Crescita del neonato e del bambino app monitorare

Diventare genitori vuol dire intraprendere un viaggio meraviglioso fatto di soddisfazioni ma anche di tanto lavoro. Notti insonni, il cambio del pannolino, l’allattamento e i primi passi del bambino sono tutte tappe importanti per lo sviluppo di tuo figlio.

Fin dai primi vagiti, la crescita del neonato e del bambino è un argomento che sta molto a cuore ai genitori: mio figlio starà crescendo a sufficienza? Quando dovrà iniziare a muovere i primi passi? Sono queste le domande che affollano la mente di tutti i genitori!

La buona notizia è che la tecnologia viene in nostro aiuto con le app per monitorare la crescita del neonato e del bambino. Queste applicazioni di aiutano a tener d’occhio lo sviluppo di tuo figlio, guidandoti attraverso i loro progressi, avvertendoti dei prossimi traguardi da aspettarti. Le app per monitorare la crescita del neonato sono anche in grado di consigliarti quali sono le attività più adatte in base all’età del tuo bimbo.

Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere questo articolo: ti sveliamo le 5 fantastiche applicazioni per tener d’occhio la crescita del neonato!

BabySparks

Baby Sparks

Quest’app per monitorare la crescita del neonato e del bambino è davvero fantastica! BabySparks ti aiuta a stimolare lo sviluppo del tuo piccolo attraverso un programma personalizzato giornaliero che contiene da 8 a 10 attività. Con BabySparks potrai guardare interessanti video didattici e provare a replicare le attività insieme al tuo bambino.

Grazie al tracker preciso e completo, quest’app ti permette di monitorare i progressi di tuo figlio: la prima pappa, i primi passi, insomma tutte le conquiste del tuo bambino! E puoi sempre tenere sotto controllo i progressi sui grafici semplici da leggere e da interpretare. Puoi anche scegliere le attività in base alle categorie come, ad esempio, sviluppo motorio oppure traguardi raggiunti (ad esempio camminare).

Scarica BabySparks per iOS | Android

Ehi, sto Crescendo

Ehi sto crescendo

Quest’app ha ricevuto numerosi premi, è apprezzata (ed usata) in tutto il mondo. Ehi, sto Crescendo ti guida essenzialmente attraverso i 10 più importanti cambiamenti nello sviluppo mentale del tuo piccolo. Ci riferiamo, in particolare, agli scatti di crescita cognitivi che avvengono durante i primi 20 mesi di vita del bambino.

Ehi, sto Crescendo ti aiuterà a capire quanto una fase particolarmente complessa e difficile sta iniziando (o sta terminando) offrendoti sempre informazioni precise e chiare su ogni scatto di crescita cognitivo.

L’app ti aiuta anche a monitorare lo sviluppo fisico del tuo piccolo attraverso un diario su cui potrai spuntare tutte le abilità che il bambino ha acquisito nel corso dei mesi. Molto utili i consigli forniti da quest’applicazione che ti aiuta ad affrontare al meglio le complicate fasi di sviluppo del neonato. Usando Ehi, sto Crescendo potrai anche accedere ad alcuni contenuti extra come, ad esempio, il baby monitor Wi-Fi, una bella raccolta di suoni di rumore bianco, un audiolibro e un eBook.

Scarica Ehi, sto Crescendo per iOS | Android

Kinedu

Kinedu

Questa straordinaria app per monitorare la crescita del neonato e del bambino si propone di aiutare i genitori a sostenere in maniera attiva lo sviluppo del loro piccolo attraverso attività adatte alla loro età. Kinedu riesce a coprire ogni fase dello sviluppo di tuo figlio: dalla gravidanza fino al quarto compleanno del bambino.

Con Kinedu potrai accedere ad un interessante piano personalizzato per il tuo bambino basato sui dati e le informazioni da te fornite come, ad esempio, il compleanno del tuo piccolo e l’età gestazionale al momento del parto. Il tutto attraverso interessanti video dimostrativi.

Kinedu offre più di 1.600 attività e più di 450 articoli ed approfondimenti che ti aiutano a scoprire tutto sulla crescita di tuo figlio. Molto interessante è la possibilità di aggiungere un numero illimitato di persone per accedere al piano di crescita del tuo bambino: in questo modo, tutti (nonni, zii…) potranno tenere d’occhio la crescita del neonato e del bambino.

Kinedu è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Tuttavia, alcune funzionalità interessanti (come, ad esempio, gli articoli degli specialisti oppure i rapporti dettagliati sui progressi) sono disponibili soltanto ai sottoscrittori di un abbonamento premium.

Scarica: Kinedu per iOS | Android

Playfully

Playfully

Basata sulla corrente di pensiero secondo cui i bambini imparano meglio attraverso il gioco, Playfully fornisce ai genitori numerose idee per dedicarsi ad attività stimolanti insieme ai propri bimbi. Questa straordinaria app monitora e stimola la crescita psicologica del neonato e del bambino proponendo ai genitori le migliori attività per l’età del tuo piccolo.

Playfully evidenzia anche quali sono i traguardi (ad esempio fisici, linguistici, sociali ed emotivi o cognitivi) da raggiungere e fornisce utili suggerimenti per aiutare i bambini a raggiungerli al meglio. Inoltre, l’app fornisce ai genitori una stima relativa al periodo in cui aspettarsi un determinato progresso.

Ogni settimana, l’app propone la lettura di un consiglio di esperti dello sviluppo infantile, come logopedisti e pediatri. Playfully, ti permette anche ti filtrare le attività in base all’età e alla fase di sviluppo del tuo piccolo.

Scarica Playfully per iOS | Android 

Sprout Baby

Sprout Baby

Se usi app diverse per registrare alcuni elementi fondamentali della crescita del neonato e del bambino, potresti iniziare ad usare semplicemente Sprout Baby! Quest’app ti consente di annotare diversi elementi come, ad esempio, gli orari di alimentazione, il cambio del pannolino e la crescita del tuo piccolo. Inoltre, ti permette di registrare tutte le attività quotidiane in cui è impegnato il tuo bimbo.

In particolare, Sprout Baby ti consente di monitorare la salute del bambino e le tappe di sviluppo: il tutto attraverso grafici che seguono le linee guida dell’OMS. L’app ti aiuta a tenere sempre aggiornati i progressi del tuo piccolo attraverso utili riepiloghi giornalieri, settimanali e mensili.

Sprout Baby è in grado anche generare un riepilogo PDF di tutti i dati registrati sull’app: un elemento davvero molto interessante e che può rivelarsi utile durante le visite mediche. L’app può anche essere utilizzata per annotare traguardi e ricordi preziosi da esportare poi in un indimenticabile eBook.

Scarica Sprout Baby per iOS.

Usa queste app per cogliere tutti i traguardi del tuo bambino!

Essere genitori è un “mestiere” duro ma davvero ricco di soddisfazioni. In un battito di ciglia, il tuo piccolo inizierà a camminare, poi a correre e ad andare a scuola. Conoscere alla perfezione tutte le fasi di sviluppo e di crescita del bambino e del neonato ti aiuta a supportare tuo figlio. Queste app ti permetteranno di monitorare tutti i suoi progressi e ti forniranno anche gli strumenti per supportare e prenderti cura del tuo piccolo.

Stai allattando il tuo bambino e hai mille dubbi perchè non riesci a capire se sta crescendo abbastanza? Dai un’occhiata alle migliori app per l’allattamento e la cura del bambino che ti aiuteranno a monitorare la crescita del tuo piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.