Festeggiare il baby shower: idee, inviti e allestimenti

Il baby shower è la prima vera celebrazione ufficiale per il tuo futuro bambino. Stai organizzando il baby shower del tuo bimbo e sei alla ricerca di nuove idee? Sappi allora che il modo migliore per rendere memorabile questa giornata è con un allestimento straordinario ed utilizzando un tema unico e speciale. A partire dagli inviti, all’allestimento della sala , alle tovaglie e alla torta: tutto dovrà essere meraviglioso!

Che ne dici di utilizzare un unico grande tema per il baby shower del tuo bambino?  Ci sono così tanti temi per il baby shower tra cui scegliere che hai qualche difficoltà a fare la scelta giusta? Noi ti diamo una mano!

Abbiamo selezionato per te i nostri temi preferiti per il baby shower così puoi trovare l’ispirazione per il tuo grande giorno!

Nel nostro articoo troverai tante idee per il baby shower del tuo bambino: da quello per celebrare la nascita dei gemelli al baby shower per le femminucce.
Avrai davvero l’imbarazzo della scelta e potrai trovare il tema per il baby shower che si adatta meglio ai tuoi gusti.

Idee Baby Shower per maschietti

baby shower maschietti

Ci sono così tanti fantastici temi per il baby shower per onorare l’imminente arrivo del tuo ometto! Che tu stia organizzando un evento classico oppure una celebrazione “eccentrica”, lasciati ispirare da queste idee per il baby shower per maschietti!

Baby shower a tema nautico

baby shower tema nautico

E’ un maschietto! Stai per partire alla volta di un’avventura epica per incontrare il nuovo membro del tuo equipaggio. Quando torni, sarai ancorato all’amore per il tuo bambino!

Invita i tuoi ospiti a unirsi a te in un viaggio per salutare il tuo nuovo bambino. Potresti scegliere di utilizzare i tradizionali colori blu e bianco oppure potresti disegnare di tuo pugno tutti i dettagli del tema per il baby shower del tuo bambino.

Qualunque sarà la tua scelta, il baby shower che organizzerai sarà inimenticabile!

Quali addobbi scegliere per il baby shower a tema nautico? Il blu e il bianco saranno i colori principali della giornata, con audaci tocchi di rosso per completare il look.

Accogli i tuoi ospiti “a bordo” della tua “nave” quando entrano per la prima volta in casa e chiedi loro di scrivere un dolce messaggio per il tuo bambino. I tuo ospiti possono lasciare il loro messaggio in una bottiglia sul tavolo.

Appoggia con cura una rete da pesca sui tavoli e lancia alcuni cappelli da marinaio in tutta la stanza. Centrotavola floreali bianchi in vasi blu navy aggiungeranno un tocco nautico su ogni tavolo.

Qualche idea per i regalini da distribuire agli ospiti del tuo baby shower: quando la tua nave è attraccata e il tuo equipaggio è pronto per partire, distribuisci sacchetti di sale marino al cioccolato per far loro sapere quanto i tuoi ospiti hanno reso speciale il baby shower del tuo bambino!

Baby shower tema Principe

Principe baby shower

Quando si tratta di temi per baby shower per maschietti, quale modo migliore per accogliere un piccolo principe nel mondo se non trattare i tuoi ospiti come dei re?

Per prima cosa, pensiamo agli inviti: scegli un design elegante con uno sfondo blu tenue. Fai risaltare i dettagli dell’invito in caratteri dorati e includi il disegno di una corona nella parte superiore.

Ogni volta che un nuovo ospite entra in casa, fai partire il suono di una fanfara trionfale. La musica accoglierà i tuoi ospiti nella stanza che hai preparato per il baby shower del tuo bambino: raffinata,  traboccante di decorazioni blu e oro.

Riempi la stanza con alcuni oggetti di scena come, ad esempio, corone, scettri e gioielli. Puoi posizionarli su un tavolo in modo che gli ospiti possano scattare selfie e fotografie impersonando personaggi reali!

Copri il tuo tavolo da dessert con mele caramellate, leccalecca e fragole ricoperte di cioccolato in colorante alimentare oro metallizzato.

Quando il baby shower si sarà concluso, ringrazia i tuoi amici e la tua famiglia per il tempo “regale” trascorso insieme e regala a ciascuno un piccolo sacchetto con una corona raffigurata, piena di cioccolatini.

Baby shower tema “Baffi”!

Baffi Baby shower

I temi del baby shower non devono essere formali. Per un tocco più moderno e simpatico, perché non organizzare un baby shower che ha come tema i baffi? Divertente, non credi?

