Cuffie antirumore bambini

Se sei abituato a viaggiare con bambini, nessuno ha bisogno di raccontarti i problemi che possono sorgere durante il tragitto! Naturalmente, il lato positivo è che viaggiare con i bambini è una grande esperienza: i tuoi piccoli apriranno gli occhi sul mondo e su quanto bello e vario possa essere. Ma, come ben sai, andare dal punto A al punto B, a volte può causare piccoli “drammi”.

Puoi aiutare i tuoi figli ad affrontare i viaggi in famiglia in maniera più rilassata con le migliori cuffie antirumore per bambini. In questo modo, i tuoi figli potranno rilassarsi ad ascoltare musica o a guardare un cartone animato in totale tranquillità.

Ma gli utilizzi nella vita quotidiana delle cuffie antirumore per bambini sono davvero molteplici. Questi dispositivi possono anche aiutarti a proteggere i tuoi figli da rumori molto forti oppure possono aiutare loro a concentrarsi meglio durante lo studio. I bambini, infatti, sono naturalmente più sensibili ai suoni, anche a causa del canale uditivo e del timpano più piccoli all’udito meno sviluppato rispetto agli adulti.

In questa guida, ti spiego come scegliere le cuffie con eliminazione del rumore adatte alle esigenze di tuo figlio. Ho selezionato per te le migliori cuffie con antirumore per bambini disponibili sul mercato.

Come scegliere le migliori cuffie antirumore per bambini

Cuffie antirumore bambini

Quando si tratta di cuffie, ci sono criteri specifici che devono essere soddisfatti per scegliere un ottimo prodotto in grado di proteggere le orecchie di tuo figlio ma anche di divertirlo.

Per scegliere le migliori cuffie antirumore per bambini, ti consiglio di porti le seguenti domande chiave:

  • Cos’è la cancellazione del rumore e come funziona?
  • In cosa differisce la cancellazione del rumore attiva e passiva?
  • Le cuffie sono comode?
  • Sono esteticamente gradevoli per un bambino?
  • Sono resistenti?

Le migliori cuffie antirumore per bambini

Ecco i migliori dispositivi che ho selezionato per te e per il tuo bambino:

Puro Sound Labs

Puro Sounds Labs cuffie antirumore bambini

Quando il fondatore di Puro Sound Labs, Dave Russell, ha scoperto che sua figlia soffriva di perdita dell’udito indotta dal rumore, ha iniziato a pensare ad una soluzione che avrebbe impedito ad altri bambini di sperimentare lo stesso problema.

Ed è così che sono nate le cuffie Puro Sound Labs per bambini, progettate per ridurre i danni causati dall’esposizione al rumore con l’aiuto di un limitatore di volume e di una tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

Protegge le orecchie sensibili del tuo bambino

Le cuffie Puro Sound Labs, sono dotate di cancellazione attiva del rumore in grado di ridurre il suono di fondo indesiderato fino al 78%. Queste cuffie antirumore per bambini sono dotate di una funzione di limitazione del volume che mantiene i livelli audio a un livello di sicurezza di 85 dB che non può essere bypassato. Grazie a questo sistema, ti assicuri che tuo figlio non regoli i livelli del volume oltre quelli consigliati prevenendo la perdita dell’udito indotta dal rumore.

Ore di divertimento e comfort assicurato

La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 200 ore in standby, 23 ore di ascolto con cancellazione attiva del rumore e 35 ore senza. Queste caratteristiche conferiscono alle cuffie antirumore per bambini Puro Sound Labs una grande autonomia. Tuo figlio può utilizzare anche per diversi giorni senza ricaricarle.

Le cuffie sono inoltre dotate di un cavo audio da 3,5 mm a 3,5 mm che può essere utilizzato per l’ascolto nel caso in cui la batteria si esaurisca e non ci sia tempo per ricaricarla.

Eccellente anche il grado di comfort delle cuffie Puro Sound Labs. I padiglioni auricolari e l’archetto regolabile sono entrambi dotati di morbida imbottitura in pelle che le rende estremamente comode da indossare per i bambini, anche dopo un uso prolungato.

A prova di incidente per bambini molto attivi

Le cuffie antirumore per bambini Puro Sound Labs, sono dotate di Bluetooth 5.0 con un raggio di connettività di circa 9 metri. Una caratteristica davvero ottima che non ostacola la libertà di movimento del bambino e riduce la probabilità che tuo figlio possa inciampare sui fili. Le cuffie sono inoltre dotate di un solido involucro in alluminio in grado di proteggere i complessi meccanismi interni in caso di caduta.

Facili da usare

I pulsanti per l’accensione, il volume e la cancellazione attiva del rumore sono visibili e facilmente accessibili ai lati dei padiglioni: ecco perché le cuffie Puro Sound Labs sono facili da usare e da utilizzare, anche dai bambini più piccoli.

Svantaggi

Sebbene le cuffie Puro Sound Labs siano un prodotto eccellente in termini di cancellazione del rumore e della qualità del suono, un problema comune di questo prodotto ha a che fare con una vestibilità troppo stretta che a volte rende scomodo indossare. Si tratta, comunque, di un inconveniente estremamente comune quando si indossano delle cuffie nuove di zecca. Un “problema” che può essere facilmente aggirato attraverso l’uso regolare delle cuffie e allungando un po’ l’archetto.

Queste cuffie utilizzano anche un cavo micro-USB per la ricarica, che può essere collegato solo in un modo specifico. Questa caratteristica potrebbe rivelarsi una vera sfida per le dita piccole dei bambini. Un inconveniente, questo, che può essere facilmente risolto attraverso l’attenta guida dei genitori.

