Impostare routine Alexa bambini

Preparare i bambini per andare a letto è sempre stato un problema che i genitori hanno cercato di risolvere per anni. Che si tratti di ripetere spasmodicamente “dai, forza, lava i denti” oppure di stilare una vera e propria tabella di marcia, alcuni genitori hanno davvero bisogno di un po’ di aiuto quando si tratta di mettere a letto i loro piccoli!

Ma possiamo darti una buona notizia: impostando le routine per bambini su Alexa, Amazon fornisce una soluzione a tutti i “problemi” derivanti dalla gestione della “messa a letto” dei tuo figli.

Compatibili con tutte le versioni di Amazon Echo, le routine sono in grado di semplificare non solo il controllo della tua casa intelligente a misura di bambino, ma consentono anche ai tuoi bimbi di riacquisire familiarità con la sveglia settimanale e il programma della buonanotte. Del resto, con Alexa puoi fare davvero di tutto!

Ti ho già svelato come attivare le skill per bambini su Alexa ed oggi ti spiegherò come impostare le routine per bambini su Amazon Echo. Sei pronto ad alleggerirti un po’ la vita e rendere più semplice il momento della buonanotte in famiglia?

Ecco una guida rapida in cui ti spiego come fare!

Di cosa hai bisogno per impostare le routine per bambini su Alexa?

Come impostare routine Alexa per bambini

Ovviamente, per impostare le routine per bambini su Echo Dot, avrai bisogno di:

Come impostare le routine per bambini su Alexa

Come impostare routine Alexa per bambini

In questo paragrafo, ti spiegherò come impostare su Alexa la routine della buonanotte: credo sia la routine più importante per ogni genitore del mondo! Ricorda che il procedimento è lo stesso per qualsiasi altra routine per bambini tu voglia impostare su Alexa. Iniziamo!

Per prima cosa, apri l’App Alexa sul tuo smartphone e tocca l’icona del menu posta nell’angolo in basso a destra dello schermo, poi seleziona Routine. Clicca sull’icona + posta nell’angolo in alto a destra per creare la tua prima routine.

Come impostare routine Alexa bambini

Clicca sull’icona + posta accanto alla dicitura “Quando questo accade” per selezionare una frase o un’azione di attivazione. Seleziona Voce. Digita il tuo comando vocale. Siccome stiamo impostando la routine per dare la buonanotte ai bambini, digita “È ora di andare a dormire”, poi tocca Avanti.

A questo punto, clicca sull’icona + posta accanto ad Aggiungi azione ed inserisci le azioni che verranno eseguite una volta pronunciata la frase di attivazione. Poi seleziona Messaggi e successivamente Invia annuncio. Digita un messaggio che vuoi che Alexa annunci e clicca su Avanti. Seleziona il dispositivo da cui vuoi che venga fatto l’annuncio e tocca Avanti. Clicca ancora su Avanti per confermare l’annuncio.

Quando hai finito di impostare la routine per bambini su Alexa, seleziona Salva in modo da abilitarla e preparati a semplificare la nanna!

Come ti ho indicato in premessa, puoi ripetere tutti questi passaggi per impostare altre routine per bambini su Alexa. Puoi farlo per qualsiasi tipo di routine che la tua immaginazione possa inventare. Puoi anche far suonare ad Alexa una ninna nanna o leggere una storia ai tuoi bambini per aiutarli a dormire quando non puoi essere nella stanza insieme a loro. Se vuoi scoprire come Echo Dot può cambiare il momento della buonanotte, dai uno sguardo alla guida 6 modi in cui Alexa trasformerà la routine della buonanotte di tuo figlio!

Sei a corto di idee e non sai come potresti usare Echo Dot per semplificarti la vita in casa? Ti svelo quali sono le migliori routine Alexa per la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *