Quando si tratta di account su internet esistono diversi modi per poter risparmiare, senza dover creare più di un profilo per i componenti della tua famiglia. Oggi ti spiegheremo infatti come condividere Apple Music con la famiglia. Esiste infatti un sistema che è non solo semplice da utilizzare (ma ovviamente legale) che ti permette di diminuire i costi di iscrizione, condividendo il tuo account di Apple con la famiglia.
Indice dei contenuti
Che cos’è Apple music
Ovviamente tutti conosciamo questo strumento di riproduzione audio in streaming, ma oggi scopriremo più nello specifico come funziona e tutte le funzionalità che è in grado di offrire. Con Apple Music puoi infatti anche ascoltare la musica offline, ascoltare stazioni radio in diretta. Ovviamente, questo strumento funziona solamente sui dispositivi Apple.
In pratica il concetto di base è molto simile a quello di iTunes Match, uno strumento di streaming che veniva utilizzato negli Stati Uniti e permetteva di ascoltare musica ovunque senza alcun tipo di restrizione e condividerla anche con i membri della propria famiglia.
Per iniziare a condividere Apple Music con la famiglia è ovviamente necessario scaricare l’app, iscriversi al programma di streaming. Poi potrai utilizzarlo non solo sui vari dispositivi Apple ma anche con un computer con Windows.
Su Apple Musictroverai la musica di migliaia di artisti differenti, inoltre avrai la possibilità di condividere la tua esperienza con gli altri utenti. Potrai creare una personale playlist con le tue canzoni preferite da condividere con gli altri. In pratica paghi un accesso mensile per poter accedere alla Apple Music Library, cui troverai più di 90 milioni di canzoni diverse.
Se ti abbiamo incuriosito e non vedi l’ora di iniziare ad usare questo fantastico strumento insieme ai tuoi figli, continua a leggere questa guida. Nel paragrafo che segue ti spieghiamo come condividere Apple Music con la famiglia.
Come condividere Apple Music con la famiglia
Apple music offre diverse possibilità di abbonamento tra cui poter scegliere in base alle funzionalità a cui accedere e alla quantità di persone che vuoi aggiungere al tuo account. Puoi comunque anche soltanto scegliere anche di ascoltare la musica gratis. In quest’ultimo caso, le funzionalità che avrai a disposizione saranno estremamente limitate.
Condividere Apple music
Nel momento in cui stai utilizzando un dispositivo Apple (sia esso un iPhone, un Mac computer oppure un iPad), diventa molto semplice condividere la tua libreria di iTunes con persone della tua famiglia semplicemente modificando le impostazioni.
Per condividere Apple Music con la famiglia, la prima cosa che dovrai fare è impostare l’home sharing su iTunes e seguire i seguenti passaggi:
- Se non hai ancora effettuato l’accesso, apri l’app di iTunes;
- Clicca sui tre puntini e scegli avanzato > attiva Home sharing
- Nella casella che ti appare, Seleziona la funzione libreria e poi Premi il pulsante “OK”;
- Adesso accendi il tuo Home Sharing in iOS e fai il login con il tuo ID Apple;
- Seleziona impostazioni > musica;
- Accendi l’ Home Sharing inserisci l’ID Apple che è associato con il tuo account del iTunes Store.
Seguendo questi semplici passaggi potrai facilmente condividere apple Music con la famiglia e utilizzare lo stesso account con più persone. Considera infatti che una sottoscrizione a Apple music ti costa dai 9 euro al mese ai 14 euro per un account di Family sharing.
Oltre ai passaggi che ti abbiamo appena svelato in questo paragrafo, puoi scegliere anche di utilizzare TogetherPrice per far scendere il costo del tuo abbonamento a circa 3 euro.
Che cos’è Together Price?
TogetherPrice è una piattaforma online con cui puoi condividere tutti i tuoi abbonamenti ai servizi di streaming. Grazie a questa piattaforma potrai quindi condividere Apple Music con la famiglia.
Questo ti può venire anche utile nel caso in cui tu desideri diminuire i costi del tuo abbonamento condividendolo anche persone che non appartengono al tuo nucleo familiare. Per farlo, devi creare un account gratuito su TogetherPrice, cercare nella barra di ricerca l’app Apple music e partecipare ad un gruppo creato da altri utenti. In questo modo, potrai pagare soltanto una frazione del prezzo attuale, condividendo l’account di Apple insieme ad altri utenti.
Se sei già titolare di un account Apple music, puoi creare un gruppo e condividere la musica con la famiglia. Anche in questo caso dovrai avere un tuo account su TogetherPrice e creare il tuo sharing Group, scegliendo quanti membri desideri far accedere al gruppo e se questo debba essere privato oppure pubblico.
Nel caso in cui tu voglia condividere Apple Music con la famiglia non dovrai far altro che impostare un gruppo privato e farvi accedere soltanto i componenti della tua famiglia con TogetherPrice.
Perché puoi fidarti di TogetherPrice?
Ovviamente esistono diverse applicazioni che offrono queste tipologie di funzionalità, ma TogetherPrice è estremamente affidabile. Questa piattaforma è stata appositamente studiata per eliminare tutte le tue preoccupazioni, per tagliare i costi e, allo stesso tempo, per avere sempre la possibilità di condividere Apple Music con la famiglia.
Oltre a questo non ci sono tariffe in più da pagare e l’iscrizione è completamente gratuita, per di più, se il servizio non deve essere più convincerti, potrai eliminare la tua iscrizione in ogni momento.