Partiamo dagli inviti: devono ovviamente essere personalizzati con la dicitura “Un piccolo uomo sta arrivando!”

La parola d’ordine è “baffi”! Quindi, spazio alla creativirà con decorazioni, disegni e oggetti che richiamano il tema del baby shower. Puoi usare portatovaglioli con baffi disegnati e riempire la casa con palloncini sempre dello stesso tema, per dare vita ad un baby shower indimenticabile!

Prepara un tavolo da dessert pieno di dolcetti e lascia che gli ospiti riempiano una scatolina da portare a casa: sarà un bellissimo ricordo del baby shower del tuo bambino.

Baby shower da cowboy

Baby Shower tema cowboy

Preparati a dare il benvenuto al tuo piccoletto con una vera festa da cowboy. Una festa da cowboy rustica ma giocosa è una delle migliori idee per il baby shower perché ti permette di creare ricordi e foto meravigliose e si presta bene a decorazioni e oggetti di scena divertenti.

Innanzitutto, pensa agli inviti: fai sapere ai tuoi ospiti che “Un piccolo cowboy sta arrivando in città!”

Puoi optare per un invito che richiama il design di legno naturale oppure un design classico a fazzoletto: ci sono tanti modi per invitare amici e parenti al baby shower del tuo bambino!

E’ molto importante che ti concentri sulle decorazioni: crea la giusta atmosfera e trasporta i tuoi ospiti in un viaggio nel selvaggio West. Inizia disponendo alcune balle di fieno nella parte anteriore della stanza e usa giocattoli come cavalli a dondolo per richiamare l’atmosfera del clasico ranch.

Tira fuori dall’armadio la vecchia scatola dei vestiti di Carnevale e ricicla i tuoi cappelli da cowboy, gli stivali e bandane. Anche se non ti sei mai vestito da cowboy, è probabile che almeno uno dei tuoi amici lo abbia ed è disposto a prestarti qualcosa. Usa i distintivi dello sceriffo come segnaposto per indirizzare gli ospiti al loro tavolo e utilizza fazzoletti rossi al posto dei classici tovaglioli.

Idee per baby shower per femminucce

La tua bambina sta quasi per nascere! Preparati per il suo grande ingresso nel mondo con questi temi esclusivi per il baby shower che si adattano a ogni gusto e personalità.

Un baby shower a tema floreale

Femminucce baby showerIl tema floreale è sicuramente uno dei temi di baby shower più adatti ad una mamma dallo spirito libero. Rilassati e goditi la tua giornata speciale con la famiglia e gli amici.

Partiamo dagli inviti che dovranno già fornire agli invitati un indizio di come sarà il baby shower che stai organizzando. Disegni con piume, fiori, frecce e altri dettagli floreali ti aiuteranno a trasmettere il tema rilassato e bucolico del tuo baby shower.

Hai davvero l’imbarazzo della scelta anche per decorare la tua casa in vista del baby shower! Puoi utilizzare acchiappasogni e corone di fiori per trasformare la stanza. Cospargi i tavoli e le sedie di piume colorate e usa vasi pieni di fiori e ghirlande per decorare la casa.

Infine, il regalino da consegnare agli invitati: i mini acchiappasogni sono un regalo d’addio perfetto per concludere la giornata.

Baby shower con tea party

Baby Shower tea party

Il tea party è uno dei temi più classici per il baby shower: delicate decorazioni e un’atmosfera rilassata contribuiscono a creare lo sfondo per una festa indimenticabile.

Anche gli inviti dovranno essere speciali: puoi avvolgere dei fiori intrecciati intorno all’invito, in modo da aggiungere un tocco speciale.

Ogni ospite dovrebbe avere una tazza in porcellana da tè: sul mercato sono presenti davvero tante tipologie di servizi da tè.

Se vuoi optare per una soluzione pià economica della porcellana, ti consigliamo questo splendido servizio da tè in carta: semplice, elegante e davvero molto economico!

B01MZBYZM9

Assicurati di avere una varietà di tè diversi in modo che gli ospiti possano assaggiarli durante il baby shower. Invece di un centrotavola su ogni tavolo, posiziona un’alzatina con panini, biscotti e altre prelibatezze.

Utilizza colori tenui e delicati, prediligi il verde che contribuisce a creare un’atmosfera leggera e rilassata.

Per salutare i tuoi ospiti, puoi regalare loro una bustina di un tè particolare da sorseggiare a casa. Puoi acquistare su Amazon la selezione di tè Pukka e scegliere una bustina diversa per ogni invitato.

B089T1TTZ6

Baby shower in giardino

baby shower giardino

Crea il tuo giardino segreto progettato solo per te, per il tuo futuro bambino, per la tua famiglia e gli amici più stretti.

