Film di Natale su Disney Plus

Ho-ho-ho, Natale sta arrivando, cari lettori! Sappiamo che non è ancora dicembre ma non è mai troppo presto per parlare dei fantastici film di Natale su Disney Plus da guardare in famiglia. In effetti, non c’è modo migliore per entrare nello spirito natalizio che guardare alcuni dei tuoi film di Natale preferiti di tutti i tempi. E Disney+ ha tutto ciò che desideri per questo Natale: film più brevi pensati per i bambini ma anche film divertenti per far ridere tutta la famiglia.

Abbiamo passato un po’ di tempo a setacciare i numerosi film di Natale su Disney Plus e abbiamo stilato la nostra classifica dei titoli più belli, divertenti e adatti alle famiglie. Dai classici animati ai cartoni più recenti, scopriamo insieme quali sono i migliori film di Natale su Disney Plus da guardare con la famiglia. Cominciamo!

Mamma, ho perso l’aereo! (1983)

Mamma ho perso l'aereo

Questo esilarante classico natalizio è un must per ogni amante dei film di Natale. Divertente ed iconico, Mamma ho perso l’aereo ha come protagonista Kevin McCallister (8 anni) che viene accidentalmente lasciato a casa da solo per le vacanze natalizie mentre il resto della sua famiglia è in viaggio. Quando la sua famiglie si accorge che Kevin è scomparso, il bambino è già impegnato a proteggere la sua casa dai ladri Harry e Marv che apparentemente non hanno scrupoli a fare del male ad un bambino. E viceversa! Perché, quando si tratta di proteggere la sua casa, Kevin McCallister è in grado di escogitare qualsiasi trucco e scherzo. Mamma, ho perso l’aereo è un film natalizio così amato perché oltre ad essere divertente e comico, è un film con molto cuore. Assicurati che tu e la tua famiglia siate in prima fila per divertirvi durante le festività natalizie con questo adorabile classico.

Cast: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Catherine O’Hara, Roberts Blossom

Canto di Natale di Topolino (1983)

Canto di Natale di Topolino

Con una durata di soli 26 minuti, Canto di Natale di Topolino è il cortometraggio perfetto per le famiglie che vogliono far conoscere ai  bambini il classico natalizio Canto di Natale di Dickens. Non ancora disponibile su Disney Plus, Canto di Natale di Topolino sarà probabilmente disponibile nei prossimi giorni.

In questo meraviglioso film d’animazione, amati personaggi Disney come Topolino, Pippo e Paperino assumono il ruolo dei protagonisti della novella di Charles Dickens del 1843. La storia racconta dell’avaro zio Paperone che ama i soldi, detesta l’allegria natalizia e costringe tutti i suoi dipendenti a stare lontani dalle famiglie e a lavorare anche a Natale. Tutto ciò cambia quando Paperone/Scrooge si imbatte in tre fantasmi che avranno il potere di cambiare (per sempre) il suo cuore e il modo in cui vede il Natale.

Cast: Alan Young, Wayne Allwine, Hal Smith, Hannes Schroll, Eddie Carroll, Will Ryan, Clarence Nash, Patricia Parris

Canto di Natale dei Muppet (1992)

Canto di Natale dei Muppets

Se ti è piaciuto Canto di Natale di Topolino, allora ti piacerà anche Canto di Natale dei Muppet. Esatto, due “Canti di Natale” in una lista ma, prima di pensare che siamo pazzi (o peggio ancora, pigri per cercare altri film natalizi), leggi molto attentamente! Entrambi i film sono basati sulla stessa storia di partenza ma quello che diversifica i due film è l’esperienza visiva che è completamente diversa.

In primo luogo, Canto di Natale dei Muppet dura quasi un’ora in più dell’altro. In secondo luogo, nei panni dei personaggi del racconto di Dickens non troverai più Topolino e i suoi amici ma i simpaticissimi Muppets. Un’altra differenza fondamentale? Beh, in Canto di Natale dei Muppet, Ebenezer Scrooge è interpretato da un uomo reale ovvero il grande Michael Caine. Quindi sì, questo film è completamente diverso e tutta la famiglia lo amerà per la sua ironia, il divertimento e la simpatia.

