Come creare profilo Disney Plus bambino

Disney+ è sicuramente uno dei migliori servizi di streaming online per la famiglia.  Attivandolo non solo hai accesso ad un ricchissimo catalogo di meravigliosi classici Disney ma anche alle nuove entusiasmanti produzioni che l’azienda sta creando appositamente per i più giovani.

Tuttavia, Disney+ è anche ricco di contenuti pensati per gli adulti che potresti non voler mostrare ai tuoi bambini. La buona notizia è che puoi avvalerti dei numerosi controlli parentali offerti da Disney+ per proteggere i tuoi figli. In questa guida, ti spieghiamo – passo passo – come creare un profilo Disney plus per il tuo bambino e come utilizzare il controllo parentale.

Come creare un profilo Disney plus per un bambino

Creare profilo Disney Plus bambino

Il profilo bambino di Disney Plus è una versione molto più semplificata rispetto a quello normale. L’interfaccia è più colorata e tutto ruota intorno ai personaggi Disney e le categorie dei contenuti mostrati sono pensati esclusivamente per un pubblico più giovane. Inoltre, risultano disabilitate alcune funzionalità come GroupWatch. Ma, come avrai intuito, la cosa più importante del profilo Disney Plus per bambini è la targhettizzazione dei contenuti che è pensata esclusivamente per i bambini. Effettuata questa necessaria premessa, scopriamo ora come creare il profilo che userà solo tuo figlio.

Per creare il profilo Disney plus per un bambino, seleziona l’icona del tuo profilo. Se utilizzi un browser Web, trovi questa icona in alto a destra, sui dispositivi mobili, è in basso a destra e, infine, sulla smart TV, la trovi nella parte superiore sinistra del menu. A questo punto, seleziona Aggiungi profilo e, se richiesto, inserisci la password. Ora scegli un’immagine per rappresentare il profilo, inserisci un nome per il profilo ed abilitalo selezionando Salva.

Come usare il controllo parentale su Disney+

Disney Plus controlli parentali

Disney Plus ha a cuore la protezione dei bambini: ecco perché la piattaforma di streaming offre anche una vasta gamma di controlli parentali che puoi applicare a qualsiasi profilo, non solo a quelli per bambini.

I controlli parentali di cui puoi avvalerti su Disney Plus sono i seguenti:

  • Classificazione dei contenuti: se selezioni una determinata età o classificazione, sul profilo potrai visualizzare soltanto i titoli disponibili in base ai criteri impostati. Questa tipologia di controllo parentale non può essere applicato al profilo di un bambino perché esso stesso già mostra una gamma di contenuti su misura dei piccoli utenti.
  • Uscita protetta: disponibile solo sul profilo di un bambino, questa funzione rende oltremodo complicato per un bambino lasciare il proprio profilo (e passare a quello di un adulto). Il sistema sfida il piccolo utente a rispondere ad una domanda difficile per uscire dal profilo (ad esempio, Inserisci i numeri che leggi). Questo sistema è pensato per scoraggiare i più piccoli dal passare da un profilo bambino ad un profilo per adulti.
  • PIN del profilo: questo controllo parentale ti permette di impostare un PIN di quattro cifre che deve essere immesso prima di poter accedere al profilo.
  • Controllo creazione dei profili: che impedisce ad altri utenti di creare un nuovo profilo sul tuo account. Una volta che abiliti questa funzionalità, sarà poi sempre necessario fornire una password per creare un nuovo profilo.

Le prime tre tipologie di controllo parentale possono essere applicate soltanto dal profilo. Per farlo, devi semplicemente modificare il profilo desiderato applicandovi i controlli che desideri. Invece, per accedere al tuo account e abilitare la funzione “controllo creazione  dei profili”, devi selezionare l’icona del tuo profilo, selezionare Conto ed abilitare  Limita creazione profilo. Inserisci la password e poi seleziona Continua.

Mantieni i tuoi bambini al sicuro e divertiti

Come creare profilo Disney Plus bambino

Lo sappiamo: a volte hai proprio bisogno di “staccarti” dai tuoi figli! Le hai provate proprio tutte in una fredda giornata di pioggia, vero? Hai esplorato lo spazio insieme a loro con i 7 migliori siti web per far conoscere l’universo ai bambini oppure ti sei data alla creatività con i 9 fantastici esperimenti scientifici per bambini!

Sei un po’ stanca? E allora, quale modo migliore per ritagliarti un (breve) momento tutto per te se non sfruttando i contenuti offerti da Disney Plus? Se vuoi un modo conveniente per intrattenere i tuoi figli, un abbonamento a Disney Plus è quel che fa al caso tuo! Si tratta pur sempre di uno dei migliori servizi di streaming per bambini, grazie ai suoi controlli parentali e all’ampiezza di contenuti a misura di bimbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.