App di sicurezza personale per mamme single

Essere una donna single che affronta il mondo ti rende una mamma ancora più forte. Ma ci sono momenti in cui puoi sentirti un po’ intimidita o spaventata. Che si tratti di essere a casa da sola, di uscire per un appuntamento o di tornare a casa a piedi di notte, è importante sentirsi al sicuro e avere sempre il controllo della situazione.

L’unico oggetto che portiamo sempre con noi è lo smartphone: ecco, allora, che diventa fondamentale usare un’app per la sicurezza personale. E il bello è che, la maggior parte di esse, è assolutamente gratuita!

Dopo averti svelato le migliori app per mamme lavoratrici e le app per genitori separati per vivere senza conflitti, in questo articolo ho riunito le più interessanti app per la sicurezza personale. Tutte le applicazioni che ho selezionato sono in grado di darti la massima tranquillità durante il tuo percorso da mamma single.

Le migliori app di sicurezza personale per mamme single

Circle of 6

Circleof6

La prima della lista di app per la sicurezza personale è Circleof6 che mira a prevenire la violenza e gli abusi avvalendosi dell’aiuto dei tuoi amici. Circle of 6 ti permette di scegliere fino a 6 amici fidati da aggiungere alla tua cerchia. Questi amici ricevono automaticamente un messaggio SMS con la tua posizione se ti trovi in ​​una situazione rischiosa. Sviluppata da Tech 4 Good, LLC, l’app è per tutti, non solo per le giovani mamme single che hanno paura per la propria sicurezza.

L’applicazione è gratuita ed i disponibile sia per dispositivi Android che Apple. Circleof6 è perfetta se sei alla ricerca di un’app di sicurezza che consenta ai tuoi amici o ai tuoi familiari di aiutarti a uscire da una situazione scomoda o rischiosa.

Scarica Circleof6

bSafe

 

bSafe

Come Circleof6, bSafe è un’app che ti consente di creare una rete di sicurezza per aiutarti durante un’emergenza o una situazione rischiosa. Puoi inviare un segnale SOS ai tuoi contatti fidati semplicemente premendo un pulsante e i tuoi amici verranno a prenderti nella tua posizione esatta. L’app ti consente anche di trasmettere in streaming e di registrare video di emergenza nonché di ricevere una falsa telefonata come scusa per andartene se ti trovi in ​​una situazione difficile.

bSafe è disponibile su dispositivi Apple e Android, è gratuita ma contiene acquisti in-app. E’ perfetta se sei solita fare conoscenze, allargare la tua cerchia sociale ma vuoi sempre che i tuoi amici e familiari sappiano dove ti trovi.

Scarica bSafe per Android e iOS.

Le migliori app di sicurezza personale per mamme single che escono da sole

Safetipin

Safetipin

Ti sei mai domandata se una zona è sicura? L’app SafetiPin ti aiuta a capirlo. Con l’aiuto del GPS, quest’applicazione ti aiuta a scegliere i percorsi più sicuri in base al punteggio di sicurezza di una determinata posizione. Finché l’app è attiva o abilitata, riceverai un avviso quando entri in un’area non sicura e potrai farti rintracciare da amici o familiari.

Safetipin è ottima se ti stai trasferendo in una nuova casa o città o se ti trovi in ​​un luogo sconosciuto. Ti consente persino di valutare il punteggio di sicurezza di un’area in base a illuminazione, sicurezza, folla e altri fattori. L’app è disponibile su dispositivi Apple e Android ed è gratuita. Safetipin è perfetta se vuoi prendere la strada più sicura per raggiungere un’area ed evitare luoghi pericolosi.

Scarica Safetipin per Android e iOS.

One Scream

One Scream

Urlare è una reazione istintiva di panico all’estrema angoscia e paura quando la tua vita è in pericolo. Anche se nessuno vuole trovarsi in questa situazione, a volte non può essere evitata. L’app di sicurezza personale One Scream risolve questo problema attivando una forte sirena in risposta a un urlo di panico.

Se necessario, l’applicazione ti dà 20 secondi per disattivare l’allarme e, dopo 20 secondi invia un messaggio di aiuto e la tua posizione ai tuoi amici o familiari. One Scream è ad attivazione vocale ed è in grado di riconoscere un urlo anche se lo smartphone è nella borsa. Disponibile su dispositivi Apple e Android, la versione beta di One Scream è gratuita. Quest’app è perfetta se temi per la tua sicurezza o per quella di tuo figlio (a scuola e fuori).

Scarica One Scream per Android e iOS.

Life360

Life360

La prossima app che entra – di diritto – nella lista delle migliori app per la sicurezza personale delle mamme singole è Life360. Anche queso software si avvale del GPS per tenere traccia della posizione esatta dei tuoi amici o familiari in tempo reale. Puoi creare gruppi privati ​​in anticipo e ricevere avvisi quando le persone arrivano o lasciano una determinata area.

Questo vuol dire che non dovrai più inviare messaggi di testo “Dove sei?” o “Sei già arrivato?” per conoscere la posizione di un amico o di tuoi figlio. Life360 ti permette, inoltre, di visualizzare la posizione del tuo smartphone se lo hai smarrito o se è stato rubato. E’ molto utile anche per chi è spesso alla guida della propria auto perché ti connette con un contatto di emergenza se la tua auto ha un guasto o dei hai un incidente.

Life360 è disponibile su dispositivi Apple e Android, è gratuita ma contiene acquisti in-app. E’ perfetta se vuoi tenere traccia dei movimenti della tua famiglia o dei tuoi amici durante eventi che possono diventare potenzialmente pericolosi o rischiosi.