Pro:

  • Buon isolamento acustico: riduce il rumore fino a 22 dB
  • Grande durata della batteria con un massimo di 23 ore di ascolto
  • Ottima qualità del suono
  • Microfono integrato per l’e-learning
  • Dimensioni a misura di bambino
  • Costruzione leggera e robusta per bambini attivi
  • Disponibile in quattro accattivanti colori

Contro:

  • La vestibilità potrebbe essere troppo stretta per alcuni bambini
  • Ricarica tramite cavo micro USB

No products found.

Vanderfield

Vanderfield cuffie antirumore per bambini

Le cuffie antirumore per bambini Vanderfield offrono una riduzione del rumore professionale adattata specificamente per le orecchie più piccole di bambini e neonati.

Insonorizzazione e protezione dei bambini

Le cuffie sono dotate di funzione di cancellazione passiva del rumore e l’imbottitura in spugna ad alta densità all’interno dei padiglioni riduce il rumore indesiderato fino a 27 dB. È un dispositivo approvato ANSI S3.19 e CE EN 352.1, il che lo rende ideale, ad esempio, per quei bambini che spesso partecipano ad eventi all’aperto molto rumorosi.

Flessibile e aderenti

L’archetto e i padiglioni di queste cuffie sono realizzati in morbida pelle ad alta densità che consente una migliore dissipazione del calore. La regolazione non è un problema perché i padiglioni auricolari possono essere ruotati di 360 gradi. Inoltre, i perni regolabili consentono di allungare o accorciare l’archetto per adattarsi ai bambini di tutte le età. Le cuffie Vanderfield sono dunque particolarmente confortevoli da indossare, anche per lunghi periodi.

Svantaggi

Alcuni bambini potrebbero trovare queste cuffie antirumore difficili da indossare. Esse, infatti, sono state progettate per tornare rapidamente nella loro posizione originaria.

Pro:

  • Cancellazione passiva del rumore fino a 27 dB
  • Confortevoli da indossare
  • Cuscinetti e archetto regolabili
  • Posso essere utilizzare all’interno e all’esterno
  • Disponibile in quattro colori vivaci

Contro:

  • Alcuni bambini potrebbero trovare difficile indossarle

Sony MDRZX110NC

Sony cuffie antirumore bambini

Le cuffie antirumore per bambini Sony MDR-ZX110NC sono dotate di funzione di  cancellazione attiva del rumore, con un design semplice, elegante e completamente nero.

Eccellente riduzione del rumore, per una migliore concentrazione

La cancellazione attiva del rumore offerta da queste cuffie riduce il rumore fino a 12 dB, mentre la risposta in frequenza di 12-22.000 Hz garantisce una qualità audio estremamente nitida. Sony MDRZX110NC sono in grado di ridurre fino al 95% di rumore indesiderato, eliminando così la necessità di alzare il volume a livelli che potrebbero danneggiare l’udito del bambino.

Tante ore di gioco con una singola batteria

Queste cuffie cablate funzionano con una singola batteria AAA, ma la durata della riproduzione varia a seconda del tipo di batteria utilizzata. Le batterie al manganese R03 garantiscono, ad esempio, 40 ore di riproduzione ma il massimo viene assicurato dall’uso delle batterie alcaline LR03 che alzano l’autonomia a ben 80 ore di ascolto.

La durata prolungata della batteria di queste cuffie antirumore per bambini le rende particolarmente adatte per essere usate durante le sessioni di studio. Esse aiutano i tuoi figli a non perdere la concentrazione e a non interrompere la sessione di studio soltanto per ricaricare le cuffie.

Componenti e design a misura di bambino

Con un peso di circa 149 grammi, Sony MDRZX110NC sono le cuffie antirumore per bambini più leggere tra quelle presenti in questo elenco. Il design interamente in plastica, i padiglioni auricolari ruotabili realizzati in pelle rendono queste cuffie davvero comode da indossare.

Svantaggi

Le cuffie Sony MDR-ZX110NC offrono una eccellente qualità del suono ma alcuni utenti hanno segnalato qualche problema con la qualità costruttiva inferiore alla media.

Pro:

  • Cancellazione attiva del rumore di almeno 12dB;
  • La risposta in frequenza di 12–22.000 Hz offre una eccellente chiarezza del suono;
  • La riduzione del rumore del 95% riduce la necessità di aumentare il volume;
  • Fino a 80 ore di gioco;
  • Prezzo conveniente per le cuffie con cancellazione attiva del rumore;
  • Design molto leggero adatto ai bambini più piccoli;
  • Spina del cavo audio a forma di L;

Contro:

  • Nessun disegno o colore adatto ai bambini;
  • Qualità costruttiva sotto la media;

ONANOFF

Onanoff cuffie antirumore bambiniQueste cuffie antirumore per bambini dai colori vivaci sono l’ideale per i bimbi più piccoli perché possono essere decorate e personalizzate con divertenti adesivi e sono disponibili in una varietà incredibile di colori.

Il volume di queste cuffie è limitato a 85 dB (ovvero al valore di sicurezza superiore): ciò significa che tuo figlio non ascolterà mai un audio eccessivamente alto che possa causare danni alle orecchie.

Le cuffie Onanoff si ripiegano velocemente e, dunque, sono molto facili da trasportare, sia durante un lungo viaggio sia per trascorrere una gita di un giorno. La parte superiore di queste cuffie antirumore per bambini è morbida, imbottita e costituita da materiali ipoallergenici. Il cavo ha una doppia uscita che rende queste cuffie perfette per condividere l’audio con altri bambini senza che i cavi si aggroviglino.

Pro:

  • Auricolari colorati e divertenti che possono essere decorati con adesivi
  • Limite di volume di 85dB
  • Facili da trasportare
  • Materiali ipoallergenici
  • Imbottite e comode da indossare
  • Doppia uscita, per condividere l’audio senza che i cavi si aggroviglino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.