app per intrattenere auto bambini

I viaggi in auto possono trasformare in un vero e proprio incubo per un bambino. Non c’è nulla di più brutto che starsene seduti per ore in macchina magari con la prospettiva di andare a visitare posti poco interessanti oppure una vecchia zia di cui si ignorava l’esistenza!

Un incubo anche per i genitori: domande senza fine (“quando arriviamo?”) oppure le continue soste per andare in bagno possono portare anche il genitore più paziente sull’orlo della “follia”! Ovviamente stiamo esagerando ed ironizzando su questa specifica situazione ma il fulcro rimane: i viaggi in auto per i bambini sono e rimarranno noiosissimi!

Ma non preoccuparti, anche in questo caso la tecnologia può darti una mano. Abbiamo selezionato per te le migliori app per intrattenere i bambini in auto: ti aiuteranno a distrarli ed il tempo trascorrerà molto più velocemente. E allora, mettiamoci in viaggio!

YouTube Kids

YouTube Kids

YouTube è il canale video più famoso ed utilizzato al mondo ma, purtroppo, sono molti i contenuti che non possono essere guardati dai bambini. Grazie all’app ufficiale di Google “YouTube Kids”, tutto questo non sarà più un problema.

Quest’applicazione è fantastica per due motivi: innanzitutto, la navigazione è di gran lunga semplificata grazie all’aggiunta di pulsanti grandi e alla modalità a schermo intero istantanea. In secondo luogo, tutti i video presenti su YouTube Kids sono contenuti adatti ai bambini.

Inoltre, come genitore potrai sempre avere il controllo sull’app: puoi accedere alle impostazioni di YouTube Kids tramite un accesso protetto da password e modificarle per renderle adatte all’età del tuo bambino. Per approfondire, leggi la nostra guida come rendere sicuro YouTube per i bambini.

Scarica YouTube Kids per Android | iOS

Mechanic Max

Mechanic Max

Quando viaggi in auto, potrebbero accadere degli imprevisti che ci costringono a ritardare l’arrivo. Ebbene, il meccanico Max insegna ai tuoi figli queste piccole problematiche dei viaggi regalando loro tanto divertimento nel corso del viaggio!

Quest’app fa entrare tuo figlio nel garage di Max: il tuo bambino potrà lavare l’auto, riparare graffi ed ammaccature, aggiungere nuovi pneumatici, paraurti e fari nuovi al veicolo nonché ridipingere l’auto con un colore diverso. L’app permette poi di salvare tutte le creazioni del tuo bimbo per poi condividerle con familiari e amici.

Scarica Mechanic Max per Android | iOS

Spotify Kids

Spotify Kids

Sappiamo bene quali sono i danni che il troppo tempo trascorso davanti allo schermo può causare al tuo bambino. Non solo può danneggiare gli occhi dei tuoi figli ma è anche probabile che li renda irritabili e agitati una volta arrivati a destinazione.

Quindi, se sei fortemente tentato di far guardare un cartone oppure un film a tuo figlio per ore e ore mentre viaggiate in auto, beh, ti conviene adottare un approccio più vario al tuo intrattenimento in auto.

La soluzione perfetta è Spotify Kids: puoi accedervi se sei titolare di un abbonamento al piano famiglia Spotify. L’app offre una vasta offerta di colonne sonore, canzoni per bambini e brani che i tuoi figli adoreranno. Inoltre, tutta la musica che ascoltano su Spotify Kids rimane memorizzata nell’app: questo vuol dire che il tuo Spotify smetterà finalmente di pensare che Baby Shark sia la tua canzone preferita!

Scarica Spotify Kids per Android | iOS

Angry Birds

Angry Birds

Molto tempo è passato da quando Angry Birds è apparso per la prima volta sugli schermi dei nostri smartphone. Certo, siamo ben lontani dal boom iniziale ma questo gioco resta divertente ed avvincente come un tempo!

Ecco perché, se i tuoi figli non vi hanno mai giocato, dovresti davvero proporgli quest’app mentre viaggiate in auto. Se ancora non lo sai, in Angry Birds devi utilizzare una fionda e combinarla con tutta una serie di abilità per “abbattere” i maialini verdi posizionati nel campo di gioco. Secondo lo sviluppatore, il gioco è adatto a bambini dai quattro anni in su.

Scarica Angry Birds per Android | iOS

PBS KIDS Games

PBS Kids Game

Se vuoi usare per i tuoi viaggi un’app per intrattenere i bambini in auto, allora PBS KIDS Games fa al caso tuo! Quest’applicazione contiene centinaia di giochi educativi che hanno come protagonisti alcuni dei personaggi più amati dai bambini. Un esempio? Daniel Tiger e Curioso come George!

I giochi sono divisi in categorie, con sezioni specifiche ricche di giochi di matematica, di scienze, di lettura e d’arte. PBS KIDS Games offre anche la possibilità ai genitori di monitorare i progressi dei loro figli.

Tutti i giochi contenuti in PBS KIDS Games hanno anche un’età di apprendimento ben precisa (l’app si rivolge a bambini dai tre agli otto anni) e ti dà la possibilità di scaricare i contenuti per i giochi offline. Quest’ultima caratteristica è particolarmente importante se stai viaggiando in zone in cui la connessione dati è irregolare.

Scarica PBS KIDS Games per Android | iOS

Crayola Creature colorate

app per intrattenere auto bambini

I bambini amano molto disegnare e colorare ma questa non è l’attività ideale per i viaggi in auto. Eventuali irregolarità del manto stradale potrebbero far volare i colori nei veicolo danneggiando irrimediabilmente la tappezzeria!

Ma abbiamo una buona notizia per te: invece di usare pastelli e pennarelli, i tuoi bambini possono divertirsi a colorare con Crayola Creature Colorate. Questa fantastica app per intrattenere i bambini in auto non è soltanto ricca di giochi da “colorare” ma è anche istruttiva. Inoltre, contiene una grande varietà di minigiochi sugli animali. Insomma, è davvero perfetta per i lunghi viaggi in macchina!

Scarica Crayola Creature colorate per Android | iOS

Bambini e viaggi in auto: non affidarti soltanto al tuo smartphone!

Le app per intrattenere i bambini in auto sono perfette per i tuoi viaggi ma, ricorda, non dovresti fare affidamento esclusivamente sul tuo smartphone per tenerli occupati. Metodi “tradizionali” come libri, giochi da tavolo da viaggio e audiolibri ti aiuteranno altrettanto bene ad intrattenere i tuoi bambini. La varietà è la chiave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.