app per leggere ad alta voce i messaggi

Se i tuoi figli sono ormai grandi ed hanno la patente, sarai sicuramente preoccupato da eventuali distrazioni alla guida causate dall’uso indiscriminato dal cellulare. Il momento in cui tuo figlio ottiene la patente di guida è un’esperienza emozionante e, allo stesso tempo, molto spaventosa per i genitori. È un segno incontrovertibile che stanno crescendo e stanno spiccando “il volo” verso una vita indipendente. In questi momenti, i genitori non possono fare a meno di provare un senso di preoccupazione ogni volta che loro figlio si mette alla guida. Starà attento alla strada? Lascerà stare il cellulare per evitare ogni distrazione?

Statisticamente, il rischio di incidenti tra i conducenti adolescenti è superiore a quello dei conducenti adulti. Come genitore, devi assicurarti che tuo figlio comprenda i rischi derivanti da una guida distratta, conosca alla perfezione i modi per proteggersi e sappia che, quando si guida, bisogna assolutamente evitare l’uso dello smartphone.

Se tuo figlio chatta con i suoi amici utilizzando le migliori app di messaggistica istantanea e sei preoccupato perché temi non abbandonerà lo smartphone nemmeno quando è al volante, allora è arrivato il momento di usare una delle migliori app per leggere ad alta voce i messaggi ed evitare ogni distrazione alla guida.

Scopri insieme a me quali sono le migliori!

Migliori app per leggere ad alta voce i messaggi: Speaking Email

app per leggere ad alta voce i messaggi

Se tuo figlio usa molto l’e-mail per organizzare serate con gli amici oppure per annullare o confermare le sessioni di allenamento in palestra, allora questa è l’app che fa al caso suo! Speaking email è l’app che legge ad alta voce tutte le email che arrivano, anche e soprattutto quando tuo figlio è al volante.

Questa fantastica app per leggere ad alta voce i messaggi permette a chi la utilizza anche di dettare la risposta usando il microfono dello smartphone. Speaking email inoltra anche il messaggio al mittente dopo aver convertito la voce in testo.

L’app è in grado di rilevare automaticamente la lingua dell’email e comunica con diversi server di posta elettronica come Gmail, IMAP, POP, iCloud, Outlook/Hotmail, Yahoo e molti altri. In base all’oggetto e al mittente dell’e-mail, è possibile inserire diversi comandi vocali come Avanti, Cestino, Rispondi, Contrassegna e Archivia.

Scarica Speaking email per iOS e Android.

MessageLOUD

MessageLOUD app leggere ad alta voce i messaggi

La distrazione alla guida è una delle principali cause di incidenti stradali in tutto il mondo. Per evitare ciò, è meglio evitare di tenere il telefono in una mano e di tenere il volante con l’altra! Nel caso ci sia la necessità di leggere e rispondere ai messaggi durante la guida, è meglio utilizzare le app che leggono i messaggi di testo ad alta voce, proprio come messageLoud.

Quest’app legge automaticamente SMS, e-mail e tutti i messaggi che arrivano su WhatsApp, Facebook, Skype. Anche se i messaggi di testo possono essere letti gratuitamente, per leggere e-mail e altri messaggi  è necessario pagare una piccola tariffa di circa 1,50 euro al mese.

Scarica messageLOUD per Android e iOS.

Agent

Quest’app non solo può leggere i messaggi durante la guida, ma ti aiuta anche a silenziare le chiamate o a rispondere ai messaggi mentre si è impegnati in un’altra attività. Agent è un’applicazione davvero fantastica!

La lettura ad alta voce dei messaggi può essere configurata per leggere i messaggi ad alta voce, rispondere automaticamente a chiamate/messaggi durante la guida su strada e molto altro ancora. Agent può rispondere a tutte le chiamate in arrivo o soltanto ai contatti selezionati che possono essere configurati sull’app. Attualmente è disponibile solo per smartphone con sistema operativo Android.

Scarica Agent per Android.

