Come scegliere crema solare bambini migliore inci 2021

I bambini sono creature molto delicate: ecco perchè hanno bisogno di una protezione solare speciale quando giocano all’aperto o quando sono in spiaggia. È qui che entrano in gioco le creme solari per bambini con migliore inci 2022!

Ma cosa rende speciale la protezione solare per bambini? Molte delle migliori creme solari per bambini sono esclusivamente a base di zinco. Poiché lo zinco è un elemento che si trova naturalmente nel nostro corpo, è ovviamente sicuro da usare sulla pelle delicata dei bambini.

crema solare bambini migliore inci 2021

In ogni caso, è bene ricordare che la maggior parte dei dermatologi sconsiglia di usare la crema solare sui neonati. I bambini molto piccoli dovrebbero invece essere sempre protetti e schermati dal sole usando ombrelloni e altre coperture leggere e traspiranti. Soltanto quando il tuo bambino avrà compiuto i 6 mesi di età, potrai iniziare ad applicare una protezione per il sole e cercare una delle migliori creme solari con migliore inci 2022, appositamente formulata per i bambini.

Ricorda, comunque, che non tutte le creme solari per bambini sono uguali! Sul mercato esistono diverse tipologie di prodotti come, ad esempio, la protezione solare per i bambini con eczema o pelle molto sensibile, la crema solare naturale e, naturalmente, creme solari impermeabili. Ecco perchè dovresti dare un’occhiata alla guida come scegliere la crema solare sicura per i bambini.

Come avrai intuito, per ogni categoria di crema solare per bambini, ci sono davvero tantissimi prodotti tra cui scegliere! Ecco perché abbiamo raccolto il meglio delle creme solari per bambini con migliore inci 2022 per neonati e bambini. In questo modo, potrai considerare le esigenze di tuo figlio e scegliere una crema solare che funzioni per il tuo “piccolo sole”: ne avrà davvero bisogno, quando incontrerà il sole reale!

Cosa considerare prima di acquistare la crema solare per il tuo bambino

Innanzitutto, ricorda che la protezione solare non dovrebbe mai essere l’unica protezione dal sole per il tuo bambino, soprattutto se ha meno di 6 mesi. È importante utilizzare una combinazione di metodi per proteggere la pelle dei piccoli da sole, non solo crema solare! Indossare vestiti e cappelli, concentrare le attività all’aperto al di fuori delle ore più calde (dalle 10:00 alle 16:00 ora legale, dalle 9:00 alle 15:00 ora solare) e cercare di stare all’ombra il più possibile sono tutti ottimi metodi per evitare le scottature.

In particolare, sarebbe anche opportuno che il tuo bimbo indossasse:

  • Occhiali da sole (preferibilmente in grado di assorbire dal 99% al 100% dell’intero spettro UV)
  • Camicie e pantaloni in cotone leggero a maniche lunghe
  • Cappelli a tesa larga in grado di fare ombra sul viso e sulla nuca
  • Costumi da bagno con un alto grado di protezione

Inoltre, quando ti accingi ad acquistare la crema solare bambini migliore inci 2022, dovresti prendere in considerazione alcuni importanti fattori. Innanzitutto, opta per filtri solari ad ampio spettro, gli unici in grado di offrire protezione dai raggi UVB (responsabili delle scottature) e dai raggi UVA che penetrano più in profondità nella pelle causando a danni a lungo termine. In secondo luogo, scegli una crema solare con SPF 30 o superiore e prenditi sempre del tempo per leggere l’etichetta degli ingredienti.

Come mettere la crema solare al tuo bambino

In linea di massima, le regole per l’applicazione della protezione solare sono più o meno le stesse per neonati, bambini e adulti. Ecco alcuni altri suggerimenti e trucchi da tenere a mente quando devi applicare la crema solare al tuo bambino.

Per prima cosa, applica una quantità di crema solare pari a una monetina sul viso del tuo bambino. Se non ha ancora i capelli, assicurati di coprire il cuoio capelluto con la crema solare. Assicurati che tuo figlio sia comunque coperto: quando sono al sole, i più piccoli dovrebbero indossare abiti a maniche lunghe, cappelli e persino una protezione per gli occhi. (Sì, occhiali da sole per bambini. Non dimenticare che i loro occhi sono molto sensibili al sole!)

Come scegliere crema solare bambini migliore inci 2021

Riapplica la protezione solare ogni due ore o non appena il bambino esce dall’acqua. E’ fondamentale non inseguire neonati e bambini mentre cerchi disperatamente di applicare loro la crema solare! Questa regola generale vale soprattutto quando si tratta di spray per la protezione solare. Ricorda, infatti, che affinché quegli spray siano efficaci, devono essere spruzzati a 1 centimetro dalla pelle.