Anche gli inviti dovranno rispettare il tema del baby shower: motivi floreali, piante e colori ti aiuteranno ad invitare gli amici al tuo baby shower botanico.

Trasforma la tua casa in un un giardino lussureggiante e stravagante, pieno di splendide composizioni floreali! Per farlo, usa porta piante, vassoi e annaffiatoi per l’arredamento e riempili con piante frondose e rigogliose.

Riempi i centrotavola con libri, fiori assortiti e garofani bianchi. Salumi, formaggi e verdure rappresentano l’abbinamento perfetto per questo tipo di baby shower. Per completare il tema della festa, una torta alla fragola è un dolce delizioso che si abbina perfettamente con il baby shower botanico.

Infine, le bomboniere: puoi regalare agli amici e ai parenti dei sacchetti colmi di semi di girasole da portare a casa e far crescere!

Baby Shower Unicorno

Baby shower Unicorno

La tua favola sta finalmente per avere il suo lieto fine! Perché non festeggiare il baby shower della tua bambina con il tema degli unicorni?

Il baby shower con unicorno deve essere sulle tonaltà pastello. Utilizza colori tenui anche per l’invito: fai sapere alla famiglia e agli amici che “un giorno magico sta arrivando” e elenca tutti i dettagli del baby shower.

Fai in modo che la stanza in cui festeggerai il baby shower trabocchi di rosa pastello, viola e verde, con punte d’oro. Questi colori creano anche bellissime composizioni floreali ispirate alle fiabe.

Crea un centrotavola fai-da-te per richiamare il tema dell’unicorno:  raggruppa pon pon di carta rosa e attacca un corno d’oro al centro.

Anche il tavolo del dessert deve essere magico e fiabesco con torte colorate, pasticcini e bellissime decorazioni!

Al termine del baby shower, ringrazia i tuoi amici e la tua famiglia regalando loro delle mollettine per capelli unicorno come quelle che vedi qui sotto: ricorderanno sempre con piacere questo giorno così speciale.

B07D11HSVC

Idee per organizzare il baby shower per i gemelli

Raddoppia il piacere, raddoppia il divertimento! Queste idee per il baby shower sono il modo perfetto per onorare e festeggiare la nascita dei tuoi gemelli.

Il baby shower “stellare”

Baby shower stella luna

Due stelle cadenti si stanno facendo strada nel tuo universo. Dai il via ai festeggiamenti con una pioggia celeste per onorare il loro prossimo arrivo.

Usa un cielo stellato come sfondo dell’invito che utilizzerai per annunciare ad amici e parenti la tua giornata speciale. Usa disegni e illustrazioni da sogno, come stelle scintillanti, nuvole e la luna.

Probabilmente organizzerai la tua festa durante il giorno: evita, allora, il colore blu profondo che si abbina al cielo notturno. Utilizza colori tenui che richiamano il giorno come l’azzurro e il verde acqua.

L’uso della glassa celeste aggiungerà un tocco delicato a cupcakes e dolcetti, mentre confettini dorati e colorati ti aiuteranno ad aggiungere uno speciale tocco finale.

Per ricreare il tema delle stesse, usa coriandoli oro metallico. Crea delle stelle con la carta, ritagliale, attaccale ad una corda e appendile al soffitto! Puoi anche acquistare ghirlande già pronte per un effetto ancora più bello.

Dai un’ulteriore tocco di personalità al tuo baby shower appendendo luci gialle in tutta la stanza.

Avvolgi con cura due biscotti di zucchero a forma di stelle e ringrazia i tuoi ospiti per aver partecipato al baby shower delle tue piccole stelle!

Baby shower con gufi gemelli

baby shower tema gufo

I gufi rappresentano un tema molto adatto ad un baby shower per gemelli. Quindi, scegli per il tuo invito l’illustrazione di due gufi appollaiati su un albero per simboleggiare i tuoi gemelli che stanno per arrivare,

Il giallo e il grigio dovranno essere i due colori dominanti del baby shower per i tuoi gemelli.  Per onorare i bambini che stanno crescendo dentro di te, scatena la creatività usando sempre il tema dei gufetti. Puoi decorare la torta, il tavolo dei dolci e anche la stanza richiamando il tema.

Puoi usare anche piccoli alberi finti come centrotavola e puoi utilizzare rami, fiori gialli e muschio per decorarli. Crea piccoli gufi in miniatura usando pigne e feltro.

E il regalino finale da consegnare ai tuoi ospiti? Acquista M&Ms gialli, grigi e bianchi personalizzati e allega una nota per far sapere ai tuoi ospiti che li ringrazi per aver festeggiato insieme a te il baby shower dei tuoi gemelli.