Migliori app per leggere ad alta voce i messaggi: Drivemode

Drivemode

Drivemode ti aiuta a svolgere tutte le tue routine quotidiane come leggere e-mail, navigare su Facebook, inviare messaggi su WhatsApp e molto altro. Il tutto, sempre senza togliere le mani dal volante! Sorprendente, vero? Utilizzando semplici comandi vocali, puoi svolgere tutte le tue attività preferite senza perdere la concentrazione durante la guida.

Drivemode ti consente di rispondere ai messaggi di testo utilizzando i comandi vocali o di mettere il telefono in modalità Non disturbare per rispondere solo ai tuoi contatti preferiti. Inoltre, Drivemode supporta anche l’integrazione con app musicali come Spotify, Google Play Music e altro. Attualmente è disponibile solo per telefoni basati su Android.

Scarica Drivemode per Android.

Siri

Siri leggere alta voce i messaggi

Tuo figlio non ama installare app iOS per leggere i messaggi di testo? Non è un problema. Siri può aiutarti non solo a leggere i messaggi ma anche per rispondere. Immaginiamo che tu abbia bisogno di leggere i nuovi messaggi arrivati su WhatsApp dall’iPhone. Innanzitutto, tocca e tieni premuto il pulsante Home per attivare Siri. Successivamente, Siri ti chiederà di fare una domanda o di pronunciare il tuo comando. Puoi digitare un comando del tipo “Leggi i messaggi di WhatsApp”.

Quindi, Siri leggerà ad alta voce i messaggi WhatsApp non letti sul tuo iPhone e ti chiederà “Vuoi rispondere?”. Puoi dire “Sì” se desideri rispondere al messaggio. Ora, Siri chiederà “Cosa vuoi dire?”: puoi pronunciare il tuo messaggio in modo che Siri digiti automaticamente la risposta.

Una volta terminato il messaggio, Siri mostrerà due opzioni “Invia” e “Annulla” insieme al messaggio trascritto. Ti basterà pronunciare un comando del tipo “Invia messaggio” per inviare il tuo messaggio. Tutto qui! Siri invierà il tuo messaggio al contatto e, sullo schermo, apparirà la dicitura “Ok, messaggio inviato”.

Allo stesso modo, puoi chiedere a Siri di leggere i tuoi SMS, messaggi su Facebook Messenger, Skype o qualsiasi app di cui hai bisogno. Il tutto, senza mai togliere la mano dal volante!

Text’nDrive

Text’nDrive è l’applicazione in grado di leggere ad alta voce i messaggi arrivati mentre si è impegnati alla guida. L’app permetterà a tuo figlio di stare lontano dai pericoli che derivano dall’uso del telefono durante la guida. Semplice da usare, Text’nDrive è in grado di leggere tutti i messaggi in maniera automatica e gli permette di rispondere ad alta voce. L’app legge le e-mail che arrivano dalla maggior parte dei provider web, è facile da installare e da usare, funziona con qualsiasi dispositivo vivavoce ed è compatibile con iOS, Android e Blackberry OS.

Scarica per Text’nDrive per Android

DriveSafe.ly

DriveSafe.ly è l’app per leggere ad alta voce i messaggi conosciuta ed usata in tutto il mondo. Molto interessante la funzionalità di accensione automatica di cui è dotata che ti permette di interagire senza problemi con il telefono durante la guida, senza mai staccare le mani dal volante.

Quest’app per leggere ad alta voce i messaggi può anche essere combinata con il bluetooth dell’auto in modo da accendersi di conseguenza non appena si entra nel veicolo. L’app supporta ben 28 lingue di sintesi vocale, è completamente personalizzabile e ti consente di selezionare solo le opzioni che desideri utilizzare.

Conclusioni

Se sei preoccupato quando tuo figlio si mette alla guida e vuoi vivere più tranquillo, allora consigliagli di scaricare una delle migliori app per leggere ad alta voce i messaggi. Esse gli permetteranno di guidare in maniera sicura pur continuando a ricevere aggiornamenti in tempo reale dei messaggi e delle e-mail. Insomma, queste app sono straordinarie perché possono leggere tutti i messaggi al posto suo! Che tuo figlio utilizzi un iPhone o uno smartphone Android, queste applicazioni sono davvero consigliate per una guida sicura e senza incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.