Tablet: da che età darlo ai bambini

Dicono: “Casa è dove inizia la storia”. E’ infatti a casa che il tuo piccolo svilupperà abilità e costruirà la maggior parte della sua personalità. Tuttavia, se sei spesso occupato e non sei in grado di interagire o supervisionare tuo figlio durante le attività quotidiane, potresti finire per fare affidamento sui media digitali, disponibili con un clic, in modo da tenerlo impegnato. Lo sappiamo, in determinati giorni potresti doverti “arrendere” all’uso degli schermi per intrattenere tuo figlio. Quello che non devi mai dimenticare è che hai sempre la possibilità di scegliere di trasformare in positivo il tempo trascorso da tuo figlio sugli schermi. In questo modo, potrai fare in modo che tuo figlio apprenda usando il tablet oppure lo smartphone.

Ti abbiamo incuriosito? Allora continua a leggere perché, dopo averti svelato quali sono le migliori app educative per bambini, ti suggeriamo alcune app di apprendimento divertenti che possono aiutarti a crescere un bambino più intelligente a casa!

App di apprendimento divertenti per bambini

L’apprendimento è un processo che dura tutta la vita: prima tuo figlio lo capisce, prima è pronto ad affrontare il futuro. Ecco alcune divertenti app di apprendimento che possono rendere il tempo sullo schermo coinvolgente, educativo e divertente per il tuo piccolo.

Papumba

Papumba app apprendimento

Sviluppare alfabetizzazione, numeri e competenze trasversali nei bambini è ora davvero semplicissimo grazie all’app Papumba! Papumba è un’app di apprendimento divertente con oltre 500 giochi e strumenti di apprendimento approvati dai genitori per bambini di età compresa tra 2 e 7 anni. Il gioco online e offline offre ore di contenuti senza pubblicità e acquisti in-app. Il tuo bambino imparerà a leggere, scrivere, contare, creare e comunicare attraverso canzoni, giochi ed emozionanti attività online. Rendi il tuo piccolo sicuro e pronto per la scuola a partire da oggi con Papumba!

Scarica Papumba per iOs e Android

Pango

Pango app educativa

Se sei preoccupato che il tempo eccessivo sullo schermo influisca sullo sviluppo del linguaggio di tuo figlio, l’app Pango è esattamente ciò di cui hai bisogno! Troppo tempo passivo davanti allo schermo può influenzare lo sviluppo cognitivo e del linguaggio nei bambini. Pertanto, è più importante disporre di uno strumento interattivo che soddisfi le reali esigenze di tuo figlio: intrattenimento e apprendimento!

L’adorabile procione blu protagonista dell’app Pango è quel che fa al caso tuo perché offre tutti gli strumenti necessari per migliorare il linguaggio nei bambini. Il tuo piccolo ora può utilizzare la tecnologia interattiva per parlottare, ridere, parlare e cantare mentre impara, invece di stare seduto in silenzio con gli occhi incollati a uno schermo a guardare i cartoni animati.

Lingokids

Lingokids app educativa

Imparare l’inglese è divertente quando i bambini possono “Giocare e imparare”! I bambini spesso evitano di imparare una nuova lingua quando tutto diventa troppo ripetitivo e noioso. Ma con Lingokids, puoi aprire le porte a un nuovo mondo di apprendimento della lingua inglese, attraverso giochi divertenti e sempre stimolanti. Quest’app aiuta a sviluppare la comunicazione, il pensiero critico, la creatività e la collaborazione nei bambini di età inferiore agli otto anni.

Il tuo piccolo vivrà diverse avventure con Billy, Cowy, Lisa ed Elliot ed imparerà qualcosa di nuovo ogni giorno! Anche i video, i giochi, le attività e le canzoni contenute nell’app si adattano al livello di difficoltà e alla velocità di apprendimento del bambino. Lingokids offre ai genitori anche un report sui progressi settimanali in modo da sapere sempre quanta conoscenza ha acquisito il tuo piccolo attraverso l’app!

Scarica Lingokids per Android e per iOS.

ABC Gurus

ABC Gurus app educative

Grazie a quest’app, leggere è divertente e gratificante per ogni bambino! Alcuni bimbi evitano i libri perché trovano difficile la lettura e non perché i libri siano noiosi. ABC Gurus aiuta i bambini a superare gli ostacoli di lettura attraverso attività e giochi divertenti. L’app è colorata, interattiva e semplifica la lettura insegnando ai bambini i suoni e l’alfabeto. ABC Gurus è inoltre progettata per consentire ai bambini di imparare con un intervento minimo o nullo da parte dei genitori. Ad ogni fase, tuo figlio svilupperà le sue capacità di lettura e diventerà un lettore fiducioso!

Benjamin Franklin una volta disse: “Dimmi e lo dimenticherò. Insegnami, e potrei ricordare. Coinvolgimi e io imparo”. Non è diverso quando si tratta di bambini. Imparano soprattutto quando sono coinvolti in una determinata attività. Attraverso queste app interattive, instillerai il desiderio di imparare nel tuo bambino e lo preparerai per il futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.