Cast: Michael Caine, Frank Oz, Dave Goelz, Steve Whitmire, Jerry Nelson, David Rudman, Jessica Fox, Steven Mackintosh

The Nightmare Before Christmas (1993)

The Nightmare before Christmas

Se hai difficoltà a scegliere una delle festività preferite tra Halloween e Natale, allora adorerai questo film fantasy musicale in stop-motion creato da Tim Burton e nominato all’Oscar! Jack Skeletron (bel nome, vero?) è il re delle zucche della città di Halloween. Un giorno si imbatte, per caso, nel villaggio di Natale dove tutto è magia, bontà e regali e sviluppa una vera ossessione. Jack vuole portare il Natale nella sua città per far conoscere questa festività a tutti i suoi abitanti. Ma i festeggiamenti che ne derivano sono abbastanza deludenti e sfociano in una visione incredibilmente dark del Natale. Bellissimo, coinvolgente e con una colonna sonora meravigliosa, The Nightmare Before Christmas è uno dei migliori film di Natale su Disney Plus da guardare in famiglia.

Cast: Chris Sarandon, Catherine O’Hara, William Hickey, Glenn Shadix, Ken Page, Paul Reubens, Frank Welker, Danny Elfman

Mentre tu stavi dormendo (1995)

Mentre tu stavi dormendo

Questo potrebbe non essere uno di quei film che ti vengono subito in mente quando pensi ai “classici di Natale”, ma sicuramente dovrebbe esserlo! Come la maggior parte dei film di successo natalizi, Mentre tu stavi dormendo si svolge tra Natale e Capodanno, un periodo in cui tutto sembra un po’ più magico e l’amore è nell’aria.

Lucy Moderatz è silenziosamente innamorata di un uomo conosciuto sul treno di cui non sa quasi nulla. Ma la distanza tra loro viene improvvisamente superata quando Lucy salva l’uomo (Peter Callaghan) dall’essere investito da un treno dopo essere stato spinto sui binari. Da questo evento nasce un simpatico malinteso: un’infermiera dell’ospedale fa erroneamente sapere alla famiglia di Peter che Lucy è la sua fidanzata. E così Lucy trascorre le vacanze di Natale con la famiglia di Peter e conosce anche il fratello minore dell’uomo, Jack, che si innamora perdutamente di lei. Preparati a triangoli amorosi, falsi appuntamenti e allegria natalizia: cosa si può volere di più da un film di Natale?!

Cast: Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Jack Warden, Glynis Johns, Jason Bernard, Ally Walker

Un Natale perfetto (2007)

Un Natale perfetto

Quanti di voi hanno mai guardato una palla di vetro con la neve e non hanno mai pensato “sarebbe bello entrarvi”? Beh, se non lo avete mai fatto, sicuramente vi verrà in mente dopo aver guardato Un Natale perfetto!

La “fanatica” del Natale Angela Moreno viene trasportata all’interno di una palla di vetro natalizia, un mondo magico dove tutti (non importa chi o quanti anni hai) adorano il Natale proprio come lei. Angelo scopre ben presto di essere in grado di entrare e uscire da questo mondo incantato ma capisce anche che non è l’unica a farlo. Alcuni abitanti della palla di vetro riescono a seguirla nel mondo reale dando vita ad un mix divertente di imprevisti.

Cast: Christina Milian, Josh Cooke, Matt Keeslar, Kailin See, Christine Willes, Lorraine Bracco, Luciana Carro, Ennis Esmer, Ron Canada.

Supercuccioli della neve (2008)

Supercuccioli della neve

Preparati per uno spin-off dell’amata serie di film guidati da Air Bud, il Golden Retriever tanto amato dai bambini. Il tutto, con un delicato tocco natalizio! Air Bud e i suoi cinque cuccioli sono i protagonisti di questo bellissimo film di Natale. I sei cani rimangono accidentalmente intrappolati in un camioncino dei gelati che li porta lontano dalla loro città, a Ferntiuktuk, in Alaska! Qui incontrano cani da slitta, si imbattono nell’aurora boreale e partecipano a una gara. Il tutto mentre cercano di trovare un modo per tornare a casa.

Anche se non è un film  prettamente natalizio, Supercuccioli della neve è perfetto per il periodo del Natale perché ambientato in Alaska, tra paesaggi invernali ed innevati. Ecco perché, se la tua famiglia ama i cagnolini e il Natale, dovreste assolutamente guardare questo film di Natale su Disney Plus!

