Come seguire Babbo Natale in diretta

“Dov’è Babbo Natale, in questo momento? Mamma, voglio seguire Babbo Natale in diretta perchè non vedo l’ora che arrivi!” Sono queste le domande che “assillano” i genitori di tutto il mondo nei giorni che precedono il Natale.

Ma niente paura: abbiamo una risposta a tutte le domande dei tuoi figli! Esistono molti modi per seguire Babbo Natale in diretta, grazie a queste app per il tracker che ti permettono di controllare a che punto è il viaggio di Babbo Natale dal Polo Nord.

Le app per il tracker di Babbo Natale ti aiutano a creare la magia tipica della festività dell’anno più amata da grandi e piccini. Per i bambini, del resto, la vigilia di Natale è una notte incantevole e piena di attesa! E allora, aumenta la magia insieme a noi con le migliori app per seguire Babbo Natale in diretta. Cominciamo!

Come seguire Babbo Natale in diretta con Google

Babbo Natale tracker Google

Babbo Natale Tracker di Google non solo ti permette di monitorare il viaggio ma anche di capire quanta distanza ancora c’è tra la tua casa e Babbo Natale. Un modo davvero divertente per seguire Babbo Natale in diretta, non credi? E non è finita qui perché il tracker di Google offre anche numerose attività e contenuti per tenere occupati i tuoi bambini per tutto il mese di dicembre!

Numerosi sono i giochi educativi pensati per i più piccoli, dalla programmazione ai quiz sulle tradizioni delle vacanze. Inoltre, il sito è ben ottimizzato, quindi funziona perfettamente anche su iPhone.

NORAD – l’app per il tracker di Babbo Natale

Norad

Per il 65esimo anno consecutivo, il North American Aerospace Defense Command aiuterà bambini e adulti a seguire il viaggio di Babbo Natale. Tutto quello che devi fare è visitare il sito web di Norad o scaricare la relativa app (disponibile solo su iOS).

Questa fantastica app ti permette di vedere dove si trova Babbo Natale, qual è la sua prossima destinazione, i luoghi che ha visitato finora, quanti regali ha già consegnato e, soprattutto, quanto tempo gli manca per arrivare a casa tua!

Sul sito web di NORAD puoi trovare inoltre una ricca collezione di giochi, film, musica e molte altre attività a tema natalizio appositamente pensate per i bambini.

Message from Santa!

Message from Santa!

Oltre a seguire Babbo Natale in diretta, con questa fantastica app potrai imparare i nomi delle renne, controllare le previsioni del tempo del Polo Nord e fare il conto alla rovescia fino a Natale. Con Message from Santa, i bambini possono anche inviare a Babbo Natale un messaggio vocale o un SMS oppure ricevere una telefonata. Sì, hai capito bene: Babbo Natale telefonerà ai tuoi bambini incoraggiandone un buon comportamento in attesa del Santo Natale.

Puoi personalizzare il contenuto della telefonata di Babbo Natale inserendo il nome di tuo figlio, i suoi hobby ed interessi insieme a qualche commento sul comportamento tenuto durante l’anno. La telefonata di Babbo Natale è davvero molto realistica, convincente e farò la felicità dei tuoi bambini.

Scarica Message from Santa per iOS e Android.

Santa Tracker – il tracker di Babbo Natale

Santa Tracker è un’app per seguire Babbo Natale in diretta con una grafica accattivante e molto semplice da usare. I bambini possono divertirsi non solo controllare il viaggio di Babbo Natale ma anche a vedere cosa sta facendo, in ogni momento!

Ad esempio, possono monitorare se Babbo Natale sta facendo acquisti per i regali, se sta controllando le renne, insomma, possono controllare ogni sua mossa. Molto interessante, infine, la possibilità di tracciare con estrema precisione la distanza tra Babbo Natale e la tua casa.

Scarica Santa Tracker per iOS e Android.

Santa Tracker and Status Check

Santa Tracker and Status Check

Se i tuoi bambini amano i film di fantascienza o di spionaggio, allora quest’app per seguire Babbo Natale in diretta fa al caso loro! Lo scanner verde tipico dei film di fantascienza permetterà ai tuoi figli di scannerizzare la vita di Babbo Natale a 360 gradi!

Questa divertente app ti permette di controllare addirittura il regime giornaliero alimentare di Babbo Natale, ovvero quanti biscotti, latte e calorie ha consumato. Molto simpatico il conto alla rovescia che ti permette di quantificare in base alle notti di sonno, i giorni che rimangono per arrivare a Natale!

Scarica Santa Tracker and Status Check per iOS e Android.

Segui Babbo Natale in diretta con Assistente Google

Un ottimo modo per tracciare la posizione di Babbo Natale è utilizzando l’assistente vocale di Google. Ti basterà pronunciare – il giorno 24 dicembre – un comando del tipo “Ehi Google, segui Babbo Natale” o “Ehi Google, dov’è Babbo Natale?” per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale. I bambini possono anche divertirsi ad ascoltare il quotidiano North Pole Newscast per le ultime notizie dall’officina di Babbo Natale (“Ehi google, cosa c’è di nuovo al Polo Nord?”)

Alexa ti aiuta a seguire Babbo Natale in diretta

Se utilizzi in casa un dispositivo Amazon Alexa, ti basterà pronunciare  – il 24 dicembre – il comando “Alexa, dov’è Babbo Natale?” per sapere dove si trova, per gentile concessione del NORAD Tracks Santa! Questa funzione di Alexa si avvale delle informazioni sul fuso orario per stimare quando Babbo Natale arriverà a casa tua. Non ti sembra un modo perfetto per convincere i tuoi figli ad andare a dormire?

E se vuoi divertirti prima del 24 dicembre, Alexa può anche aiutarti a contare alla rovescia i giorni fino a Natale e può anche mettersi in contatto con la segreteria di Babbo Natale (“Alexa, chiama Babbo Natale”) in modo che i tuoi figli possano condividere le loro liste dei desideri.

Santa Update

Questo sito web (completamente in inglese) è il miglior “contenitore” di notizie su Babbo Natale. Il motivo? Tutte le informazioni in esso contenute provengono direttamente dal Polo Nord! A partire dal 23 dicembre, i tuoi figli possono ascoltare su Kringle Radio (la stazione radio ufficiale di Babbo Natale) tutte le trasmissioni a tema natalizio.

Santa Update offre ben 50 ore di monitoraggio live di Babbo Natale direttamente dalla redazione del Polo Nord. Una volta che la slitta decolla, il sito web si aggiorna ogni 15 minuti con informazioni sulla posizione di Babbo Natale, la direzione, le condizioni di volo, le reazioni dei bambini di tutto il mondo e molto altro ancora. (Guarda un esempio qui!) Grazie alla mappa interattiva, i tuoi bambini potranno seguire Babbo Natale in diretta e anche accedere ai dati di volo e al meteo.

Conclusioni

Tutte la app che ti permettono di seguire Babbo Natale in diretta sono davvero fantastiche ma a noi piace particolarmente il sito Web di Google e Norad. Essi non solo ti permettono di effettuare il tracker di Babbo Natale ma sono anche ricchi di giochi ed attività divertenti che ti aiuta a tenere impegnato il tuo bambino per tutto il mese di dicembre.

E tu, quale app utilizzerai quest’anno per seguire Babbo Natale in diretta? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.