Creare profilo Netflix bambini

Netflix è davvero ricco di film, cartoni animati, documentari e programmi per bambini. E’ un ottimo modo non solo per intrattenere i tuoi figli ma anche per stimolare la loro curiosità e un apprendimento attivo e curioso. E tu, nel frattempo, puoi portare a termine quel lavoro che giace sulla tua scrivania oppure preparare la cena con calma.

Ma Netflix è anche ricco di contenuti per adulti che non sono adatti ai più piccoli: ecco perché devi impostare un profilo Netflix per il tuo bambino. Non sai come fare? Continua a leggere il nostro articolo: ti spieghiamo come creare un profilo per bambini su Netflix, impostare una classificazione per età, bloccare contenuti specifici e bloccare un profilo per adulti. Cominciamo!

Come creare un profilo Netflix per bambini

Netflix bambini

Lo sai che puoi avere fino a cinque profili diversi su un singolo account Netflix?  Ogni profilo Netflix ha i propri suggerimenti sui contenuti da guardare ed il proprio registro delle attività. Creando un Profilo Bambini, potrai assicurare la visibilità dei contenuti più adatti per l’età di tuo figlio.

Il profilo pensato per un bambino è molto diverso da quello standard: da esso puoi infatti accedere soltanto a contenuti adatti ad un pubblico giovane. Dotato di un aspetto semplificato e molto più semplice da navigare, dal profilo Bambini su Netflix non è possibile nemmeno accedere alle impostazioni dell’account.

Per creare un profilo Netflix per bambini da un browser desktop, metti in pratica i seguenti passaggi:

  • Passa il mouse sull’icona del tuo profilo in alto a destra e clicca su Gestisci profili.
  • Fai clic su Aggiungi profilo.
  • Inserisci un nome e seleziona Bambino.
  • Clicca su Continua.
  • Ora visualizzerai il nuovo profilo con il logo per bambini che ti permetterà una più semplice identificazione.

Come creare un profilo con una specifica classificazione per età

Puoi modificare l’età del profilo per Bambini su Netflix impostando una determinata fascia d’età: in questo modo, andrai a modificare i film e i programmi TV che tuo figlio potrò guardare ogni volta che si collega al suo profilo. Puoi anche specificare contenuti particolari che non desideri vengano visualizzati, anche se rientrano nella fascia di età selezionata.

In ogni caso, dovrai effettuare queste modifiche dal tuo account per adulti standard perché, come abbiamo sottolineato in precedenza, i bambini non possono accedere alle impostazioni dell’account.

Dunque, per prima cosa, passa il mouse sull’icona del tuo profilo in alto a destra e clicca su Gestisci profili. Ora fai clic sull’icona a forma di matita sul profilo di tuo figlio e, sotto la dicitura Impostazioni maturità, clicca su Modifica. Inserisci la password del tuo account e clicca su Continua. A questo punto, puoi impostare una specifica classificazione per età: ad esempio, PG-13 mostrerà solo i contenuti per quella fascia di età e inferiore.

Se stai convertendo il profilo di un adulto esistente in quello di un bambino, seleziona Visualizza l’esperienza Netflix per bambini con titoli solo per bambini. Se non vuoi mostrare a tuo figlio alcuni contenuti specifici (indipendentemente dalla loro classificazione per età), inserisci l’opzione Restrizioni titoli. Ora clicca su Salva.

Come bloccare il tuo profilo Netflix

Creare profilo Netflix bambini

Per innalzare ancora di più il livello di protezione, ti consigliamo anche di bloccare tutti i profili per adulti con un codice PIN. Se non lo fai, tuo figlio può passare liberamente ad utilizzare un altro account e visualizzare i contenuti senza alcuna limitazione.

Per bloccare il tuo profilo Netflix, passa il mouse sull’icona del tuo profilo in alto a destra e clicca su Account. Nel menu Controllo Parentale, clicca sul profilo che desideri bloccare e poi sull’opzione Modifica posta accanto a Blocco Profilo. Ora inserisci la password del tuo account e fai clic su Continua.

Seleziona Richiedi un PIN per accedere al “Profilo di…” e immetti le quattro cifre del codice, poi clicca su Salva.

Rendi Netflix sicuro per i tuoi bambini

Creando un profilo Netflix per tuo figlio e impostando un limite di età ben preciso, garantirai una maggiore sicurezza e protezione rendendo possibile soltanto la visualizzazione di contenuti adatti alla sua età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.