Il cinema a casa

Con i cinema chiusi a causa del Covid, sono tante le famiglie italiane in “crisi d’astinenza.” Bambini che non possono più andare al cinema con gli amichetti per guardare i loro cartoni preferiti…Mamme e papà che prima si concedevano un rilassante pomeriggio al cinema (da soli) e che ora sono rimasti “orfani” del loro passatempo preferito!
Certo, il cinema a casa non è la stessa cosa di quello vero e proprio ma, soprattutto in periodi di pandemia, dobbiamo imparare ad accontentarci, giusto?

Per fortuna, abbiamo Netflix, Amazon, Disney che riescono ad offrire un catalogo davvero eterogeneo ed illimitato di film documentari e cartoni. E allora, perché non trasformare la tua casa in un cinema? Del resto, le serate cinema in famiglia hanno sempre avuto un fascino tutto particolare: tutta la famiglia riunita sul divano, davanti ad un buon film, con pizza e pop corn.

Ti abbiamo ingolosito, vero? Ed allora, converrai con noi che è  davvero arrivato il momento di provare a trasformare la tua casa in un cinema, usando le migliori tecnologie e i migliori prodotti pensati proprio per “trasportare” la magia del grande cinema a casa tua.

E non dimenticare i popcorn!

Il cinema a casa: partiamo dallo schermo che deve essere…davvero grande!

Il cinema a casa

Due sono le opzioni tra cui puoi scegliere quando si tratta di decidere su quale “supporto” guarderai i tuoi film. Alcune famiglie preferiscono guardarlo sulla televisione vera e propria (a patto che sia sufficientemente grande!). Altre famiglie, invece, preferiscono proiettare i loro film preferiti su uno schermo o persino su un muro bianco.

Se preferisci uno schermo piatto, ti consigliamo la Smart TV LG OLED da 65 pollici. Ecco perché: i televisori OLED utilizzano pixel auto-illuminati e un processore AI 4K, rendendo i colori più vividi e le immagini più nitide, offrendoti un’esperienza di visione dinamica dei film. Adoriamo il telecomando di questa Smart TV perchè è attivato dalla voce e dal movimento.

La Smart TV LG OLED è anche ottimizzata per i giochi: ecco perché è perfetta per le serate di gioco dei tuoi figli adolescenti a casa tua…una volta terminata la pandemia!

E se preferisci un proiettore? Non preoccuparti: abbiamo la soluzione per te. Il primo elemento di cui tenere conto quando ti accingi ad acquistare un proiettore per trasformare la tua casa in cinema è il costo.

Un proiettore Samsung top di gamma (come quello che vedi qui sopra!) che ti offre un’immagine perfetta da 130 pollici avrà un costo di circa 5.400 euro. Ti sentirai come se fossi al cinema, di sicuro! Questo proiettore ha funzionalità smart TV, audio integrato e compatibilità con Alexa e Assistente Google. E puoi proiettare un’immagine davvero enorme, con una eccellente qualità cinematografica da una breve distanza. Ma, ovviamente, si tratta di un dispositivo estremamente costoso e non alla portata di tutti!

Un’ottima soluzione può essere il proiettore LG Laser Smart CineBeam, che offre immagini stellari fino a 150 pollici, ha altoparlanti integrati (e porte anche per altoparlanti esterni) ed è altamente portatile. Questo proiettore è un’ottima opzione per quelle famiglie che stanno pensando di organizzare anche alcune serate di cinema all’aperto (magari in giardino) durante l’estate. Ovviamente, bisogna tener presente che questo proiettore deve essere posizionato sul pavimento per proiettare le immagini sul muro o sullo schermo.

Hai un budget più basso? Niente paura: abbiamo la soluzione per te! Potresti trasformare la tua casa in un cinema usando il proiettore Anker Nebula Capsule II. Si tratta di un dispositivo di buona qualità, che ha le dimensioni di una lattina di coca cola ed è davvero portatile.

Come portare il cinema a casa: procurati un buon sistema audio

Come trasformare la casa in un cinema

Ovviamente, la qualità del suono della TV è migliorata notevolmente nel corso degli anni e la maggior parte dei proiettori domestici è dotata di funzionalità audio integrate. Puoi certamente decidere di “potenziare” queste caratteristiche utilizzando una soundbar Sonos Playbar.

Adoriamo in maniera particolare questo sistema audio surround per le famiglie perché è davvero compatto ed offre caratteristiche uniche e performanti! La soundbar Sonos ti permette di avere una eccellente qualità audio senza l’ingombro di quei fastidiosi fili elettrici necessari per collegare alla tv gli altoparlanti e il subwoofer. Anche la qualità del suono di Sonos è eccellente: questa soundbar ti permette di avere bassi solidi senza il ronzio di un sistema audio surround economico! Inoltre, funziona con Alexa se desideri riprodurre anche la tua libreria musicale di Amazon.

Come portare il cinema a casa: le luci “intelligenti”

Non pensi che sia estremamente fastidioso metterti a tuo agio sul divano sotto le coperte, con i tuoi popcorn in grembo, per poi accorgerti subito dopo di esserti dimenticato di spegnere le luci per la tua serata al cinema in famiglia? Se effettui un piccolo investimento nell’illuminazione intelligente per la tua “sala cinematografica”, non dovrai mai più “soffrire” così!

Adoriamo il modo in cui queste lampade da incasso intelligenti Lumary possono trasformare una semplice stanza in un luogo unico! Usando il controllo vocale, queste luci cambieranno colore, riprodurranno musica e si abbasseranno una volta che sarà iniziato il film. Se utilizzi la tua personale “sala cinematografica” per una serata di sfide ai videogiochi, puoi passare a una modalità di luci lampeggianti per creare una sensazione di festa!

Portare il cinema a casa tua con queste fantastiche poltrone!

Se hai lo spazio per questo e vuoi davvero concederti il ​​lusso del cinema a casa, allora queste poltrone comodissime sono un’idea davvero divertente. Queste poltrone vidaXL sono completamente reclinabili, hanno spazio di archiviazione e portabicchieri nei braccioli.

Il cinema a casa: il tuo snack bar!

Trasformare la tua casa in un cinema

Per i bambini e i ragazzi, la parte migliore dell’andare al cinema sono gli snack, i pop corn mangiati al buio, nella sala del cinema! Ebbene, puoi ricreare questa magica atmosfera portando non solo il cinema a casa tua ma anche i loro snack preferiti! Una bella scorta di caramelle è un buon inizio, ma adoriamo l’idea di avere in casa una macchina per fare i pop corn. Ecco perché ci piace molto questa macchina per popcorn Beper: facile e comoda da usare, Beper prepara i popcorn in soli 3 minuti! Un sogno da portare a casa tua, proprio come il cinema nel tuo salotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *