Come controllare il telefono di mio figlio gratis

Il mondo online può essere pericoloso per i bambini, soprattutto quando non sono sorvegliati. Dal cyberbullismo alle molestie sessuali, i tuoi figli possono essere vulnerabili a una molteplicità di minacce che continuano ad evolversi insieme alle nuove tecnologie. Del resto, sappiamo bene come la tecnologia influenzerà il futuro dei giovani.

I genitori responsabili (e probabilmente farai parte di quel gruppo se sei arrivato a leggere questo articolo) devono investire molto nella sicurezza dei loro figli e tenerli lontani dai pericoli. Uno dei modi migliori per proteggere i tuoi figli e mantenere la tua tranquillità di genitore è controllare il telefono di tuo figlio utilizzando le app o i software più recenti disponibili.

Come controllare il telefono di mio figlio: cosa posso monitorare?

Controllare telefono di mio figlio

Lo sappiamo, ti starai sicuramente domandando: “Come controllare il telefono di mio figlio gratis e a pagamento?” Dopo averti svelato come controllare la navigazione internet dei figli gratis, vogliamo rassicurarti: sappi che tutto ciò è possibile, puoi monitorare il cellulare di tuo figlio! Come? Con un’app per monitorare il telefono del tuo bambino, sarai in grado di “spiare” i tuoi figli e potrai essere a conoscenza di dove si trovano e di tutte le loro attività digitali. Insomma, puoi avere il controllo completo. Sia che si tratti della loro posizione attuale, delle ultime conversazioni che hanno avuto con gli amici, dei messaggi di testo inviati, dei post sui social network o anche delle foto più recenti sul loro telefono…Puoi bloccare determinati siti web, nonché pagamenti online non autorizzati, app di gioco, contenuti e molto altro ancora.

Per essere efficace – proprio come qualsiasi “spia” – è necessario controllare il telefono di tuo figlio gratis e a sua insaputa. Altrimenti – e questo dipende dalla loro età e da quanto sono esperti con il loro telefono – potrebbero finire per trovare una scappatoia, disabilitare l’app e “ingannarti”. Ma la vita non è un film di spionaggio, questi sono i nostri figli e la prima cosa che ti consigliamo di fare è parlare con loro e spiegare i pericoli di internet e perché noi, come genitori, dobbiamo salvaguardarli.

Se vuoi fare piccoli passi puoi iniziare leggendo i nostri le 5 migliori app per il controllo parentale (la maggior parte di essi sono gratuiti). E poi, continua a leggere il nostro articolo per conoscere le app che possono aiutarti a controllare il telefono di tuo figlio gratis e a sua insaputa.

Di cosa ho bisogno per controllare il telefono di mio figlio senza che lui lo sappia?

Come controllare il telefono di mio figlio gratis

Se stai pensando di controllare il telefono di tuo figlio senza che lo sappia, c’è una cosa di cui hai bisogno: l’app o il software giusto. Avrai bisogno di un programma per monitorare il suo telefono e nella maggior parte dei casi, avrai bisogno di accedere allo smartphone di tuo figlio per installare il programma. A seconda di cosa sceglierai, il software sarà discreto: ciò vuol dire che i tuoi figli non sapranno mai di essere monitorati. Dovrai anche installare l’app sul tuo telefono oppure puoi utilizzare un portale web. In alcuni casi, è necessario eseguire il root o il jailbreak del dispositivo di destinazione.

Quali sono le migliori app per controllare il telefono di tuo figlio?

In questo articolo, abbiamo individuato per te le migliori app di monitoraggio per il telefono dei tuoi figli. Se desideri monitorare un computer, dovresti dare un’occhiata alla nostra migliore sezione di recensioni dei software di controllo parentale.

mSpy – 100% discreto

mSpy controllare telefono di mio figlio gratis

Come suggerisce il nome, mSpy è l’app di monitoraggio parentale leader e rappresenta la migliore opzione in tutti quei casi in cui intendi controllare il telefono di tuo figlio senza che lui lo sappia.

Quali sono le attività che puoi monitorare usando mSpy? Esse includono messaggi di testo, posizioni in tempo reale e passate, chiamate, piattaforme social come Instagram, Tiktok e molto altro. Insomma, mSpy è davvero un’ottima opzione per monitorare il telefono di tuo figlio a sua insaputa. Ha un’interfaccia user-friendly e si installa rapidamente: ecco perché è davvero molto semplice da usare per la maggior parte dei genitori.

Puoi provare la versione free di mSpy e poi eventualmente decidere se passare alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Bark

Bark controllare il telefono di mio figlio gratis

Questa è probabilmente la migliore soluzione per controllare il telefono di tuo figlio a pagamento ma con un costo contenuto. Bark addebita solo circa 4 euro al mese (per l’app junior) e dopo un semplice processo di installazione sarai in grado di monitorare i dispositivi mobili iOS, Android e Amazon. Caratterizzato da una dashboard di facile utilizzo, Bark ti permette di guardare e monitorare da vicino messaggi di testo, e-mail, video e diversi social network utilizzati da tuo figlio.

Prova Bark gratuitamente!

