Festa della mamma

La festa della mamma è un’istituzione, guai a non festeggiarla ogni anno! Si tratta di una ricorrenza molto amata, che si celebra in tutto il mondo. Da noi in Italia, così come in tanti altri posti, il Mother’s Day si festeggia la seconda domenica di maggio.

Ma come sorprendere la mamma con un’idea regalo veramente originale e magari moderna e al passo con i tempi? Il nostro suggerimento è quello di sfruttare la tecnologia e regalarle, nel giorno a lei dedicato, una playlist Spotify.

8 Playlist Spotify da regalare per la festa della mamma  

Di certo, accanto ad un regalo più classico, puoi inviarle una playlist con le canzoni che ama di più. Di seguito ti proponiamo 8 playlist Spotify tra le quali scegliere quella giusta per la tua mamma. Buon ascolto e buona festa della mamma!

Love for Mother’s Day

Love for Mother's Day

La raccolta di canzoni Love for Mother’s Day propone ottima musica e di certo piacerà alle mamme che amano ascoltare brani melodici e lenti. Contiene canzoni di artisti come Carrie Underwood, Matthew West, Leona Lewis e Amy Grant. Amore per la Festa della Mamma – questa la traduzione del titolo – offre ben 3 ore e 17 minuti di ascolto e propone 51 canzoni. A differenza di altre playlist per la festa della mamma, che includono perlopiù motivi a tema, questa è costituita da canzoni di più ampio respiro e ottima musica.

How I Met Your Mother Best Songs

How I Met Your Mother Best Songs

How I met your mother best songs è una raccolta di 44 canzoni che include, tra le altre, You Don’t Know Me di Michael Bublé, Inside of Love di Nada Surf e I Do, I Do di Charlie Mars. Sono tutti motivi diventati veri e propri cult a seguito della serie televisiva omonima, prodotta dal 2005 ed andata in onda per circa dieci anni. Si tratta di una commedia romantica incentrata sul racconto di Ted Mosby che spiega ai suoi figli come è avvenuto l’incontro con la loro mamma. Le canzoni d’amore sono il vero successo del film ed oggi sono raccolte in una splendida playlist Spotify.

Mother’s Day Love

Festa della mamma

Un’ora e 54 minuti di musica e di 29 canzoni per la mamma, il regalo più bello e a tema per la sua festa visto che qui tutti i brani sono davvero dedicati a lei. La playlist Spotify Mother’s Day Love è stata concepita proprio per il giorno della festa della mamma e i motivi inclusi hanno tutti qualcosa in comune con la maternità. All’interno si possono ascoltare tra gli altri A song for mama di Boyz II Men, The mother di Brandi Carlile, Superwoman di Alica Keys e Somebody’s hero di Jamie O’Neal.

Girl Power Karaoke

Girl Power Karaoke

Una simpatica idea da regalare alla mamma può essere una playlist come Girl Power Karaoke, con la quale fare karaoke. Se hai una mamma che non solo apprezza ascoltare musica ma anche cantare a squarciagola le sue canzoni preferite, Girl Power Karaoke è il regalo perfetto. Qui ci sono motivi moderni cantati da artisti sulla cresta dell’onda, da cantare insieme in compagnia fino a perdere la voce. Tra le 30 canzoni che producono quasi 2 ore di musica mamma troverà le più famose di The Pussycat Dolls, Lady Gaga, Ellie Goulding, Meghan Trainor, Carly Rae Jepsen e Pink.

Mother Son Wedding Dance Songs

Mother Son Wedding Dance Songs

Se hai una mamma romantica che predilige le melodie un po’ struggenti in cui prevale l’amore con la A maiuscola con Mother Son Wedding Dance Songs farai centro! In realtà le 21 canzoni presenti non raccontano soltanto di amore per un uomo ma del forte legame che si crea tra madre e figlio. E’ una playlist ad alto tasso di commozione: lo dimostrano brani come le bellissime e struggenti Forever Young di Rod Stewart, Because you loved me di Celine Dion e Your song del mitico Elton John. Un consiglio: se sei insieme alla mamma sono musiche perfette anche per un ballo.

Acoustic Spring

Acoustic Spring

Una colonna sonora dolce e romantica come lo sono la mamma e la primavera, stagione in cui festeggiamo la ricorrenza dedicata a chi ci ha donato la vita. Maggio è anche il mese dei fiori più belli, che solitamente doniamo alle nostre mamme. Acoustic Spring è la playlist giusta da regalare in occasione del Mother’s Day perché contiene canzoni rilassanti, tranquille e dolcissime. Tra le 59 canzoni all’interno si trovano artisti di grande caratura come Nick Mulvey, Blanco Ehite, Tom West e Mipso. Bellissime anche le versioni acustiche di alcuni brani molto celebri.

Mother-Daughter Car Ride

Se ami viaggiare con tua madre verso una destinazione abbastanza lontana ed entrambe amate la buona musica, puoi fare centro regalandole la playlist Mother-Daughter Car Ride da ascoltare e cantare insieme in macchina. La vostra complicità si rafforzerà ulteriormente ascoltando le tante canzoni pop di successo contenute all’interno, molte delle quali cantate da grandi star della musica mondiale come Kate Perry, Whitney Houston, The Bangles e Sixpence None the Richer. Allegria e divertimento saranno la vostra colonna sonora.

Disney Hits

Disney Hits

Concludiamo questo viaggio nella musica con le migliori playlist Spotify create per la festa della mamma con le canzoni della Disney. Potrebbe sembrare un tema lontano dalla mamma ma non è affatto così! Tutte le mamme, quando i bimbi erano piccoli, avranno visto e ascoltato migliaia di volte le colonne sonore Disney, anche a ripetizione, per cui conosceranno bene le canzoni. Sarà un po’ come tornare indietro nel tempo, rievocando il periodo dell’infanzia e per lei sarà piacevole provare quelle sensazioni. La playlist Disney Hits include 67 canzoni e non mancano i grandi successi delle colonne sonore Disney come Pocahontas, Il Re leone, Aladino, La sirenetta, La bella e la bestia e molti altri.

Conclusioni

Di mamma ce n’è una sola e festeggiarla ogni anno in occasione della ricorrenza speciale creata appositamente per lei è assolutamente doveroso. Non sempre quel giorno possiamo trascorrerlo con lei ma, per esserle più vicino, possiamo sorprenderla inviandole una delle playlist Spotify appena citate. Siamo certi che gradirà moltissimo la musica con le canzoni che la faranno emozionare e naturalmente pensare al bene più prezioso che ha: i suoi adorati figli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.