Ecco: ora conosci alla perfezione le regole generali per applicare la crema solare al tuo bambino. Manca solo un piccolo particolare: la scelta della protezione più adatta alla sua pelle. Lo sappiamo, sono davvero tante le opzioni disponibili sul mercato e può essere difficile per te capire quali di esse siano effettivamente sicure per i bambini. Ma niente paura: segui i nostri consigli e riuscirai a trovare le creme solari per bambini con migliore inci 2022.

Ecco i migliori filtri solari per bambini e neonati per proteggere il sole della tua famiglia nel 2022!

Baby Bum

Baby Bum

Questa crema solare minerale ad ampio spettro utilizza l’ossido di zinco per proteggere la pelle sensibile del tuo bambino dai raggi UVA/UVB mentre gioca all’aperto o fa il bagno in mare. Pur garantendo un’eccellente protezione, Baby Bum si applica facilmente e non lascia una consistenza oleosa o una sensazione appiccicosa sulla pelle. Nella sua composizione troviamo anche olio di cocco, di karitè e burro di cacao, ideali per idratare la pelle del tuo bambino.

Come molte creme solari minerali, anche Sun Bum Baby Bum può lasciare piccole macchie bianche sulla pelle se non la si fa assorbire alla perfezione. Una volta applicata, questa crema solare leggera e inodore è resistente all’acqua e al sudore per un massimo di 80 minuti. Per non parlare del fatto che è anche privo di parabeni e solfati!

Coppertone Pure & Simple

Coppertone Pure & Simple

Questa crema solare a base minerale garantisce una protezione ad ampio spettro. Realizzata con sostanze botaniche nutrienti, foglie di tè, alghe marine e loto, Coppertone Pure & Simple mantiene la pelle del bambino sempre idratata. A differenza della maggior parte delle creme solari Coppertone a cui siamo avituati, questa versione è priva di profumi e non contiene ossibenzone, ottinoxato, PABA, parabeni o coloranti. Ecco perché entra di diritto nella lista delle migliori creme solari per bambini con migliore inci 2022!

Coppertone Pure & Simple fornisce ben 80 minuti di resistenza all’acqua ed è facile da applicare: un sogno per la protezione della pelle del tuo bambino!

Mustela Latte Solare Spf50

Mustela Latte Solare crema bambini migliore inci 2021

Specificamente formulato per la protezione della pelle delicata di neonati e bambini, il Latte Solare Mustela è un must da portare in spiaggia. Questo latte solare protegge la pelle del tuo bambino dai raggi ultravioletti mentre tu potrai goderti una splendida giornata in spiaggia, senza pensieri.

Il nuovissimo e rivoluzionario sistema di filtri organo-minerali garantisce una protezione molto alta contro i raggi UVB (indice SPF 50+) e UVA. Grazie ad un mix di principi attivi vegetali, il Latte Solare Mustela preserva le difese naturali della pelle e previene i danni provocati dal sole. Inoltre, è privo di profumi e la sua formulazione ipoallergenica lo rende un prodotto altamente tollerato, anche dalle pelli più sensibili.

Helan Sole Bimbi Crema Solare Spf50+

migliore inci 2021 crema solare
La crema Helan Sole Bimbi è in grado di proteggere alla perfezione le pelle delicata del tuo bambino contro scottature ed eritemi solari. Grazie ad una delicata formulazione arricchita dagli estratti di fiori di Calendula, succo di Aloe vera, olio di Mandorle dolci e Vitamina E, questa crema solare è indicata per prevenire le tipiche irritazioni causati dall’esposizione al sole.

La consistenza cremosa di Helan Sole Bimbi rende questo prodotto estremamente resistente all’acqua. Facile da stendere, questa crema solare garantisce una mirata protezione UVB e UVA.

Coppertone, Kids Crema Solare Protettiva Fps 30

Coppertone Kids crema solare migliore inci 2021

La crema solare ipoallergenica Coppertone è delicata e specificamente creata per la pelle del tuo bambino. La crema solare Coppertone Kids è formulata con ingredienti lenitivi e ossido di zinco. Senza profumi, questa crema protegge la pelle del tuo bambino senza irritarla.

Avène Latte Bambino viso e corpo SPF 50+

Avene crema solare bambini migliore inci 2021

Grazie al complesso di attivi fotoprotettori in essa contenuti, Avène Latte Bambino viso e corpo è la crema solare per bambini con migliore inci 2021. Questo prodotto assicura una perfetta protezione contro i raggi solari UVB-UVA lunghi e corti. Facile da applicare, questa crema solare è fluida, trasparente ed è in grado di idratare la pelle del bambino, mentre la protegge.

Badger Suns Screen Creams 30 Kids

Badger crema solare bambini migliore inci 2021
La crema solare per bambini Badger è naturalmente profumata al mandarino e alla vaniglia. Piacevole al tatto ed idratante, questa crema solare con migliore inci 2021 è amata sia dai bambini che dai loro genitori. La sua applicazione sulla pelle delicata dei bimbi garantisce uno “scudo” protettivo che dura fino a 40 minuti quando il tuo bambino nuota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.