Cast: Skyler Gisondo, Jimmy Bennett, Josh Flitter, Henry Hodges, Liliana Mumy, Tom Everett Scott, Molly Shannon, Kris Kristofferson, Jim Belushi, Paul Rae, Lothaire Bluteau, Whoopi Goldberg, Dylan Sprouse, Richard Karn

Frozen – Le avventure di Olaf (2017)

Frozen le avventure di Olaf

22 minuti sono tutto ciò di cui il divertente pupazzo di neve Olaf ha bisogno per illuminare i nostri schermi e le nostre vite durante questo Natale! Olaf, il divertente e spassoso protagonista di Frozen, fa del suo meglio per tirar fuori dal cilindro le più importanti tradizioni natalizie. Il tutto per aiutare Elsa e Anna che cadono vittime della tristezza quando capiscono di non avere ormai più nessuna tradizione familiare per cui festeggiare.

Olaf impara a conoscere le tradizioni di Natale e, insieme alla sua amica renna, vivrà spassose avventure e si imbatterà in una serie di esilaranti problemi. Frozen – le avventure di Olaf è un piccolo capolavoro, un divertente cortometraggio natalizio che piacerà a tutta la tua famiglia.

Cast: Josh Gad, Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff, Chris Williams, John de Lancie

Lo schiaccianoci e i quattro regni (2018)

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Forse hai sentito parlare de Lo Schiaccianoci, il popolare balletto natalizio oppure hai letto il racconto di E.T.A. Hoffmann del 1816 “Lo schiaccianoci e il re dei topi”. Bene, metti insieme i due racconti ed ecco Lo Schiaccianoci e i quattro regni, un’avventura fantasy fuori dal mondo perfetta da guardare in famiglia a Natale.

Il film narra la storia Clara che riceve in dono una scatola a forma di uovo dalla sua defunta mamma. La scatola funge da catalizzatore per un incredibile viaggio nel Quarto Regno, dove infuria una terribile guerra. Clara scopre di essere una principessa, l’unica in grado di  riportare finalmente la pace nel Quarto Regno. Lo schiaccianoci e i quattro regni è un favoloso film di Natale su Disney Plus da guardare in famiglia!

Cast: Mackenzie Foy, Jayden Fowora-Knight, Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman, Eugenio Derbez, Richard E. Grant, Misty Copeland, Matthew Macfadyen, Anna Madeley, Jack Whitehall

Noelle (2019)

Noelle

Sei alla ricerca di un film di Natale su Disney Plus con un cast incredibile? Vuoi un film che parli della tradizione di Babbo Natale? Ami anche i drammi familiari? Metti insieme queste cose e hai…beh, ovviamente la ricetta per un film di Natale perfetto ovvero Noelle!

Noelle Kringle (Anna Kendrick) è una ragazza che ama visceralmente il Natale e il suo desiderio più grande è fare qualcosa di davvero importante per suo fratello Nick Kringle (Bill Hader) che presto erediterà il ruolo di Babbo Natale dal padre. Nick non la prende bene: è stressato e forse non adatto a questo importante ruolo. Ecco perché Noelle gli consiglia di allontanarsi e di partire per riordinare le idee.

Ma Nick parte e non torna più: Noelle decide di lasciare il Polo Nord per intraprendere un lungo viaggio e per scoprire dove si trova suo fratello.  Il Polo Nord è nel caos più assoluto: Babbo Natale è scomparso e gli abitanti sono disperati. Intanto, Noelle si immerge nella ricerca di suo fratello e, durante questo lungo viaggio, si renderà conto di quanto ha in comune con suo padre e di quanto sia importante per lei il Natale.

Cast: Anna Kendrick, Bill Hader, Shirley MacLaine, Kingsley Ben-Adir, Billy Eichner, Julie Hagerty, Jay Brazeau, Ron Funches.

Conclusioni

Portare l’atmosfera natalizia in casa tua sarà semplicissimo: ti basterà preparare i popcorn, munirti di una calda copertina e guardare i film di Natale su Disney Plus che ti abbiamo consigliato! Se vuoi aggiungere un tocco natalizio in più, prova anche le skill di Alexa per Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.