Scarica Life360 per Android e iOS.

LifeLine Response

LifeLine Response

LifeLine Response è un’altra app in grado di inviare i primi soccorritori per aiutarti quando sei in pericolo. L’applicazione utilizza il GPS e la triangolazione del ripetitore per ottenere la tua posizione esatta e inviare assistenza il più velocemente possibile con il semplice tocco di un pulsante.

LifeLine Response è disponibile su dispositivi Apple e Android, è gratuita ma presenta acquisti in-app ed è ottima se desideri ricevere assistenza dai professionisti e sei impossibilitata a contattare i servizi di emergenza

Scarica LifeLine Response per Android e iOS.

Get Home Safe

Get Home Safe

Get Home Safe è un’app di sicurezza gratuita perfetta per quando sei in viaggio, in vacanza oppure semplicemente per la vita quotidiana. L’applicazione ti permette di impostare un timer di sicurezza contenente tutti i dettagli sui tuoi piani e spostamenti nonché di avvisare i tuoi contatti se non effettui il check-in dopo un determinato evento.

Get Home Safe aggiorna il GPS in tempo reale in modo che amici e familiari conoscano la tua posizione esatta e possano venire a prenderti o avvisare i soccorsi in caso di pericolo. Get Home Safe è disponibile su dispositivi Apple e Android ed è in prova gratuita per i primi 30 giorni, poi costa circa 5 euro al mese.

Quest’app è perfetta se sei spesso fuori casa e desideri un software di monitoraggio in grado di rispondere alle emergenze in modo efficiente.

Scarica Get Home Safe per Android e iOS.

Shake2Safety

Shake2Safety

Shake2Safety è un’app Android che utilizza l’azione fisica di scuotere il dispositivo per inviare un messaggio o chiedere aiuto. Configurala aggiungendo un numero di telefono dai tuoi contatti (polizia, familiare o amico) e attiva l’app. Finché è in esecuzione in background, ogni volta che scuoti lo smartphone, l’app invierà un messaggio al contatto preselezionato chiedendo assistenza.

Disponibile su dispositivi Android e senza alcun costo, Shake2Safety è l’app che fa al caso tuo se ti senti in pericolo e desideri contattare un amico o un familiare senza inviare materialmente un messaggio o comporre un numero.

Scarica Shake2Safety per Android e iOS.

Le migliori app per la sicurezza personale delle mamme single che frequentano nuovi partner

Safe Date

Safe Date

Gli appuntamenti sono divertenti ma, soprattutto se usi le numerose applicazioni presenti sul mercato, potresti facilmente incontrare persone pericolose o trovarti coinvolta in situazioni poco piacevoli.

Con Safe Date sarai sempre al sicuro, ogni volta che esci con un nuovo partner. Quest’app ti permette infatti di impostare un avviso per amici o familiari se non effettui il check-in dopo un determinato appuntamento. Puoi aggiungere i tuoi appuntamenti all’app con posizione, durata prevista, nome della persona che incontrerai e altri dettagli che aiuteranno i tuoi amici a riportarti a casa in sicurezza se qualcosa va storto.

Disponibile su dispositivi Apple e Android, Safe Date è gratuita ed è perfetta se stai uscendo attivamente con contatti diversi e vuoi sentirti sempre al sicuro.

Scarica Safe Date per Android e iOS.

Noonlight

Noonlight

Noonlight avvisa i primi soccorritori ogni volta che viene attivato l’allarme: è dunque ottima per le emergenze che richiedono l’assistenza della polizia o cure mediche. Anche se ti senti soltanto spaventata, ti basterà cliccare sul pulsante di emergenza e un operatore (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) si accerterò che tu stia bene.

Usare Noonlight è davvero molto semplice: ti basterà creare il tuo account, collegare il tuo dispositivo e il gioco è fatto. Disponibile su dispositivi Apple e Android, l’app costa circa 0,22 centesimi al mese ed è perfetta se vuoi essere sempre raggiunta dai soccorsi se ti trovi in una situazione di emergenza.

Scarica Noonlight per Android e iOS

Le app di sicurezza personale per mamme single che vivono da sole

Snug Safety

Snug Safety

Snug Safety è un’ottima app per gli anziani che vivono da soli ma è perfetta anche per le mamme single. È semplicissima da configurare e da utilizzare, quest’app può essere usata anche dalle mamme che non sono prettamente appassionate di tecnologia.

Ti basterà semplicemente registrati con il tuo nome e indirizzo, scegliere i tuoi contatti di emergenza e impostare l’orario di check-in giornaliero. Al momento del check-in riceverai un utile promemoria che ti aiuta a ricordare di effettuare la registrazione. Disponibile su dispositivi Apple e Android, Snug Safety è perfetta se vivi da sola e desideri essere sempre tranquilla e connessa con i tuoi amici e familiari.

Scarica Snug Safety per Android e iOS.

EyeOn

EyeOn

L’ultima app per la sicurezza personale delle mamme single è EyeOn che ti permette di selezionare fino a tre contatti di emergenza, impostare un programma di check-in e avvisare i tuoi contatti dopo 30 minuti senza risposta. L’avviso impostato è in grado di mostrare il livello della batteria del tuo smartphone e l’ultima posizione nota in modo che i tuoi amici o la tua famiglia possano agire di conseguenza.

Disponibile su Apple e Android al costo di circa 2,50 euro al mese, EyeOn è l’app che fa al caso tuo se desideri un modo semplice per contattare qualcuno in caso di emergenza.

Scarica EyeOn per Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.