gioco molto divertente, facile da giocare e particolarmente adatto ad ogni età. Puoi decidere di gareggiare  in squadre con Sonic, Tails e Knuckles e potrai anche cambiare la tua squadra scegliendo altri iconici personaggi come Shadow, Amy e molti altri.

Sneaky Sasquatch

Giochi Apple Arcade più belli per bambini

In Sneaky Sasquatch, dovrai controllare proprio un subdolo sasquatch ovvero la creatura leggendaria Bigfoot. Il tutto, mentre vieni aiutato da  un procione molto intelligente. Lo scopo del gioco è molto semplice: devi entrare di nascosto nel campeggio e riempire lo zaino di snack senza farti catturare dal burbero ranger del parco e senza spaventare i campeggiatori. Divertente, vero?

Rayman Mini

Rayman Mini

Rayman Mini si basa sul classico franchise di giochi degli anni ’90 ed è ambientato in un mondo magico che ha bisogno di essere salvato. Salterai, rimbalzerai sui fiori e scivolerai lungo i corsi d’acqua mentre raccogli lums (piccoli insetti simili alle lucciole), monete e altri premi speciali. Il platform rinnovato non utilizza un timer e ti consente di provare tutte le volte che vuoi per progredire nel gioco.

Alba: A Wildlife Adventure

Alba A Wildlife Adventure

La protagonista di questo straordinario gioco è Alba, una bambina che si reca su un’isola del Mediterraneo per trascorrere l’estate con i suoi nonni. Ma una volta che inizia a esplorare il luogo, Alba si rende conto che qualcosa non va. La fauna locale è a rischio, così come tutto il territorio circostante. Con l’aiuto di suo nonno nerd, dell’amica Ines e di una colorata squadra di uccelli, Alba inizia a ripulire tutta l’isola assoldando altri volontari. Lo scopo di Alba: A wildlife Adventure, infatti, non è solo salvare l’isola ma anche cercare di convincere gli isolani ad unirsi alla nobile causa.

Spongebob: Patty Pursuit

Spongebob Patty Pursuit

Spongebob: Patty Pursuit è un divertente platform che ti trascina nel pazzo universo di Spongebob. Salta sui trampolini, scivola sulle zipline, evita le meduse e raccogli le monete lungo la strada per sventare i piani del famigerato cattivo Plankton. Questa volta, il nemico di Spongebob vuole a tutti i costirubare la formula segreta di Krabby Patty. Spetta a SpongeBob e ai suoi amici – Patrick Stella, Sandy Cheeks, Squid Tentacolo, Gary e Mr. Krabs – fermarlo. E’ davvero divertente! Ecco perchè è entrato, di diritto, nella mia lista di giochi Apple Arcade più belli per bambini.

Farm it!

Farm it

Farm it! è un gioco di simulazione in cui devi raccogliere risorse per creare la fattoria dei tuoi sogni. Gioca ai minigiochi, lavora la terra, raccogli risorse, pianta semi, decora la fattoria dei tuoi sogni. E non solo: prenditi cura dei tuoi animali in questa divertente avventura in fattoria.

Crayola Create and Play

Crayola Create and Play

Crayola Create and Play è un gioco ricco di funzioni divertenti. Divertiti a colorare le numerose pagine, a curare le creature e le piante, a risolvere puzzle e molto altro ancora. Questo straordinario gioco Apple Arcade per bambini stimola la creatività e la curiosità aiutandoli anche ad imparare lettere, numeri e a risolvere problemi. Non ci sono risposte “sbagliate”, solo creatività!

Loud House: Outta Control

Loud House Outta Control

Basato sul divertente cartoon di Nickelodeon, Loud House: Outta Control è un gioco davvero divertente. Aiuta Lincoln Loud e le sue 10 sorelle – Lori, Leni, Luna, Luan, Lynn, Lucy, Lana, Lola, Lisa e Lily – a raggiungere obiettivi a tempo. Ma stai molto attento a non provocare lotte tra fratelli mentre ti diverti a giocare! Ogni piano della Loud House ha nuove sfide in attesa e oggetti speciali da collezionare. Buon divertimento!

Steven Universe: Unleash the Light

Steven Universe Unleash the Light

Steven Universe: Unleash the Light è un colorato gioco di ruolo platform, popolato dai tuoi personaggi preferiti della popolare serie animata di Cartoon Network: Gems, Steven, Lapislazzuli o Bismuth. Forma la tua squadra, decidi quali gemme vuoi inserirvi e divertiti a sbloccare nuovi costumi ed abilità. Affronta due nuove gemme ed attiva le fusioni per formare Quarzo Fumé, Eliolite, Arcobaleno Quarzo 2.0 e Ossidiana!

Giochi Apple Arcade più belli per bambini: divertimento per tutti i gusti!

Da Steven Universe a Spongebob, passando per Sonic e Lego: i giochi che ti ho svelato in questo articolo saranno in grado di divertire la tua famiglia e di far passare il tempo magari durante un grigio pomeriggio di pioggia. Provali tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.