App per localizzare i figli

Tuo figlio sta crescendo e, come genitore, vorresti sempre sapere dove si trova. Lo sappiamo: è una tentazione molto comune ma, come ogni cosa, è essenziale non lasciarsi prendere un po’ troppo la mano. Se sei preoccupato e vuoi rintracciare i tuoi figli quando non sono in casa, allora dovresti davvero dare un’occhiata alle app per localizzare i figli. E se i tuoi figli sono ancora piccoli, potresti anche provare ad usare uno dei migliori braccialetti antismarrimento con GPS per bambini.

Invece, se i tuoi figli sono già un po’ più grandi, allora è molto probabile che tengano sempre lo smartphone con loro in ogni momento. Ecco perché localizzare i tuoi figli con un’app è molto più semplice. E allora, scopriamo insieme quali sono le migliori app per localizzare i tuoi figli quando non sono in casa.

Life360 Family Locator

Life360 Family Locator

L’app per localizzare i figli Life360 è una delle migliori per il tracciamento GPS. Con quest’applicazione puoi aggiungere i membri della tua famiglia a una determinata cerchia. Ogni membro verrà invitato tramite SMS ed email e, una volta accettato l’invito, verrà aggiunto ad un gruppo e potrai cominciare a monitorarlo.

Con Life360 Family Locator puoi anche creare luoghi e ricevere notifiche ogni volta che un membro esce o entra in un luogo specifico come, ad esempio, casa o scuola. Ogni membro presente in una determinata cerchia può vedere le posizioni di tutti gli altri. Inoltre, se c’è un problema, puoi anche inviare un avviso di emergenza che avviserà tutti i membri della cerchia.

La versione gratuita di questa straordinaria app per localizzare i figli ti permetterà di aggiungere soltanto 2 luoghi e di poter accedere alla cronologia delle posizioni solo per 2 giorni. Nella sua versione premium, invece, Life360 Plus, ti dà accesso a luoghi illimitati, 30 giorni di cronologia delle posizioni e supporto 24 ore su 24.

Scarica Life360 Family Locator per Android e iOS.

My Family GPS Tracker

My Family GPS Tracker

Se stai cercando un’app per localizzare i figli, allora My Family GPS Tracker fa al caso tuo. Quest’applicazione non è disponibile per Android ma lo è su iPhone ed anche sui dispositivi Amazon e Windows. Mentre Life360 necessita della creazione di un account per creare la tua cerchia, My Family si avvale di un sistema più snello e veloce: puoi semplicemente inviare un codice di invito ai tuoi familiari ed iniziare ad usare l’app senza registrarti.

Quest’app per localizzare i figli ti permette di visualizzare e conservare la cronologia delle posizioni per un massimo di tre anni. Inoltre, My Family ti permette di forzare la telefonata con un membro della tua cerchia (l’app risponde automaticamente) oppure di forzare lo smartphone a scattare una foto. Certo, questo sistema potrebbe sembrarti davvero invadente e un po’ troppo esagerato ma è progettato esclusivamente per aiutarti in caso di gravi problemi.

Ovviamente, quest’app per localizzare i figli è anche dotata di un pulsante di emergenza per avvisare la famiglia se c’è un problema e del geofencing che ti permette di sapere quando qualcuno entra o esce da una determinata area. L’interfaccia dell’app è semplice da usare e ti permette anche di scegliere i colori che preferisci. My Family è inoltre gratuita e senza pubblicità.

Scarica My Family GPS Tracker per iPhone, per dispositivi Amazon e Windows Mobile.

Localizzatore per famiglie

Localizzatore per famiglie

Questa app di localizzazione può essere anche definita come un “assistente familiare”. Localizzatore per famiglie ti permette non solo di localizzare i figli ma anche di chattare con loro utilizzando il messenger integrato e di condividere elenchi e calendari.

Localizzatore per famiglie ti aiuta anche a monitorare la posizione di tutti i membri della tua famiglia, di fare il check-in in determinati luoghi ma anche di impostare notifiche di posizione specifiche. Molto interessante è la funzione di Localizzatore per famiglie con cui puoi addirittura impostare limiti di velocità: si tratta di una funzionalità davvero molto utile, soprattutto per quei genitori che hanno già figli con la patente. E se sei preoccupato dal fatto che i tuoi figli potrebbero distrarsi mentre guidano per leggere l’ultima email che gli è arrivata, allora dai un’occhiata all’articolo figli alla guida: le migliori app per leggere ad alta voce i messaggi.

Localizzatore per famiglie è un’app per localizzare i figli non priva di annunci pubblicitari ed acquisti in-app ma puoi utilizzarla se sei alla ricerca di un’applicazione semplice da usare e senza troppe pretese.

Scarica Localizzatore per famiglie per Android.

Find my kids

Find my kids

L’app per localizzare i figli Find my kids è semplice e molto intuitiva. Puoi impostare geofence e tracciare la posizione dei tuoi figli (o degli altri membri della famiglia che desideri “tenere d’occhio”).

L’app è facile da usare e da configurare perché priva di funzioni superflue: insomma, Find my kids fa il suo dovere senza troppi fronzoli. Con Find my kids potrai ascoltare i suoni circostanti in modo da capire con chi è tuo figlio e se sta bene. Inoltre, puoi chattare con la tua famiglia e ricordare a tuo figlio quando è il momento di ricaricare la batteria del suo smartphone.

E’ molto importante sottolineare che KidControl GPS Tracker è disponibile solo nella sua versione web: attualmente è disponibile sia per iPhone che per smartphone Android. Insomma, quest’app per localizzare i figli può fare al caso tuo se sei alla ricerca di una soluzione semplice e non hai utenti iPhone in famiglia.

Scarica Find my kids per Android e iOS

App per localizzare i figli: qual è la migliore?

App per localizzare i figli

Scegliere la migliore app per localizzare i figli è molto semplice: del resto, il mercato offre davvero tantissime opzioni. Molte di esse, però, sono destinate a scomparire nel giro di pochi mesi…Se sei alla ricerca di un’app stabile, allora è il caso di provare Life360. Siamo comunque rimasti piacevolmente colpiti anche dall’app Find my kids.

A te la scelta! Sappiamo quanto sia difficile essere genitore nell’età digitale: per fortuna abbiamo molti suggerimenti per te. Dai un’occhiata alla guida i migliori servizi DNS per proteggere la tua famiglia e la tua rete e controlla anche se i tuoi figli stanno eludendo i filtri internet che hai impostato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.