Per personalizzare le tue M&Ms, vai sul sito ufficiale!

Idee per un baby shower unisex

Animali, natura e libri di fiabe sono i protagonisti del baby shower unisex! Indipendentemente dal sesso del bambino, queste idee per baby shower ti aiuteranno ad organizzare una festa davvero indimenticabile.

Baby shower nel bosco

Sia che la festa si svolga all’interno o all’esterno, i piccoli animali del bosco potranno allietare la tua bellissima giornata.

Volpi, cervi, gufi e altri amici pelosi: sono davvero tanti gli animali che puoi utilizzare per abbellire gli inviti al tuo baby shower.

Usa ghiande e rami come decorazioni naturali e adagia eucalipto essiccato e ghirlande di pino sui tavoli e sul pavimento. Puoi utilizzare anche fiori come il gelsomino o la stella alpina, in modo da rendere ancora più verde il tuo baby shower!
Per il tocco finale, usa figurine di animali sui tavoli e persino come decorazione per la torta.

Infine, puoi regalare alla tua famiglia e i tuoi amici una meravigliosa candela dal profumo fresco e balsamico.

con un profumo di candela che odora come una boccata d’aria fresca. Le Yankee Candle all’Eucalipto e alla rosa sono davvero ottime scelte!

Baby shower di Winnie the Pooh

Baby shower di Winnie the Pooh

Alcuni dei migliori temi per il baby shower arrivano direttamente dal mondo delle fiabe e dei grandi classici. Come Winnie the Pooh, il personaggio che abbiamo scelto come tema del baby shower!

Invito: utilizza testo e grafica ispirati alle illustrazioni classiche di Winnie the Pooh per creare un senso di nostalgia. Invita i tuoi ospiti a unirsi a te in un viaggio per incontrare Winnie the Pooh e i suoi amici mentre aspetti che il tuo bambino nasca per unirsi al clan.

Il baby shower dovrebbe essere luminoso, divertente ed indimenticabile. Hai bisogno di alcune idee per la baby shower di Winnie the Pooh? E allora, trasforma vasi, brocche e pentole in contenitori per il miele. Spargi palloncini rossi in tutta la stanza per creare un’atmosfera stravagante.

Metti animali di peluche o figure giocattolo di Pooh e dei suoi amici nei punti più importanti della stanza in cui accoglierai i tuoi ospiti. Quando si tratta di dessert, la semplicità è la chiave: opta per torte nude e ciambelle glassate. Aggiungi piccole decorazioni come bacche rosse o api in miniatura, in modo da far risaltare tutti i dolcetti.

Quando è il momento di concludere la festa, distribuisci piccoli vasetti di miele come ricordo ai tuoi invitati.

Baby shower Safari

Safari baby shower

La tua più grande avventura deve ancora arrivare. Usa queste idee il tuo baby shower in modo da prepararti alla perfezione per quando il tuo piccolo leone emetterà il primo “ruggito!”

Invita gli ospiti a partecipare ad una fantastica fuga per il tuo baby shower safari. Crea inviti personalizzati con piante selvatiche e animali della giungla per dare agli ospiti la sensazione di essere davvero invitati ad un safari nella la fauna selvatica.

L’oro e il verde sono i colori principali del baby shower a tema safari: utilizza piante rigogliose e fiori bianchi per rendere ancora più realistica la tua festa. I cuscini verdi e dorati gettati con cura negli angoli della stanza contribuiranno a dare una sensazione ariosa alla tua festa.

E per le bomboniere finali? Divertiti a preparare dei buonissimi biscotti a forma di animali della giungla per per ringraziare i tuoi ospiti della loro presenza. Scatena la tua fantasia con questi fantastici stampini in silicone:

Baby shower per il brunch

baby shower brunch

Il brunch è una tradizione senza tempo che ti permetterà di organizzare una giornata ricca di spuntini croccanti, bocconcini e deliziosi dolci.

Scrivi a mano e in corsivo gli inviti per i tuoi ospiti ed impreziosiscili con motivi e disegni floreali.

Quanto alle decorazioni: la semplicità è la chiave. Splendide composizioni floreali e piante in vaso sono “semplicemente” le decorazioni di cui avrai bisogno.

Grande attenzione al buffet: disponi sul tavolo tartine dolci e salate, sandwich, panini farciti e prepara tè freddo e caldo tutto il giorno, insieme a cocktail analcolici fruttati per completare il brunch.

E alla fine della festa, distribuisci ai tuoi invitati delle bottiglie di champagne in miniatura. Ma conservane una per te, da stappare quando nascerà il tuo bambino!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *