Come annunciare la gravidanza ai parenti

Congratulazioni mamma! Hai scoperto di essere finalmente incinta e ora vuoi annunciarlo al mondo intero! Beh, sei nel posto giusto: dopo averti dato qualche idea su come annunciare la gravidanza ad un’amica sterile, ti diamo una mano anche ad annunciarla ai parenti! Se sei alla ricerca di idee divertenti per annunciare la tua gravidanza ai parenti? Ecco i modi più creativi per far sapere alla tua famiglia e ai tuoi amici che aspetti un bambino!

annunciare la gravidanza ai parenti in modo divertente

Annunciare la tua gravidanza è così eccitante! Lo sappiamo: non vedi l’ora di vedere le reazioni sui volti dei tuoi genitori quando gli farai sapere che avranno avuto un nipotino! Soprattutto se stavi cercando di rimanere incinta da un po’ di tempo, l’annuncio della gravidanza ai parenti sarà un momento davvero indimenticabile. In ogni caso, è fondamentale annunciare la gravidanza ai parenti ancora prima di scrivere la lieta notizia sui social network.

Quando annunciare la gravidanza alla famiglia?

Ogni futura mamma sa quando è arrivato il momento di annunciare la gravidanza ai propri familiari. Alcune coppie scelgono di farlo prima, mentre altre aspettano con cautela. Organizza una cena in famiglia o fai una visita a casa della nonna e del nonno per condividere la buona notizia!

Certo, questo è il “metodo” più classico e tradizionale per annunciare la gravidanza ai parenti ma se vuoi rendere ancora più speciale questo momento? Allora, devi continuare a leggere questo articolo!

I modi più divertenti per annunciare la gravidanza ai parenti

Annuncio gravidanza ai parenti in modo divertente

Ecco i modi più divertenti e creativi per annunciare la tua gravidanza alla tua famiglia. Abbiamo idee per annunci di persona, oltre a come annunciare la tua gravidanza alla tua famiglia se vive lontano.

Abbigliamento per bambini

Per sorprendere i futuri nonni con la notizia della tua gravidanza, potresti regalare loro questa simpatica tutina “Amore dei nonni”. Questo è sicuramente un dolce regalo per loro! In alternativa, potresti sorprenderli con questa simpatica bavettina “Sono l’amore dei nonni”.

Devi annunciare la notizia della tua gravidanza al futuro fratello (o sorella) maggiore? Un’idea molto carina potrebbe essere regalare loro questa fantastica maglietta “Sorella Maggiore Loading” oppure questa bellissima t-shirt “Super Fratello Maggiore”.

Una cornice per la prima ecografia

Come annunciare la gravidanza ai parenti

Non c’è modo più dolce per annunciare l’imminente nascita di un bambino alla famiglia che mostrare loro la prima foto dell’ecografia. E perché non regalare a nonni, zii e zie la prima istantanea del bambino che verrà?
Una splendida cornice per la prima ecografia è certamente un modo molto dolce ed originale per annunciare la gravidanza.

Scatta una foto quando annunciare la gravidanza a tuo marito

Ecco, ci siamo! Il momento è arrivato: devi annunciare a tuo marito e ai tuoi figli che aspetti un bambino. Ora sei certa, hai il test di gravidanza positivo nelle mani e le analisi del sangue confermano la tua gravidanza. Non sarebbe bello scattare una foto della loro reazione quando annunci loro che sei incinta? Una bella idea è incorniciare questa foto e regalarla ai futuri nonni (e alle future zie) per annunciare in maniera simpatica la tua gravidanza.

Il (falso) biglietto gratta e vinci per annunciare la gravidanza

Gratta e vinci per annunciare la gravidanza ai parenti

Quando eri bambina ricevevi sempre un Gratta e Vinci a Natale? E allora, questa idea per annunciare la gravidanza ai parenti fa davvero al caso tuo! Puoi regalare dei divertenti gratta e vinci alla tua famiglia, facendo loro pensare che sia semplicemente un regalo per divertirsi. Grattando con una monetina il cuore al centro del biglietto, i tuoi parenti scopriranno il tuo dolce segreto: “Sono incinta”. Sarà così divertente osservare le loro reazioni!

Etichette per il vino per annunciare la gravidanza

Brinda ai futuri nonni, zie, zii e altri parenti. Attacca queste etichette di vino sulla loro bottiglia preferita e dai loro la migliore bottiglia che abbiano mai avuto. Alla salute!

Tazza da caffè personalizzata

Regala alla nonna e al nonno un regalo pratico che possono usare per i prossimi nove mesi! Le tazze personalizzate per la nonna e il nonno sono un ottimo modo per far loro sapere che diventeranno nonni!

Annuncia la gravidanza con una…tazzina da caffè!

Chiedi ai tuoi genitori di venire a casa tua per una tazza di caffè informale. Il tuo papà e la tua mamma, berranno ignari il loro caffè e, una volta terminato, troveranno un dolce messaggio sul fondo della tazzina!

Sul sito Olalla, puoi scegliere queste graziose tazzine da caffè e personalizzarle con il messaggio che più si adatta alle tue esigenze. Non è una splendida idea per annunciare la gravidanza ai parenti in modo divertente?

Una cartolina per annunciare ai nonni che sei incinta

Se la tua famiglia è lontana da te, invia loro una cartolina personalizzata con all’annuncio della tua gravidanza. Vuoi vivere insieme a loro questo indimenticabile momento? Allora avvisali: dì loro di non aprire la busta fino a quando non saranno in collegamento in video chat con te. In questo modo, puoi vedere la loro reazione in tempo reale!
Se sei a corto di idee, puoi dare un’occhiata a queste graziose cartoline per annunciare la tua gravidanza ai futuri nonni.

Annuncia la gravidanza con un libro sui nonni

Regala alla nonna l’adorabile libro “Nonna, ti voglio bene!” che potrà leggere a suo nipote quando sarà abbastanza grande.

Plettro per chitarra per annunciare la gravidanza

Se nella tua famiglia c’è un chitarrista, un plettro personalizzato è il modo perfetto per dire alla tua famiglia che sei incinta!

Annuncia la gravidanza alla famiglia con un dolce cupcake

Dai la lieta notizia alla tua famiglia con un dolce regalo! Prepara un cupcake colorato e inserisci un dolce biglietto in una deliziosa scatolina: li sorprenderai con la notizia più bella!

La collana personalizzata per la futura nonna

Regala alla nonna un gioiello che apprezzerà per sempre! La collana personalizzata Lovords è l’ideale per farle sapere che sta per diventare nonna…

Ti abbiamo svelato le idee più originali e divertenti per annunciare la gravidanza ai parenti e a tutta la tua famiglia. Ovviamente, non dimenticare di preparare la videocamera in modo da poter vedere la loro reazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *