App per studiare il corpo umano

Conoscere il corpo umano è fondamentale per i bambini: imparare com’è composta la “macchina perfetta” del nostro organismo dà sicuramente una marcia in più ai tuoi figli. Ecco perché dovresti proprio provare le app per studiare il corpo umano adatte ai bambini che ho selezionato per te. Potrete divertirvi – rigorosamente insieme – a studiare le ossa, i muscoli, gli organi e l’anatomia umana.

Sapere come funziona il corpo umano, spingerà i tuoi piccoli a prendersene cura. E – quando si tratta di bambini – sappiamo bene che l’apprendimento attraverso uno strumento digitale è due volte più veloce ed efficace. E allora, non perderti le app per studiare il corpo umano che ho selezionato per te. Cominciamo!

Essential Anatomy 5

Essential Anatomy 5

Con una grafica straordinaria ed illustrazioni dettagliate, Essential Anatomy 5 è in grado di replicare – in maniera molto realistica –  il corpo umano in 3D. Tutti i modelli visibili attraverso l’app sono dettagliati e possono essere ruotati di 360 gradi in modo da poter dare un’occhiata all’interno.

C’è anche una caratteristica che mi è piaciuta molto di Essential Anatomy 5 ed è la possibilità di rimuovere strati dalla parte superiore del corpo per esaminare cosa c’è all’interno. Puoi rimuovere i muscoli per guardare le vene e poi il resto degli organi per esaminare lo scheletro e gli organi. Ti costerà circa 11 euro ma Essential Anatomy 5, senza pubblicità. Certo, è un’app un po’ cara ma ne vale davvero la pena!

Scarica Essential Anatomy 5 per Android

e-Anatomy

eAnatomy app

Questa è un’app per studiare il corpo umano molto completa ed in grado di mostrare migliaia di parti anatomiche del corpo umano. e-Anatomy si concentra principalmente su testa, collo, torace, addome, bacino e parte muscolo-scheletrica del corpo.

È molto facile ed intuitiva da usare: trascinando semplicemente il dito sul display dello smartphone o del tablet puoi ingrandire ed esaminare ogni sezione del corpo umano. A differenza della precedente, e-Anatomy è un’applicazione gratuita ma, se ti iscrivi, avrai più contenuti da visualizzare. Ne vale la pena!

Scarica e-Anatomy per Android e iOS

Anatomy 3D: Organs

Anatomy 3d Organs

Questa è un’app progettata per i bambini dai 12 anni in quanto contiene informazioni più sofisticate e un po’ più complicate da capire. Anatomy 3D: Organs ti mostra – in tecnologia 3D – tutti gli organi del corpo umano fornendoti anche una descrizione dettagliata di ciascuno di essi.

Uno degli aspetti migliori di questa applicazione –  quello che, in genere, colpisce di più gli utenti – è che puoi ruotare l’intero corpo umano. In questo modo, puoi nascondere o mostrare le informazioni più rilevanti sui diversi organi del corpo che desideri esplorare.

Scarica Anatomy 3D: Organs per Android e iOS

Visual Anatomy

Visual Anatomy

Posso affermare con certezza che Visual Anatomy è una delle più complete quando si tratta di studiare il corpo umano. Le immagini che puoi visualizzare sull’app hanno una risoluzione eccellente e tutte le parti del corpo umano sono nominate e descritte con grande precisione. L’unico svantaggio? Per accedere a tutte le informazioni, dovrai sottoscrivere un abbonamento: la versione gratuita è infatti molto limitata. Ma per i nostri figli questo ed altro, vero?

Scarica Visual Anatomy per Android e iOS

Anato Trivia

Anato Trivia

Questa è un’applicazione progettata sotto forma di gioco per consentire all’utente di testare il proprio livello di conoscenza del corpo umano. Puoi giocare ad Anato Trivia con i tuoi figli e partire da un livello più basso fino a salire, man mano che i tuoi bambini progrediscono nella conoscenza del corpo umano.

Il meccanismo di gioco è molto semplice, uguale a quello dei tanti Trivia a cui siamo abituati a giocare in famiglia. Potrete infatti divertirvi a rispondere alle domande in un tempo limitato per ottenere punti. È molto divertente e, allo stesso tempo, istruttivo!

Scarica Anato Trivia per Android e iOS

Anatomy Learning

Anatomy Learning

Come suggerisce il nome, questa app per studiare il corpo umano ti consentirà di saperne di più grazie ad immagini e illustrazioni 3D. L’app non è disponibile offline e per una buona ragione. Può facilmente consumare fino a 1 GB di spazio, motivo per cui è necessario utilizzarla oline.

Se tuo figlio è già abbastanza grande ed apprezza l’attenzione ai dettagli, allora Anatomy Learning 3D è l’app che fa al caso tuo. Non è semplice ed intuitiva come le applicazioni di cui ti ho parlato in precedenza ma, una volta che ci avrai preso la mano, lo studio del corpo umano sarà tutto in discesa! Anatomy Learning 3D è un’app gratuita che include alcuni acquisti in-app (comunque non necessari per godere appieno di tutte le sue funzionalità).

Scarica Anatomy Learning 3D per Android e iOS

Visual Anatomy Free

App per studiare il corpo umano

Visual Anatomy è un’app gratuita di anatomia umana supportata da pubblicità, ricchissima di funzionalità. Straordinari sono, ad esempio, i progetti 3D di parti umane complesse. Con quest’app puoi navigare attraverso il corpo umano e usare il semplice tocco delle dita per ingrandire e ruotare le immagini.

Molto interessante la funziona di “pronuncia audio” che ti aiuterà a capire come vengono pronunciate alcune parole particolari nella terminologia medica. Visual Anatomy può essere inoltre usata anche offline ed è dotata di un utile dizionario medico. Molto interessante è  la sezione quiz, adatta a “rinfrescare la memoria”!

Scarica Visual Anatomy Free per Android

Insegna ai tuoi figli il corpo umano con queste fantastiche app!

Ora sai quali sono le migliori app per studiare il corpo umano: non hai pi scuse per studiare insieme ai tuoi bambini! Quelle che trovi in questa guida sono tutte applicazioni divertenti con cui i tuoi figli potranno divertirsi imparando un argomento importante come il corpo umano. Ho selezionato opzioni adatte a tutte le età, in modo da poter scegliere quella più adatta ai tuoi figli o anche a te, se hai intenzione di approfondire questo interessante argomento!

E se sei in vena di studio ed approfondimento insieme ai tuoi bambini, dai anche un’occhiata alle migliori app di astronomia per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.