Assistente Google Natale

Le vacanze di Natale stanno per iniziare, i bambini sono pazzi di gioia perché – tra qualche settimana – potranno finalmente aprire i tanto sognati regali! E poi, chi non ama ritrovarsi tutti insieme, magari a casa di un familiare, per trascorrere del tempo con la famiglia? Sei per caso tu il “familiare” che quest’anno dovrà preparare i pranzi (e le cene) per tutti? Lo sappiamo: questo periodo può essere davvero molto stressante e faticoso dal punto di vista mentale. Ma non temere! Per fortuna Assistente Google può liberarti da alcuni di questi fardelli. Dopo averti svelati quali sono le migliori skill natalizie di Alexa, è arrivato il momento di scoprire in che modo l’assistente vocale targato Google può aiutarti ad alleviare lo stress del periodo natalizio. Sei curioso? E allora, cominciamo!

Controlla se una zona è molto affollata

Aree affollate

Una nuova funzionalità di Google Maps ti permette di controllare se una determinata zona del tuo quartiere oppure un negozio è particolarmente affollata. Si tratta di una funzione molto utile, specialmente in tempo di pandemia. Google può aiutarti a capire qual è il momento migliore per fare shopping per evitare la folla e gli assembramenti.

La famiglia viene a trovarti e vuoi portarli in giro, magari al centro commerciale? Grazie a questa funzionalità di Google, potrai determinare facilmente quando è il momento migliore per visitare negozi e luoghi.

Google può ricordare tutto al tuo posto

Assistente Google ricorda per te

Quando hai mille cose da ricordare, può capitare che ti sfugga qualcosa. Magari devi restituire un acquisto e non sai dove hai messo la ricevuta. O magari stai girando (a vuoto) in casa per cercare le chiavi ma non le trovi. Ebbene, Google può aiutarti a ricordare le piccole cose con estrema facilità.

Tutto quello che devi dire è “OK Google, ricordami che ho lasciato le chiavi vicino alla TV” e, quando è il momento, chiedigli dove le hai lasciate. L’assistente vocale ti ricorderà immediatamente dove sono le tue chiavi. Facile, vero?

Mantieni la tua famiglia sempre “in riga”

Assistente Google famiglia

Se desideri che la tua famiglia arrivi sempre in orario, allora Family Bell è la strada da percorrere. La campanella di Google ti permette di programmare annunci giornalieri o settimanali. Puoi decidere di far annunciare la cena ogni giorno alle 19:00, avvisare la tua famiglia quando è ora di prepararsi per andare a cena dalla nonna. Il tutto, senza dover gridare da una stanza all’altra. Un sogno, vero? Tutto quello che devi fare è pronunciare il comando vocale: “Ok Google, imposta un Family Bell”.

Google Family Bell è il tuo compagno ideale se hai a che fare – ogni giorno – con un partner o figli sempre in ritardo o che hanno la tendenza a dimenticare tutto. Chiedi a Google di trasmettere un messaggio vocale a una determinata stanza della tua casa oppure a una persona specifica e l’Assistente invierà un promemoria immediato. Dì a Google “urla” invece di “trasmettere” e vivranno un’esperienza che non dimenticheranno mai!

Vuoi scoprire, nel dettaglio, come funziona questa straordinaria funzione? Dai un’occhiata alla guida come utilizzare la campanella Family Bell di Assistente Google.

Intrattieni i tuoi bambini

Skill e giochi di Google Home per intrattenere i bambiniHai bambini piccoli che padroneggiano (ormai da tempo) l’arte di combinare guai? E allora, falli accomodare sul divano mentre tu sei intento ad infornare la cena e pronuncia il comando vocale: “Ehi Google, fai un gioco”, e l’assistente ne sceglierà uno dalla sua lista come “Tic-tac-toe”, “Lucky Trivia” o “Sfera di cristallo”. Tutto questo non ti basta? Allora, dai un’occhiata alla nostra guida skill e giochi di Google Home per intrattenere i bambini e scopri quali sono i migliori giochi e quiz Google Home per bambini.

Se i giochi non sono sufficienti per intrattenere i tuoi bambini, prova con il comando vocale: “Hey Google, raccontami una storia” e Assistente Google leggerà per i tuoi bimbi una breve storia per famiglie.

Usa i consigli dell’Assistente Google

Assistente Google consigli

Assistente Google ti consente di accedere a tutto ciò che Google ha da offrire. Il tutto senza muovere un dito. Vuoi riprodurre musica natalizia ma non hai né voglia né tempo per cercare la playlist perfetta? Chiedi a Google di riprodurre la musica di Natale.

Vuoi provare qualche ricetta nuova e particolare? Allora chiedi a Google di trovarti nuove ricette e pronuncia il comando vocale “Ehi Google, aggiungi al mio libro di cucina”, per salvare la ricetta nel tuo libro di cucina e per accedervi in qualsiasi momento. Google ti fornirà il risultato migliore, con un unico comando vocale e senza dover “perdere tempo” a leggere innumerevoli pagine web.

Usa Assistente Google e trascorri le vacanze in relax

Non è necessario fare sempre tutto da soli! Assistente Google ti aiuterà ad alleviare alcuni degli oneri che ti portano via tempo e risorse mentali. Ecco perché dovresti davvero sfruttare al massimo le sue funzionalità in modo da goderti le tue vacanze in totale relax. Sì, anche se devi ospitare tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.