Campeggio con i bambini attrezzatura e cosa portare

Hai dedicato del tempo per individuare e pianificare la tua prossima avventura in campeggio con la tua famiglia? Ecco perché, oltre a mettere in valigia l’attrezzatura per tenere al sicuro i tuoi animali domestici, devi pensare anche a portare con te l’attrezzatura da campeggio progettata per i bambini. Non usciresti di casa senza l’attrezzatura per cucinare all’aperto, quindi perché dovresti pensare di campeggiare sotto le stelle senza l’apposita attrezzatura per bambini?

Trascorrere del tempo all’aperto (soprattutto dopo essere stato costretto a stare in casa per così tanto tempo) è probabilmente un’attività che l’intera famiglia non vede l’ora di fare!

E allora, partiamo insieme per goderci un campeggio in montagna, sotto le stelle, oppure al mare e scopriamo insieme qual è l’attrezzatura per bambini da portare assolutamente con noi!

L’attrezzatura “da esploratori”

Attrezzatura campeggio bambini

I bambini amano scoprire cose nuove! Ecco perché, quando progetti di trascorrere una vacanza in campeggio, dovresti avere alcuni ogetti a portata di mano per rendere la loro esplorazione più eccitante.

I guanti Mudder (9,99 euro su Amazon) con torcia incorporata sono un esempio di attrezzatura per bambini da portare in campeggio! Questi fantastici guanti sono in grado di farti vivere una piccola escursione a tarda notte oppure per cercare rane o girini: questi guanti ottimi per spiare sotto le rocce o al tramonto!

Un telescopio – soprattutto uno abbastanza leggero da essere trasportato – è anche un modo meraviglioso per esplorare il cielo sopra di noi. I campeggi di solito si trovano in luoghi lontani dalle luci della città, il che rende ancora più facile l’osservazione delle stelle. Di recente abbiamo testato e ci è piaciuto molto il telescopio Celestron AstroMaster 70AZ  (189,00 euro su Amazon) che funziona con un’app per smartphone e ti aiuta ad individuare rapidamente gli oggetti celesti.

L’ottica di qualità di questo telescopio garantisce una vista nitida sulla Luna, gli anelli intorno a Saturno e le lune Galileane di Giove. Con Celestron puoi divertirti ad esplorare – insieme ai tuoi figli – il Cielo oltre il nostro Sistema Solare: la Nebulosa Orion, Andromeda Galaxy e molto altro ancora.

Walkie talkie

Bambini in campeggio

I bambini potrebbero voler esplorare da soli il territorio circostante: in questi casi, è fondamentale mantenere il contatto con i loro genitori. I bambini più grandi porteranno probabilmente con sé i loro smartphone ma i walkie talkie potrebbero essere un’opzione divertente anche per loro!

Il walkie talkie Midland xt70 adventure (98,00 euro su Amazon) è la radio dual band professionale con manopola volume che si ricarica tramite usb. E’ il walkie talkie più sicuro e performante presente sul mercato: in grado di comunicare fino a 12 km con 69 canali lpd e 24 canali pmr446. Dotato di funzione vox con nove livelli di sensibilità, il  walkie talkie Midland xt70 è in grado di rilevare automaticamente la voce e di arrivare la trasmissione e la funzione scan per scansionare e sintonizzare i canali. B01NBZ33UV


Le lampade impermeabili

campeggio con i bambini cosa portare

Stare fuori di notte può essere molto eccitante per i bambini ma anche un po’ disorientante. Ecco perché illuminare l’ambiente circostante può aiutarli a tranquillizzarsi e a rilassarsi.

E allora, la lampada frontale a led Princeton Tec Byte (51,00 euro su Amazon) è quel che fa al caso tuo: posizionata sulla testa, questa lampada illumina in maniera duratura i sentieri e l’ambiente notturno.

Anche la lampada da campeggio portatile Favours ad energia solare (49,99 euro su Amazon) è perfetta per illuminare le buie notti in montagna.

Abbigliamento per bambini da campeggio

Stai programmando una passeggiata nella natura selvaggia? Allora hai sicuramente bisogno di una protezione dagli insetti e dal sole. Ricorda che, anche se passeggi nella foresta, il sole estivo può essere davvero molto forte e potente.

Ecco perché l’abbigliamento con protezione solare in grado di bloccare alcuni raggi UV è un “must have” quando stai partendo per il campeggio.

Ad esempio, il marchio Uniqlo vende giacche estive leggere per bambini con protezione UV che partono da 14,90 euro. Dai un’occhiata al sito ufficiale Uniqlo per trovare l’abbigliamento anti raggi UV che più si adatta alle tue esigenze.

Questa tipologia di giacca è di solito anche dotata di diversi strati in grado di tenere al caldo i bambini

rel=”nofollow”

Potresti anche considerare di usare il rivoluzionario sensore UV indossabile, come quello realizzato da La Roche-Posay in grado di rilevare l’esposizione ai raggi UV oltre a dettagli come polline e umidità.

Attrezzatura bambini campeggio

Tutti questi dati possono poi essere letti e visualizzati sull’apposita app collegata al sensore. Questo rivoluzionario prodotto offre inoltre suggerimenti personalizzati e ti consiglia prodotti per aiutarti a migliorare la tua routine, per avere sempre una pelle sana e perfetta!

Caricabatterie aggiuntivo

Attrezzatura campeggio con bambiniSe stai partendo per un’avventura in campeggio con i bambini, non devi dimenticare di inserire in valigia un caricabatterie aggiuntivo. Non è mai una cattiva idea mantenere tutti gli smartphone completamente carichi in modo da poter aprire le app anche se non si dispone di una connessione cellulare. Del resto, lo smartphone è molto utile quando si passeggia nella natura: puoi anche utilizzarlo per scattare foto per ricordare una giornata indimenticabile!

Utili, performanti e resistenti sono i caricabatterie Yacikos Power Bank (24,95 euro su Amazon) ma anche PowerCore+ mini 3350 (14,99 su Amazon), più piccolo e leggero può essere facilmente riposto in uno zaino per un’escursione veloce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.