Qustodio

Qustodio come controllare telefono mio figlio gratis

Questa è una delle app più affidabili per controllare il telefono di tuo figlio. Qustodio è dotata di numerose funzionalità di monitoraggio: dal rilevamento della posizione ai messaggi di testo alle telefonate e ai social network. Una nuova fantastica funzionalità – solo per Android – che ci piace molto è il pulsante SOS che consente ai bambini di inviare automaticamente le coordinate della posizione ai genitori, in caso di bisogno. L’app di Qustodio invia ai genitori un rapporto giornaliero dettagliato di tutte le loro attività, rendendo semplicissimo per i genitori monitorare l’attività dei propri figli sul telefono.

Prova Qustodio gratuitamente!

Norton Family Premier

Quando si tratta di sicurezza online e offline e di protezione del computer, Norton è uno dei marchi più affidabili al mondo. Ciò che molti utenti non sanno è che, con Norton 360 Deluxe, hanno a disposizione (insieme all’antivirus) anche un ottimo software di controllo parentale disponibile a partire da circa 40 euro al mese. Dopo una breve e facile installazione potrai anche impostare limiti di tempo (principalmente su PC e Android) e ricevere rapporti e-mail quando i tuoi figli si connettono online.

Prova Norton gratuitamente!

FamilyTime.io

A partire da circa 1,80 euro al mese, puoi goderti la versione base di questa app di monitoraggio parentale che può essere installata – solo su un dispositivo – senza che i tuoi figli lo sappiano. FamilyTime.io offre alcune fantastiche funzionalità ed è in grado di funzionare sia su Android che su iOS.

Sebbene il piano di base ti consenta di monitorare un solo dispositivo, quest’app ti permette di godere di tutte le potenti funzionalità del software. Puoi monitorare chiamate e messaggi, alcune attività sui social media ed e-mail. Ci è piaciuta la funzione “SOS/Alert Pericolo” che consente ai bambini inviare una notifica ai genitori contenente l’esatta posizione in cui si trovano. Sono disponibili anche altre funzionalità di base come il blocco del web e delle app.

KidLogger

KidLogger controllare telefono di mio figlio gratis

Dalla sua configurazione al suo utilizzo, KidLogger è un’app completamente user-friendly ed economica. Puoi provare KidLogger gratuitamente, anche se le funzionalità dell’app saranno limitate. Per gli abbonamenti a pagamento, il più economico è di circa 23 euro per un anno.

Questo software di sorveglianza è dotato di potenti opzioni di tracciamento, incluse chat e foto. Puoi persino ascoltare le telefonate e visualizzare le sequenze di tasti digitate da tuo figlio. Inoltre, quando invii un messaggio con scritto “dove sei”, puoi ricevere una risposta contenente la posizione attuale di tuo figlio.

Come preparare il telefono di tuo figlio per iniziare a controllarlo

Ora che ti abbiamo svelato quali sono le migliori app per controllare il telefono di tuo figlio gratis e a pagamento, la prima cosa di cui avrai bisogno è avere accesso fisico al suo smartphone. Una volta che avrai recuperato il telefono, potrai scaricare il software o l’app di tua scelta. Assicurati che la batteria sia sufficiente per completare l’installazione dell’app e configurarla. Sarà inoltre necessario creare un account per facilitare il monitoraggio dello smartphone.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, dovrai collegare il telefono da monitorare a quello che utilizzerai per il monitoraggio (ovvero il tuo). La durata di questa operazione può variare a seconda del software che utilizzerai.

Perché dovresti controllare il telefono di tuo figlio a sua insaputa?

Come controllare telefono di mio figlio gratis

Il mondo è sempre stato un posto pericoloso ed è nostro compito di genitori creare il miglior ambiente possibile in cui i nostri figli possano crescere. Con l’evoluzione della tecnologia e del mondo online, una parte importante dell’ambiente dei nostri figli è proprio la loro attività online. I genitori, dunque, devono monitorare i propri figli per tenerli al sicuro ma anche per la loro tranquillità.

Il giusto software o app di monitoraggio ti aiuteranno a monitorare le loro attività online, la loro posizione e molto altro ancora. Come genitore puoi ovviamente decidere se vuoi installare le app per il controllo parentale senza che i tuoi figli lo sappiano oppure discuterne prima con loro.

Ti consigliamo, infatti, di avere una discussione aperta con i tuoi figli sulle app di controllo parentale prima di installarne una a loro insaputa. Questo è un passo importante per costruire una relazione positiva con i tuoi figli. Se i tuoi figli scoprono che li stai monitorando, potrebbero pensare che non ti fidi di loro. Inoltre, se sanno di essere monitorati, molto probabilmente troveranno una falla nel sistema per evitare i tuoi “occhi indiscreti”!

Conclusioni

Se hai sempre voluto controllare il telefono di tuo figlio gratis (e a pagamento), ora sai come fare! Considera i programmi o le app sopra menzionati e non sbaglierai:

  1. mSpy: monitoraggio live discreto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di tutti i messaggi di testo, chiamate e posizione GPS in entrata, in uscita o eliminati.
  1. Bark – Miglior rapporto qualità-prezzo, monitora oltre 30 diverse piattaforme social, messaggi di testo, YouTube, e-mail.
  1. Qustodio – Facile da usare, limita il tempo di visualizzazione, i giochi, le attività sui social media, blocca i contenuti inappropriati.
  1. Norton: suite di sicurezza online completa, limita il tempo di visualizzazione, blocca e filtra i contenuti inappropriati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.